La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
dammispazio ha scritto:
kik ha scritto:Fatti spostare il rubinetto!!!

Fra l'altro, ma non ne sono sicuro, ci deve essere una distanza minima fra la fiamma libera (in questo caso del pc) e il rubinetto.
Chiedi ad un idraulico qualificato.

sai che lo avevo pensato anche io? ma pensavo fosse la mia solita paranoia sulle esplosioni domestiche...gia gia...

Paranoie?
Altro che paranoie, il tuo è un dubbio più che legittimo.
Fra l'altro la legge 46/90 mi sembra che parli di sicurezza e disponga anche le misure minime per ciò che riguarda il rubinetto del gas.

#47
kik ha scritto:
dammispazio ha scritto:Paranoie?
Altro che paranoie, il tuo è un dubbio più che legittimo.
Fra l'altro la legge 46/90 mi sembra che parli di sicurezza e disponga anche le misure minime per ciò che riguarda il rubinetto del gas.
zzarola
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#49
mi sembra strano che Penne non abbia gia valutato questo aspetto e ne fa solo una questione estetica e di comodita per i pentoloni...

se invece proprio non ci aveva pensato credo che il geometra debba stare mooooolto tranquillo ed assecondarlo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#50
paprina ha scritto: secondo me fa gli addominali...........usando il muratore come panca :twisted:

si può, sempre pagando , vedere anche questo??? :mrgreen: 8) 8) 8) 8)

#51
lilmaul ha scritto:
paprina ha scritto: secondo me fa gli addominali...........usando il muratore come panca :twisted:

si può, sempre pagando , vedere anche questo??? :mrgreen: 8) 8) 8) 8)

e come posso non quotarti :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

rubinetto gas

#52
Te l'ho già detto stamani...
E' scomodissimo, assurda collocazione, difficilmente utilizzabile in caso di reale emergenza!!!
Spacca tutto, posa immediatamente la cioccolata!!!
Sono anche io disponibile alla consolazione, mi unisco a Lil, Papri e Rana (se è ancora dei nostri)....ma fai immediatamente togliere quel rubinetto da lì!!!
Ti vogliamo VIVO e in forze....ricorda che sei il regalo di addio al nubilato di Papri...e, con un certo anticipo....anche il mio!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#53
allora, eccomi qua. ho letto tutto quanto e oltre ad aver stressato voi per tutto il giorno ho fatto una testa tanta in ufficio a tutti quanti.
poi ho anche sentito mobiliere e geometra.

- il mobiliere mi ha dato per spacciato: di fronte al rubinetto ho tutti i fuochi grandi
- i colleghi erano inizialmente 50%-50%, ma col procedere della giornata siamo a 90% per spaccare tutto.
- il forum è partito incerto, ma ora sembra una ovazione a spaccare
- il geometra è partito timido, dicendomi che sì è vero hanno spostato il rubinetto, ma un motivo ci sarà stato e dal disegno non è che abbia sbagliato... peccato per lui che siamo andati insieme a prendere la quota della vecchia posizione e gli avevo detto "OK, io lo vorrei altrove, ma siccome mi dici che non si sposta me lo tengo lì a 133cm dal muro" - ora è a 270 cm
detto questo mi ha detto che si può spostare di una piastrella saldando il tubo e lasciando però dove ora ho il rubinetto una placca di ispezione.

io credo che questa soluzione che mi prospetta sia una vera porcata. domani ho appuntamento alle ore 11.30 per vedere insieme come procedere e gli proporrò di spaccare 5 piastrelle, spostare a sinistra di 20cm la presa elettica e di 45 cm a sinistra il rubinetto del gas.

qua si aprono due scenari:
- tutto va per il verso giusto e vi sarò eternamente grato
- qualcosa va storto, tipo mi spaccano tutto, finisco le piastrelle, mi sfondano altri impianti, le fughe vengono diverse, mi consegnano la casa in ritardo, nel frattempo mi montano il parquet e il muratore mi sfonda il pavimento, finiti i lavori non è come concordato, ma mi trovo il rubinetto peggio di prima. questo è solo lo scenario ottimistico, c'è anche di peggio che mi passa per la mente.

beh, se accade la seconda ipotesi, mi pare di capire che almeno quattro di voi si sono offerte di consolarmi :lol: :lol: :lol: beh, a questo punto c'è quasi da augurarselo :P :P :P

direi quindi di procedere così:

- domani vado in cantiere e propongo le 5 piastrelle :o :o :o
- voi incrociate le dita finché basta :shock: :shock: :shock:
- se tutto va bene, spettacolo doccia per tutte :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
- se qualcosa va male.... :? :? vi ricordo le vostre promesse 8) 8) 8)
penne.2010

rubinetto gas

#54
Dipende molto da cosa intendi per ...consolazione....
Se ti aspetti Salomè e la danza dei 7 veli....meglio di no, almeno per me, ti strozzeresti al terzo conato!!!
Ma se ti accontenti di una torta di mele....la faccio divina!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: rubinetto gas

#55
ELLE61 ha scritto:Dipende molto da cosa intendi per ...consolazione....
Se ti aspetti Salomè e la danza dei 7 veli....meglio di no, almeno per me, ti strozzeresti al terzo conato!!!
Ma se ti accontenti di una torta di mele....la faccio divina!
:wink: Elle
e no, così non vale :evil: :evil: aspettate almeno che mi facciano il lavoro per tirarvi indietro. :lol: :lol:
era inteso che per consolazione ero più orientato verso i sette veli (quindi oltre a voi quattro, altre 3 forummisti con un velo a testa :lol: :lol: )... se poi vediamo che non funziona passiamo alla torta di mele.

p.s. non troppa torta che se no lo spettacolo doccia viene male :oops: :oops: :oops: :lol: :lol: 8)
penne.2010

rubinetto gas

#56
Ok, capisco perfettamente le tue aspettative...
Ma ti assicuro che come Salomè....non rendo molto!
Un CASTO ma efficacissimo massaggio rilassante?
Può andar bene come consolazione?
Ti assicuro che sono bravissima, se poi stai ad occhi chiusi puoi ben immaginare la Shiffer o Naomi al mio posto...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: rubinetto gas

#57
ELLE61 ha scritto:Ok, capisco perfettamente le tue aspettative...
Ma ti assicuro che come Salomè....non rendo molto!
Un CASTO ma efficacissimo massaggio rilassante?
Può andar bene come consolazione?
Ti assicuro che sono bravissima, se poi stai ad occhi chiusi puoi ben immaginare la Shiffer o Naomi al mio posto...
:wink: Elle
eh, ma così non vale... anche io dicevo la stessa cosa della doccia. forza anche tu via di addominali.... :lol: :P :roll:
penne.2010

#58
giusto perché sono stato confuso, così lo vorrei fare:

riga verde: canalina corrente
frecce rosse: spostamenti
righe blu, tubi del gas

le piastrelle incriminate sono quattro, ma per lavorare bene va spaccata forse anche quella sotto alla nuova posizione rubinetto.

cosa ne dite?????
Ultima modifica di pennealragu il 21/03/08 1:30, modificato 1 volta in totale.
penne.2010

#60
ma cosa vuoi che combinino! tra l'altro sono dietro le unita non si vedrebbe niente...basta che quella soluzione sia cio che vuoi...io non capisco la grande differenza fra li o li vicino :cry: ...sento che le forze mi stanno abbandonando.....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
cron