La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUALE DITTA?

#1
Sto per arredare la mia nuova casa e mi trovo in difficoltà nella scelta della camera da letto mi hanno prosto diverse ditte tra le quali VITTORIA, Mobilificio SAN MICHELE, SMA Mobili, PRESOTTO, LA FALEGNAMI, potete darmi un consiglio sulla qualità di queste ditte?

Grazie MANU

#4
la falegnami costa troppo se consideri che è cmq tutto impiallaciato come le altre e poi i modelli sono troppo classici.
conosco vittoria e sma . la prima costa un pò di puù ma la qualità mi sembra la stessa. opterei per queste due :D

#5
le ditte che producono camere simili alla falegnami sono la napol e la sma-disegn ... io ho comprato una camera della napol, secondo me ha delle bellissime cose, poi i prezzi non sono esagerati e mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo.
Ary :P

#6
baby.76 ha scritto:la falegnami costa troppo se consideri che è cmq tutto impiallaciato come le altre e poi i modelli sono troppo classici.
Ma come, io sapevo che gli armadi era il top (tamburato etc...) !?
Poi attualmente produce anche delle cose in rovere moro...

#7
tutte le aziende di media alta qualità (a meno che uno non ci si orienti sul legno massiccio tipo le fablier) producono mobili impiallaciati con legno ma le strutture o sono impiallaciate o tamburate. perche allora devo spendere tanti soldi per una camera che mi costa più di 8.000 euro quando per una camera napol con armadio 8 ante me ne chiedono 5.000? :?

#8
Perché non guardi anche Jesse e Bimax? sono a livello di Presotto ma dovrebbero costare meno.
Gas
Gastone

ciao sono nuovo di questo forum

#10
cosa mi sapete dire di SAN MICHELE.. qui a Roma lo si trova anche in negozi di arredamento che trattano marchi di pregio... non so dargli una valutazione qualità/prezzo.. anche se per me vale la solita vecchia regola.. più costa e più vale!! Soprattutto se parliamo di mobili. A seconda del prezzo potrebbe cambiare tutto: resistenza, funzionalità, qualità dei materiali, finiture, ecc...
chiaramente gli arredatori si riferiscono sempre a qualcosa di più costoso perchè è sinonimo di garanzia (ma anche di guadagno aggiungo io!!).. poi se chiedi di SAN MICHELE ti dicono che "tutto sommato non è male, offre un buon rapporto qualità/prezzo, è abbastanza soddisfacente, nessun cliente si è mai lamentato, ecc...ecc...ecc..."

che cosa ne pensate?... siate spassionati

Marco