La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquisto di cucina a legna de manicor

#2
anche se con un anno di ritardo , spero mi possa rispondere, anche io volevo acquistare una de manincor esattamente una domino 8 maxi , volevo sapere se lei aveva poi acquistata una de manincor e se si come si e' trovato , anche io sono della valle di Susa di Chianocco , io sono molto dubbioso sulla reale potenzialita' del forno messo in basso , potra' cuocere bene ? a che temperature arriva ? e' buona come stufa, il link nel suo messaggio non funziona piu' quindi non so' che modello di demanincor lei possa aver acquistato , grazie per una eventuale risposta

#3
Ciao ho comprato una Domino 6 e ne sono molto soddisfatto, l'unico problema è che dopo averla acquistata presso la rete di vendita della Casa, l'ho poi trovata da un altro rivenditore della provincia a ben 400 euro di meno, e non era un fondo di magazzino, senza contare che me l'hanno spedita con l'apertura della porta al contrario e senza il corrimano (100 eurozzi).

Il forno cuoce bene ma la parte inferiore è cmq sempre più fredda, per intenderci la pizza viene molto croccante sopra ma sotto risulta poco cotta.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

cucina a legna de manincor

#4
Volevo sapere se conosci qualcun altro che possiede una domino 8 e che mi possa dire se essendo piu' potente della domino 6 riesca a cuocere piu' uniformemente i cibi senza bruciare il sopra e far rimanere crudo il sotto , ti chiedo tutto cio' prima di spendere 2000 euro e poi avere una cucina a legna utilizzabile solo per meta'
ciao e W la Val Susa

#5
La domino 8 è spettacolare e ad avere avuto il posto l'avrei presa sicuro, vedendo fuzionare la mia ti metto solo in guardia dalla quantità di legna abnorme che consuma avendo una bocca di fuoco più grande di un caminetto.

Io avevo un problema di spazio, il classico poutagè non mi stava, però in nessuna cucina a legna avrai mai una cucina ottimale.

Razionalmente ci sono cucine a legna che vanno benissimo e costano la metà e soprattutto non devi andare a prenderle in chiulo ai lupi! :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#6
x doucable: vorrei comprare anch'io una domino6 maxi come la tua.
ho qualche dubbio sul forno, mi confermi funziona abbastanza bene...? inoltre come scalda? consuma molta legna? in quanto a rendimento, produzioni ceneri ecc? se fai fuoco la sera la mattina ci sono ancora un po' di bore...? please dammi la tua esperienza!! grazie mille!