La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lanternarossa ha scritto:molto bello davvero..........anche se pensavo ad un tris di colori simile...ma al posto del nero il grigio.......

ahhhh...quanto dovrò girare....

grazie a tutti x le numerose risposte ricche di idee :lol:

Ps: fin'ora sono riuscita a vedere (sia qui che in vari negozi) solo bagni rossi con piastrelle lucide....ma qualcosa con l'opaco non c'è??
nessuno ha fatto un bagno con il rosso utilizzando piastrelle opache??.....please fotoooo...

vorrei riuscire a capire quanto rispetto al lucido...l'opaco renda un pò più spento l'ambiente....
accetto qualunque suggerimento...

io ho messo le refin modello "stile" rosse e non sono lucide, hanno un effetto che con la luce sembra un po' "bagnato", difficile da spiegare.
sarebbero queste ma si vedono male
Immagine

#32
che ne dici di una cosa tipo questa?
Pavimento grigio, rivestimento total rosso per le pareti e solo una a mosaico. L'effetto non è male e per nulla psichedelico, in questo modo le fughe bianche riprendono il bianco dei sanitari e non stonano all'effetto finale.....
Immagine

#33
bello bello......ancora ancora...quante lampadine mi fate accendere......

ex lalu:...ma tu le hai messe in bagno quelle rosse opache??.......il resto del bagno com'è? colori? mosaico?...dimmi dimmi...e se hai una foto ancora megliooo

#34
Lanternarossa ha scritto:bello bello......ancora ancora...quante lampadine mi fate accendere......

ex lalu:...ma tu le hai messe in bagno quelle rosse opache??.......il resto del bagno com'è? colori? mosaico?...dimmi dimmi...e se hai una foto ancora megliooo
purtroppo foto non ne ho perchè il bagno è ancora "work in progress" :twisted: ...comunque...

ho messo in terra le rosse 30x60, rivestimento pareti da terra fino a 120 30x60 bianche (stessa serie), listello acciaio, una fascia da 30 cm di 10x60 sempre bianche, listello acciaio, e di nuovo due giri di 30x60 bianche, per un'altezza totale di 210 cm. il rivestimento vasca invece è 10x60 rosso come il pavimento, spero di essermi spiegata :wink:

anche se il bagno non è ancora finito non mi sembra affatto un effetto "forte", insomma, per ora posso dirmi più che soddisfatta :D

comunque di quella serie esistono vari decori, c'è anche un mosaico che non è il solito a tesserine ma sono dei piccolissimi listellini, molto carino!

#35
lalu ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:bello bello......ancora ancora...quante lampadine mi fate accendere......

ex lalu:...ma tu le hai messe in bagno quelle rosse opache??.......il resto del bagno com'è? colori? mosaico?...dimmi dimmi...e se hai una foto ancora megliooo
purtroppo foto non ne ho perchè il bagno è ancora "work in progress" :twisted: ...comunque...

ho messo in terra le rosse 30x60, rivestimento pareti da terra fino a 120 30x60 bianche (stessa serie), listello acciaio, una fascia da 30 cm di 10x60 sempre bianche, listello acciaio, e di nuovo due giri di 30x60 bianche, per un'altezza totale di 210 cm. il rivestimento vasca invece è 10x60 rosso come il pavimento, spero di essermi spiegata :wink:

!
dunque provo ad immaginare e a cercare di capire: il pavimento è rosso...e il rivestimento vasca pure(ma con misure piu piccole)
il resto delle pareti è bianco con divisioni in listello acciaio.........ma cos'è questo listello acciaio???

#36
è una specie di barra in acciaio, alta 1 cm più o meno, diciamo che io l'ho messa come fosse un "decoro" visto che i decori che si trovano normalmente non mi piacciono granchè.

#37
ok ho capito...quindi l'effetto finale è rosso bianco acciaio(grigio)....credo che sia molto carino.....e x il mobile del bagno hai già qualche idea? tipo colore e genere??

#38
Lanternarossa ha scritto:ok ho capito...quindi l'effetto finale è rosso bianco acciaio(grigio)....credo che sia molto carino.....e x il mobile del bagno hai già qualche idea? tipo colore e genere??
ho un lavandino in cristallo appoggiato su una specie di colonna quadrata in acciaio satinato. mooooolto minimal :wink:
mobili per ora, causa scarsità di money, non ne abbiamo presi, ma ci metteremo probabilmente un mobile di quelli a colonna.

#39
lalu ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:ok ho capito...quindi l'effetto finale è rosso bianco acciaio(grigio)....credo che sia molto carino.....e x il mobile del bagno hai già qualche idea? tipo colore e genere??
ma ci metteremo probabilmente un mobile di quelli a colonna.
scusa la mia totale incompetenza in materia...ma cos'è un mobile a colonna??

#40
Lanternarossa ha scritto:
lalu ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:ok ho capito...quindi l'effetto finale è rosso bianco acciaio(grigio)....credo che sia molto carino.....e x il mobile del bagno hai già qualche idea? tipo colore e genere??
ma ci metteremo probabilmente un mobile di quelli a colonna.
scusa la mia totale incompetenza in materia...ma cos'è un mobile a colonna??
è semplicemente uno di quei mobili alti e stretti :wink:

#41
[quote="lalu"][quote="kylie"]CERAMICHE BARDELLI
[img]http://www.bardelli.it/bardelli/catalog ... arocco.jpg[/img]
[/quote]

che bello! mi dà molto dell'orientale, certo che se dicessi al mio piastrellista di fare un decoro del genere sai che imprecazioni :lol:[/quote]


Evviva finalmente qualcuno con il bagno rosso!!!
E' la prima volta che intervengo in un topic ma vi seguo già da un po'. Sono alle prese con la ristrutturazione della mia nuova casetta e stavo pensando (in realtà ho già deciso :wink: ) di fare un bagno bianco e rosso con le ceramiche Bardelli che ha postato Kylie. Purtroppo, però, più di un rivenditore mi ha sconsigliato le bicotture lucide per il pavimento perchè troppo delicate... Nessuno di voi mi sa dire cosa si intende per "troppo delicate" e se esistono, eventualmente delle alternative meno delicate ma che diano un effetto simile? Grazie a tutti per le risposte.

#42
anche a me piace il bagno rosso! io metterò il mobile rosso...
ma anche la ceramica è molto bella di quel colore...
mi piace la rex e anche la textile di Iris che ha moltissimi decori colorati da abbinare