La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
doucable ha scritto:dicevo...quello in basso è per la ventilazione del locale ossia l'apporto di ossigeno per la combustione. Quello in alto per il metano è facoltativo, nessuna regola..che non sia per le cappe aspiranti...lo prescrive!
ops, scusami non avevo letto!!


perfetto penne.............fallo chiudere :twisted:
e poi ricomincia con gli addominali :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
ho letto tutto e adesso mi ripasso un po' di chimica... il fatto è che sto buco è abbastanza inutile perché in cucina ho la ventola aspirante con un ventilatore mio + la ventilazione meccanica controllata condominiale.

secondo me bastava quello, ma tantè.... non sono molto ferrato sulle normative in questione. all'atto pratico mi sembra un po' una cavolata.
penne.2010

#18
pennealragu ha scritto:ho letto tutto e adesso mi ripasso un po' di chimica... il fatto è che sto buco è abbastanza inutile perché in cucina ho la ventola aspirante con un ventilatore mio + la ventilazione meccanica controllata condominiale.

secondo me bastava quello, ma tantè.... non sono molto ferrato sulle normative in questione. all'atto pratico mi sembra un po' una cavolata.
la ventilazione deve essere libera da ventole e ostruzioni..

se la ventola si intasa?

se per caso si mette a girare al contrario? Invece di ventilare il locale funziona come una canna fumaria!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#19
Prima di chiudere i fori di areazione, fate una cerca con google su quanti morti ci sono ogni anno in locali mal aerati... Gli spifferi non uccidono, il monossido di carbonio si

#20
gebo ha scritto:Prima di chiudere i fori di areazione, fate una cerca con google su quanti morti ci sono ogni anno in locali mal aerati... Gli spifferi non uccidono, il monossido di carbonio si
non volevo essere così tragico ma è una triste realtà.... :cry:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"