La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA DA SCEGLIERE

#1
Sono alla ricerca della mia prima cucina e mi trovo in difficoltà nella scelta.... Sono orientata verso i modelli con l'anta a telaio in rovere chiaro, mi hanno fatto un preventivo del mod. California della Venete per una cucina di mt. 3,6x2,1 completa di elettrodomestici Ariston, lavello in acciaio e piano in okite mi hanno chiesto € 9.100,00, cosa ne pensate ?
Non sono molto convinta anche perchè ho visto un modello simile della Arrital (gruppo Doimo) che mi piace di piu' ma ancora non ho avuto il preventivo.
Potete darmi qualche consiglio ? Conoscete ditte che producano cucine valide dal punto di vista della qualita' e magari anche dal punto di vista del prezzo?

Grazie a tutti coloro che mi daranno un'opinione!!!

#2
Ciao Manu!
Ripeto quello che ho già detto in altri topic. A me un parente che fa il mobiliere ha consigliato Arredo3 dicendomi che si tratta di cucine di buona qualità ma con un prezzo non eccessivo. Non ho ancora avuto un'esperienza personale, ne tantomento un preventivo. Posso solo dirti che tra queste c'è anche un modello come piace a te:
Immagine
Forse qualcuno più esperto di me potrà consigliarti meglio...

Ciao ciao e buona scelta...

#4
Manu,
io ho appena ordinato una Arrital (Sinetika) dopo aver quasi scelto una Veneta (Sting).

Pur avendo apprezzato la Veneta, anche a me la Arrital ha fatto un'impressione molto migliore.
Cmq il prezzo che mi hanno fatto era identico per le due cucine.

Parete attrezzata 3,50 x 2,40 con lavello fragranite e tutto il resto (cestoni bluemotion, ecc) + colonna frigo + colonna forno + vetrina ad angolo + tavole e sedie € 9000

ciao
Gio

#5
Per Giovanni99

Nel mio preventivo non sono compresi tavolo e sedie! Il tuo mi sembra buono, il piano è in laminato oppure in okite?

#6
il piano è in laminato (anche perchè quello della Arrital mi è sembrato molto buono e anche bello da vedersi), buona parte della differenza di prezzo potrebbe essere spiegato dal piano in okite. Per il resto la cucina è in rovere moro (parte bassa) e laccato bianco (pensili e colonne).

ciao
Gio

#7
Io l'ho appena ordinata....ti dico che secondo me per una Veneta il preventivo che ti hanno fatto é troppo alto!
Io ho preso una Euromobil 4,8 x 1,75 € 9000,00 ma la qualità é sicuramente superiore alla Veneta.....non spaventarti e fatti fare altri preventivi. Anch'io avevo visto la Veneta per prima e mi sembrava la migliore poi però.....

#8
Piaceva pure a noi la veneta, ma a confronto siamo piu orientati verso il nuovo modello della Armony QUADRATIKA rovere chiaro
Qualita migliore, proprio nel confronto visivo in esposizione!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#9
PER ME UNA CUCINA UN PO' NUOVA E MOLTO BELLA E' LA TREVISO DELLA GED CHE FANNO SIA ROVERE CHIARO CHE ROVERE TINTO MORO

STO FACENDO UN PEREVENTIVO ADESSO E 330X255X150 COMPLETA DI ELETTRODOMESTICI SMEG
FRIGO 330 LT.
LAVELLO TIPO FRAGRANITE
MISCELATORE
PC DA 70 TIPO FRAGR.
FORNO MULTIFUNZIONE
PENSILI H 72
PIANO LAMINATO
TAVOLO QUADRATO ALL.
4 SEDIE

EURO 8.000,00 CA.

#14
Che ne pensate di una cucina fatta su misura dal falegname, a parte il costo piu' alto ovviamente, ma della qualità che mi dite?

#15
Sei sicura che il costo sarebbe più alto? Prova a cercare non un falegname "generico" ma uno specializzato in cucine...

Quando arriverà il nostro strabenedetto momento, la faremo fare in un negozio che ha anche la falegnameria proprio per le cucine... il prezzo è stato competitivo rispetto agli altri preventivi e la qualità è ottima...