La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
SILVIA77 ha scritto: Comunque penso che 1000€ al mese sia un buon stipendio....per un'impiegata. Li prende mia mamma che è 25 anni che fa l'infermiera....
So anche però che magari non bastano per una famiglia di 4 persone, che deve magari anche pagare l'affitto o il mutuo....
Neanche per un single, se deve pagare affitto o mutuo + mantenimento automobile + tasse e bollette. E speriamo non succeda mai di rompersi un dente :?

#32
Sapeste com'è dura qui a Bari!!!!
Se vi dicessi ke devo ancora prendere lo stipendio di novembre, quello di dicembre, quello di gennaio e la tredicesima? E devi cmq ritenerti fortunata rispetto a tanti altri. Meglio nn parlarne! :x Enza

#33
...A VOLTE MI CHIEDO COME ABBIANO FATTO I MIEI A TIRAR SU DUE FIGLI, A PAGARE L'AFFITTO PER 25 ANNI, A MANTENERE DUE MACCHINE, A PAGARE IL DENTISTA E A PORTARCI IN FERIE OGNI ANNO ("PERCHE' LO IODIO FA BENE AI BIMBI.....")....AL MARE...

#34
SILVIA77 ha scritto:...A VOLTE MI CHIEDO COME ABBIANO FATTO I MIEI A TIRAR SU DUE FIGLI, A PAGARE L'AFFITTO PER 25 ANNI, A MANTENERE DUE MACCHINE, A PAGARE IL DENTISTA E A PORTARCI IN FERIE OGNI ANNO ("PERCHE' LO IODIO FA BENE AI BIMBI.....")....AL MARE...
davvero... :cry:
loro stessi ammettono che il potere d'acquisto è precipitato...
La primavera scorsa, quando i miei genitori sono tornati tutti felici da una settimana alle canarie (una settimana all'anno in bassa stagione, mica 2 settimane ad agosto come 20 ani fa!), io e mio fratello pensavamo: "pensa che bello, da ragazzini per loro era già un lusso avere il frigorifero in casa e adesso prendono l'aereo per andare al mare al caldo quando qui da ancora freddo! Noi invece tra vent'anni saremo in un monolocale a bruciare la libreria di Molteni nel camino per scaldarci e penseremo "ti ricordi quando da giovani prendevamo l'aereo per andare in vacanza al caldo...."
Mi viene l'ansia! :shock: :shock:

#35
monica396 ha scritto:
SILVIA77 ha scritto:...A VOLTE MI CHIEDO COME ABBIANO FATTO I MIEI A TIRAR SU DUE FIGLI, A PAGARE L'AFFITTO PER 25 ANNI, A MANTENERE DUE MACCHINE, A PAGARE IL DENTISTA E A PORTARCI IN FERIE OGNI ANNO ("PERCHE' LO IODIO FA BENE AI BIMBI.....")....AL MARE...
davvero... :cry:
loro stessi ammettono che il potere d'acquisto è precipitato...
La primavera scorsa, quando i miei genitori sono tornati tutti felici da una settimana alle canarie (una settimana all'anno in bassa stagione, mica 2 settimane ad agosto come 20 ani fa!), io e mio fratello pensavamo: "pensa che bello, da ragazzini per loro era già un lusso avere il frigorifero in casa e adesso prendono l'aereo per andare al mare al caldo quando qui da ancora freddo! Noi invece tra vent'anni saremo in un monolocale a bruciare la libreria di Molteni nel camino per scaldarci e penseremo "ti ricordi quando da giovani prendevamo l'aereo per andare in vacanza al caldo...."
Mi viene l'ansia! :shock: :shock:

....C'è DA DIRE CHE IO VADO OGNI ANNO IN VACANZA, E NON IN CAMPEGGIO...MI COMRO LA BORSA FIRMATA, ALMENO UNA MAGLIA AL MESE, VADO AL CINEMA, A TEATRO, A VEDERE LE MOSTRE, A MANGIAR FUORI UNA VOLTA LA SETTIMANA....
I MIEI AL MARE A SOTTOMARINA IN APPARTAMENTO, PORTANDOSI LA VERDURA E LA FRUTTA DA CASA, MIA MAMMA UNA MAGLIA A STAGIONE, E PER SCEGLIERLA IN NEGOZIO MEZZA GIORNATA, FUORI A CENA PER L'ANNIVERSARIO, LA BORSA COMPRATA AL MERCATO, E LA LIBRERIA....DEL MERCATONE......
ABBIAMO CAMBIATO IL NOSTRO TENORE DI VITA...NON CI SONO DUBBI SU QUESTO...ALMENO PER ME E PER LE PERSONE A ME VICINE E' COSI'....
LO DIMOSTRA IL FATTO CHE C'E' UN FORUM SULL'ARREDAMENTO DOVE CI SCAMBIAMO OPINIONI SULLA SCELTA DEI MOBILI...
E GIA' LA POSSIBILITA' CHE ABBIAMO DI "SCEGLIERE" I MOBILI DI CASA E' UNA BELLA COSA...
MIA MAMMA ANCORA MI RACCONTA QUANDO DOPO SPOSATA LE HANNO REGALATO UN TAVOLO TROPPO GRANDE PER LA CUCINA, LEI CI SBATTEVA SEMPRE CONTRO, E MIO PADRE UNA SERA LA SEGATO...E PER 10 ANNI E' RIMASTA CON UN TAVOLO SEGATO IN CUCINA.........

#36
SILVIA77 ha scritto: ....C'è DA DIRE CHE IO VADO OGNI ANNO IN VACANZA, E NON IN CAMPEGGIO...MI COMRO LA BORSA FIRMATA, ALMENO UNA MAGLIA AL MESE, VADO AL CINEMA, A TEATRO, A VEDERE LE MOSTRE, A MANGIAR FUORI UNA VOLTA LA SETTIMANA....
Come facevo io quando vivevo coi miei, prima di iniziare i lavori per la casa e sposarmi. 8)
I MIEI AL MARE A SOTTOMARINA IN APPARTAMENTO, PORTANDOSI LA VERDURA E LA FRUTTA DA CASA, MIA MAMMA UNA MAGLIA A STAGIONE, E PER SCEGLIERLA IN NEGOZIO MEZZA GIORNATA, FUORI A CENA PER L'ANNIVERSARIO, LA BORSA COMPRATA AL MERCATO, E LA LIBRERIA....DEL MERCATONE......
Come faccio adesso... tranne per la libreria :wink:

#37
Io lo faccio anche se non abito + con i miei e sono sposata (almeno cosi' mi sento anche se, per la legge, sono ancora celibe)....
però ho fatto delle scelte (oppure ho colto delle opportunita' dipende dai punti di vista....)....sono andata ad abitare sotto ai suoceri, abbiamo ristrutturato l'appartamento al primo piano....facendoci quasi tutti i lavori in economia....non paghiamo ne affitto ne mutuo...
Mia cognata non l'avrebbe mai fatto....abitare vicino ai genitori o ai suoceri!!!!!!!!! Lei vive in un apaprtamento in centro....vecchiotto anche se ben arredato....e paga 400 € al mese.....di affitto...
Sono scelte di vita....
Volute o forzate (mica tutti hanno la possibilità di scegliere!!!).

#39
Colynn ha scritto:400€ di affitto mi ha colpito!!!!
:shock: qui con quella cifra non affitti nemmeno un box auto!!!!!
di dove sei?

#41
SILVIA77 ha scritto: A volte vorrei confrontarmi con altri praticanti o neo professionisti abilitati ma penso che ogni lavoro sia un caso a se...e non voglio star male per niente.
Ti porto una testimonianza semi-diretta...
a te va di lusso, dai retta a me.
Il mio ragazzo ha fatto il praticantato all'inizio senza prendere un soldo, poi ha aperto la sua posizione IVA ed ha cominciato a guadagnare. Ha finito la pratica e gli accordi erano che sarebbe aumentato il suo compenso, invece è stato messo di fronte ad una proposta (fatta a lui e ad altri 3, di cui 1 ancora praticante e due abilitati) talmente assurda che lui ed il suo attuale socio se ne sono andati e si sono aperti uno studio per i fatti loro, restando quasi senza un soldo, visti gli investimenti da fare...

#42
Il mio ragazzo è laureato in economia ed è disoccupato! Sta cercando uno studio dove fare praticantato ma gli rispondono sempre che adesso non possono, che c'è crisi, che non c'è spazio etc etc!! Fa continuamente domande in giro ma... niente!!! E qui siamo nel nord est quello dove per tv sembra che regali posti di lavoro :twisted:
:twisted:

Silvia... tua cognata è molto fortunata... 400 euro al mese in centro a VR sono veramente pochi! Prova a cercare tu ora un appartamento in centro! con quella cifra ci paghi a malapena una stanza con altri studenti!!!

#43
EWOK ha scritto:Il mio ragazzo è laureato in economia ed è disoccupato! Sta cercando uno studio dove fare praticantato ma gli rispondono sempre che adesso non possono, che c'è crisi, che non c'è spazio etc etc!! Fa continuamente domande in giro ma... niente!!! E qui siamo nel nord est quello dove per tv sembra che regali posti di lavoro :twisted:
:twisted:

Silvia... tua cognata è molto fortunata... 400 euro al mese in centro a VR sono veramente pochi! Prova a cercare tu ora un appartamento in centro! con quella cifra ci paghi a malapena una stanza con altri studenti!!!
Be' l'appartamento non è in centro a Vr, io abito in periferia, in un paese in provincia di VR con circa 25.000 abitanti.....

#44
Certo che... mal comune mezzo gaudio :cry:
Pensavo di essere l'unica pirla a non arrivare ai 1.000 euro al mese, invece purtroppo sono in buona compagnia...
Non ho parole...

#45
Be' l'appartamento non è in centro a Vr, io abito in periferia, in un paese in provincia di VR con circa 25.000 abitanti.....
Bhe non sono comunque molti 400 euri! Io ne spendevo 600 d'affito per vivere inun paese che non credo arrivi a 25000 abitanti :shock: