La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

profondità giardino

#1
ciao ragazzi!....un dubbio mi assale :?: il mio giardino avrà una profondità di circa 15/20 cm di terra....non di più! ok, per le siepi di lato, farò aggiungere della terra e marginerò con del porfido il tutto (mi hanno consigliato di non utilizzare vasconi perchè di anno in anno le piante soffrirebbero e non crescerebbero più di tanto) ma mi chiedevo ....ci sono degli alberi che non necessitano di una particolare prefondità (per le radici?)...non che voglia fare una foresta...ma vedere un alberello è sempre bello.
grazie mille! :D

#2
mmmmmhhhhhh ...... aspettiamo il parere di qualche esperto, ma temo proprio che 20 cm di terra al massimo siano proprio pochi per qualsiasi albero !

#3
:?
Penso che 20 cm siano un pò pochini, povero alberello! :(
é come se a noi ci costringesero ad indossare un paio di scarpe molto più piccole del nostro piede! :wink: :)

#4
magari un alberello che si accontenta di poco.....magari hanno inventato in laboratorio delle piante per chi ha queste esigenze..... :D

#5
Scusa ma, pensandoci bene ...... non escludere a priori la possibilità di un bel vasone grande ........ dopotutto ci sono tanti bellissimi giardini pensili (in questo momento mi viene in mente un piccolo palazzo vicino a casa mia ...) e penso proprio che gli alberelli siano piantati in grossi vasi.

Prova magari a sentire in un vivaio cosa ti dicono ....

#8
Non vorrei distruggere tutte le tue speranze :roll: :oops: ma 15/20 cm di terra non sono sufficienti neanche per piantarci i bulbi di giacinto :shock: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta