La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

comodini

#1
miei adorati, sto attraversando un importante periodo di crisi e solo voi potete aiutarmi....

AIUTATEME!!!!!

considerato che io e la mia dolce metà siamo abilissimi nel complicarci l'esistenza, il nostro attuale cruccio è questo: i comodini...

dobbiamo adibire una parte della camera da letto a cabina armadio alla quale si accederà da 2 porte, una mia e una del mio futuro consorte.
abbiamo 4,20 m di spazio in cui sistemare 2 porte da 70 cm, il letto, presumibilmente da 170 cm (non l'abbiamo acora trovato uno che sia di gradimento ad entrambi) e i comodini....
comodini che x ovvie ragioni di spazio non possono essere più larghi di 50 cm.
la nostra idea è di farli fare su misura dal falegname, ma x adesso non abbiamo trovato nulla che ci sia piaciuto alla follia.
inizialmente eravamo puntati su un modello halifax-tisettanta, quello a forma di "C", però in effetti non è contenitivo, non lo è per nulla.
solo che non vogliamo il classico comodino, volevamo qualcosa di più sfizioso...

a dire il vero stavamo anche pensando di fare ina piccola mensolina con cassettino in catrongesso da "appiccicare" al muro sempre in cartongesso, da pitturare dello stesso colore della parete x farla sparire o a contrasto x evidenziarla ( decisi i ragazzi :roll: ), del resto serve solo x mettere le solite fesserie che si usano di notte (i tappi x le orecchie, la mascherina x la luce...) visto che le abat jour saranno delle applique.

ora tocca a voi...
datemi qualche idea, sono davvero disperata!!!!
un bacio a tutti
http://www.alfemminile.com/album/casettaantocaco

#2
ciao..io sto messa peggio di te........la mia parete della cabina armadio è di 3,25...per cui se consideri 2 porte da 70 e il letto..non ho manco lo spazio x un mini comodino........

l'alternativa a cui stavamo pensano io e il mio lui è di creare una sorta di testata in muratura o cartongesso di circa 120 cm di altezza e 30 cm di profondità su cui verrà poggiato il letto ...così che possiamo sfruttare quella base x mettere le cose che servono.... :wink: non so se mi sono spiegata...ma ho visto una cosa simile su un giornale........

inizialmente pensavamo di optare direttamente per unletto con testata....(quelli tipo con cassettone)...ma non vorremmo essere troppo vincolati nella scelta del letto...x cui l'alternativa che ti ho spiegato su ci è sembrata più fattibile.......ma ancora non abbiamo deciso con precisione.........
anzi se qualcuno ha altre idee.....sono ben accette...

#4
antobella ha scritto:abbiamo valutato anche noi questa possibilità, ma prima di pensare alla cabina armadio... io e il mio consorte abbiamo una tale avversione nei confronti dei comodini che ci condizioniamo a vicenda e non ne troviamo uno decente...
per la serie "Dio li fa e poi li accoppia"....
e perche forzare la divina provvidenza? niente comodini!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
ma èè fichissima sta cosa dei comodini che si camuffano con la parete.......mi piace tanto parecchio assai!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: comodini

#6
antobella ha scritto: comodini che x ovvie ragioni di spazio non possono essere più larghi di 50 cm.
la nostra idea è di farli fare su misura dal falegname, ma x adesso non abbiamo trovato nulla che ci sia piaciuto alla follia.
inizialmente eravamo puntati su un modello halifax-tisettanta, quello a forma di "C", però in effetti non è contenitivo, non lo è per nulla.
solo che non vogliamo il classico comodino, volevamo qualcosa di più sfizioso...
Segreto di Zanotta, è contenitivo al minimo, ma a me piace tantissimo!!!!! :wink:
Immagine
Immagine
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

Re: comodini

#7
Nash ha scritto:Segreto di Zanotta, è contenitivo al minimo, ma a me piace tantissimo!!!!! :wink:
Immagine
Immagine
Nash, bellissimo.. non lo conoscevo.. ma è splendido..! Quanto mi piace questo comodino, non ingombrante e trasparente, lontano dai soliti cubotti di legno.. :wink:

Re: comodini

#8
lot ha scritto: Nash, bellissimo.. non lo conoscevo.. ma è splendido..! Quanto mi piace questo comodino, non ingombrante e trasparente, lontano dai soliti cubotti di legno.. :wink:
già, piaceva tanto anche a me proprio per le caratteristiche che hai elencato. Così l'ho proposto al fidanzato che mi ha risposto che in quel comodino c'è poco "imbosco"......... :roll: benedetto ragazzo che avrà di così importante da imboscare in un comodino!!!!!!!!??? :roll: :roll: :shock: :shock: :lol: :lol:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

Re: comodini

#9
Nash ha scritto:
lot ha scritto: Nash, bellissimo.. non lo conoscevo.. ma è splendido..! Quanto mi piace questo comodino, non ingombrante e trasparente, lontano dai soliti cubotti di legno.. :wink:
già, piaceva tanto anche a me proprio per le caratteristiche che hai elencato. Così l'ho proposto al fidanzato che mi ha risposto che in quel comodino c'è poco "imbosco"......... :roll: benedetto ragazzo che avrà di così importante da imboscare in un comodino!!!!!!!!??? :roll: :roll: :shock: :shock: :lol: :lol:
mai fare certe domande :lol: :lol: :lol: molto bello cmq
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
ecco qualche altro comodino sotto i 50 cm:

è della Axil ma non so il nome :roll:
Immagine
Oscar di Zanotta
Immagine
Scomodino di Dessiè
Immagine
Soho di Zanotta
Immagine
e Accucciata di Moco (l'ho visto nelle due versione foglia oro e foglia argento ed è fichissimo!!)
Immagine
ah se vuoi misure ristrette c'è sempre la Lago che con la linea 36e8 ha il comodino largo e alto appunto 36,8 cm e profondo una quarantina di cm (mi spiace ma non trovo una foto!!)
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#11
Incredibile.. un’altra coppia con l’avversione allergica ad ogni comodino.. come mio fratello e mia cognata! Pensavo fossero gli unici… ;)
Cmq l’idea del cartongesso mi sembra fenomenale! Se proprio non vi piacciono i comodini non ne troverete mai uno che vi soddisfi.. almeno con mia cognata è stato così! :( Ma con l’idea del cartongesso forse vincerò la scommessa di riuscire a trovar qualcosa che gli accontenti… 8) forse… :roll:

#12
ma non si può più quotare?
sono mancata per un pò, ma è cambiato proprio tutto...come mi sento antica...
il comodino di cristallo è meraviglioso ma al mio futuro consorte non garba xchè è tutto in vista...bah...non ha da nascondere proprio nulla....neanche quelli...

il comodino"Scomodino di Dessiè" è proprio quello che avevamo in mente,con il cassettino identico a quello e non come quello ti settanta...
la nostra creatività fa paura visto che questa versione non l'avevamo vista e pensavamo fosse farina del nostro sacco...
poi però siamo passati all'idea del cartongesso...
a me piace anche il barocco, ma al guasta feste no... lui vorrebbe il comodino alto in modo da appoggiarciil braccio mentre dorme...solo che sono i comodini che ha la nonna...un pò antichi...
non ci metteremo mai d'accordo... :roll:
http://www.alfemminile.com/album/casettaantocaco

#15
Lanternarossa ha scritto: l'alternativa a cui stavamo pensano io e il mio lui è di creare una sorta di testata in muratura o cartongesso di circa 120 cm di altezza e 30 cm di profondità su cui verrà poggiato il letto ...così che possiamo sfruttare quella base x mettere le cose che servono.... :wink: non so se mi sono spiegata...ma ho visto una cosa simile su un giornale........
Ciao, se stai pensando a mettere una testata in muratura/cartongesso, visto che manca larghezza ma hai profondità, perchè non la fai a L, cava, con i comodini a scomparsa?

Ok, lo so che non si è capito... :? spetta...


Intendo una cosa come questa (non nel senso che devi prenderla all'ikea, è per intenderci sulla struttura) qui sotto. E' carina anche in legno, meno impegnativa della muratura...


Immagine