La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COTTO Da esterni

#1
ho le piatrelline sul balcone che credo siano in cotto rosso, ma son rettangolari circa 5*10..hanno 30 anni e son perfette, ma hanno tutta una patina che varia dal nero al grigio al beige...insomma fan schifo :P ho provato con lo chante clair, ma rimangono schifose così..per quanto si freghi...sono disomogenee e sta patina è variabile...come le pulisco e le faccio tornare uniformi? acido? :?:

#5
grassieeeeeeeeeeeeeeeeeeee ellinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :P :wink:

#7
Forse sono in ritardo, però forse è utile per qualcun'altro. Quelle mattonelline rosse non sono di cotto, ma un altro materiale che non so come si chiami. La patina biancha che esce purtroppo non si toglie definitivamente, ogni tanto riaffiora, per le macchie nere potrebbero essere di calcare che nel tempo si è sporcato. Prova a lavare il pavimento con un prodotto tipo viakal. Poi però come trattamento che ti consiglio è un rimedio antico ma che funziona. Devi prendere dal ferramenta petrolio e segatura, quindi dopo aver creato un mucchio di segatura la impregni con il petrolio e la passi su tutta la superficie. Verrà lucidissimo e di un bel colore rosso

#8
dici che non è cotto?? in effetti i dubbi li avevo anche io :? ....petrolio e segatura...ma il petrolio da solo non va bene?

per elle...avevo segnato il prodotto ma devo ancora comprarlo..ma adesso mi viene il dubbio che non si acotto e che quindi debba cambiare tutto... :?