La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su colore divano e lampada

#1
Buongiorno.. è tanto che vi leggo silenziosamente per carpire qualche consiglio.. ora è venuto il momento di chiedere il vostro preziosissimo parere..
ho appena dato l'acconto per il divano, modello in pelle, molto moderno, dalle linee pulite.
Il divano andrà su una parete arancio carico in stucco veneziano, sotto uno specchio con una cornice in foglia argento bombata (sempre di stile moderno, molto pulito) e accanto a una lampada twiggy di foscarini (della quale ancora devo scegliere il colore perchè sarà in base al divano: bianco o nero).
Ora chiedo a voi un consiglio sul colore di pelle.. tenendo conto che il pavimento è in gres porcellanato tipo pietra color beige. La casa è un misto di design e antico.
Io sono indecisa su questi colori di pelle: marrone scuro, nero o bianco. che ne dite?
Consigli anche per la piantana? meglio fare un contrasto bianco/nero oppure andare sullo stesso colore visto che la parete è già colorata?

Grazie a chi vorrà aiutarmi..

buona giornata!

#2
il divano marrone non mi piace proprio
il divano bianco è favoloso ma non mi nadrebbe di diventarne schiava

il contrasto lampada divano non mi piacerebbe proprio perchè hai già parecchio colore dato dalla parete!!


indi per cui poscia: divano nero e lampada nera!!

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Grazie mille per la risposta!
Sinceramente ho sempre avuto il divano bianco in pelle e non mi ha dato grossi problemi. Non mi pesa pulirlo.
Se secondo te sta meglio lo riprendo bianco.. che dici? e lampada sempre bianca?
cia cia..

#4
jo ha scritto:Grazie mille per la risposta!
Sinceramente ho sempre avuto il divano bianco in pelle e non mi ha dato grossi problemi. Non mi pesa pulirlo.
Se secondo te sta meglio lo riprendo bianco.. che dici? e lampada sempre bianca?
cia cia..

se non hai problemi col divano bianco, vai col bianco......secondo me non esiste colore più bello per i divani :D


per la lampada........che altri colori ci sono nel soggiorno??
parete arancio
gres beige
poi??
la lampada andrà vicino al divano?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
le altre pareti hanno una velatura sul giallino/avorio, quindi non legano nella scelta..
poi ho due mobili molto antichi che sono marrone scuro e un tavolo in cristallo con base in pietra vulcanica (chiara, come il pavimento). l'illuminazione è molto moderna, cromo e cristallo.

comunque sulla parete arancio ci saranno solo il divano, lo specchio e la lampada ad arco la cui 'campana' arriverà sul divano. come tappeto ho una pelle di mucca pezzata marrone e bianco su cui ho messo un tavolino sempre in vetro con ruote industriali.

Anch'io adoro il bianco per il divano.. infatti sono molto combattuta..

ricapitolando: divano pelle bianca, lampada bianca, cornice argento sul parete arancio?

la piantana c'è nei colori: bianco, nero, giallo e rosso.

mi sarebbe piaciuto anche fare: divano bianco, piantana nera e cuscini del divano bianchi e neri.. aiuto!!!

#6
allora visto che ci saranno mobili antichi e scuri saranno anche abbastanza importanti....in più mettici un tavolo con base in pietra


io fare tuuuuuuuuuttto bianco!!
hai anche il tappeto bianco e marrone
si si, decisamente divano e lampada bianchi!!
magari poi richiamerai la parete e il colore dei mobili e del tappeto con cuscini marroni e arancio :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
al solito quoto paprina...tutto bianco sia lampada che divano :D :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
Aggiudicato!!

Bella l'idea dei cuscini marroni e arancio!! magari all'inizio lascerò tutto bianco, poi quando mi stuferò, cercherò dei degni cuscini nelle due tonalità..

grazie mille!! vi ringrazierà anche mr. divano che attende una mia risposta da tempo..

#9
jo ha scritto:Aggiudicato!!

Bella l'idea dei cuscini marroni e arancio!! magari all'inizio lascerò tutto bianco, poi quando mi stuferò, cercherò dei degni cuscini nelle due tonalità..

grazie mille!! vi ringrazierà anche mr. divano che attende una mia risposta da tempo..
:lol: :lol: :lol: :lol:

casomai i cuscini li compri all'ikea così fai un pò di prove senza spendere cifre assurde :D


cmq secondo me col bianco è difficile stufarsi!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)