La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

..ma una scorrevole non troppo cara??

#1
Sto cercando una porta scorrevole a vetro con telaio in alluminio, possibilmente a scomparsa (tipo l'ESSENTIAL di Scrigno).. però vorrei spendere un pò meno rispetto alla cifra che mi hanno chiesto (preventivi sui 1100 euro).
Si trova niente di + economico? Anche se non è alluminio ma un altro metallo non importa, l'importante è che sia a vetro acidato e che abbia un aspetto pulito!
/Barbara

#2
Oggi produrre secondo i canoni prescritti dalle normative è difficile e costoso, occorre marcare i prodotti CE, offrire garanzie di almeno due anni etc etc., a questo aggiungi che i macchinari per la produzione delle porte interne costano delle cifre impensabili ecco che il prezzo si compone...
Occorre comunque fare delle precisazioni:
il lavoro da te descritto si compone di molte voci e alcune non mi sono chiare
1 - il prezzo comprende la gabbia ESSENTIAL di scrigno ?
2 - il prezzo include il lavoro di muratura della gabbia stessa ?
3 - il modello di porta interna quantificato qual'è ?
4 - il trasporto e l'installazione della porta interna è compreso ?
5 - l'aliquota iva di riferimento è inclusa o esclusa ? se inclusa in quale percentuale ?
L'alternativa a costi oggettivamente alti per una porta interna è la classica "soluzione all'italiana": artigiano che produce in cantina, senza grossi criteri, normative ovviamente sconosciute, selezioni dei materiali inesistente, controllo qualità manco a parlarne, garanzie nemmeno ad immaginarle e rigorosamente pagamento in contanti senza fattura.
Tutto questo in qualche modo ci torna sempre contro alla lunga.
Buona serata Barbara

porta scorrevole

#3
io vorrei mettere una porta scorrevole in bagno, di quelle che entrano nella parete, bisogna poi ricostruirla in cartongesso o riescono a farlo anche in muratura sui muri moderni?

prezzi?

#5
posso sapere i prezzi in circolazione della porta e della manodopera per montare una porta scorrevole?
e molto piu costosa di una porta normale?