La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
rananera ha scritto:ma poi non capisco..
siccome il muro è tuo...nel caso ci fossero crepe dovresti aver accesso per aggiustarlo no???
come faresti in quel caso?
Seeeeeeeeeeeeeeeeee l'hanno vissuta i miei in una casa montana appena acquistata.
La ditta per lavorarci si è inventata un ponteggio laterale pur di non calpestare il cortile di sotto, poichè non davano il permesso nemmeno a pagamento.

#32
ah ecco....appunto.
...
ma spiegatemi una cosa..
come fanno dei panni stesi a far rumore attraverso un muro privo di finestre????!!!! :shock: :?

#33
Ma non i panni !!....le carrucole fanno rumore quando vengono tirati i fili. :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#34
rananera ha scritto:qui mica han messo nessuna griglia..
questo inverno il piccione è sparito ma ora che la caldaia rimarrà spenta...tornerà, lo so, me l'ha giurato mentre svolazzava via...
azz... :x spero che sia morto di freddo o diventato stitico nel frattempo... se è su al quarto piano la vedo difficile anche farlo sloggiare

Muro divisorio terrazza
io stavo quasi per proporre di far fare i lavori a mie spese (cioè farli noi) con il cambio il permesso di farci sopra un murales
Idea mooolto carina :D la vicina se la sente di dividere la spesa di pura sistemazione del muro? (il murales sul tuo lato ovviamente a tuo carico). Non toccando il loro portafoglio gli altri potrebbero dare l'ok

In quanti siete a dover turnare il posto auto?
mummble...dovremmo essere una quindicina di inquilini...e sì, per ora mi odian solo quei 6/7 che parcheggiano...(anzi uno non parcheggia ma fa parcheggiare il nipote che abita in altra via! cose da matti)
le multe applicabili in strada son differenti per costo e per modalità d'applicazione alle multe applicabili in ambienti privati come un cortile interno....
:shock: son 15 inquilini, pochi i posti, 6 parcheggiano sempre e gli altri non si lamentano mai?? perchè sono anziani e non hanno un'auto da parcheggiare forse?

effettivamente il sante licheri era stato il mio primo pensiero...
ma vengo male in tivvvvù, per ora punto al normale giudice di pace...
8)
haigiàcccapito dove -purtroppo- temo si andrà a parare :?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#35
la vicina non ha pagato le ultime spese...temo proprio per ritorsione contro un condominio che non le aggiusta il muro... :?
sì sì gli alrri condomini sono in parte vecchi....in parte con box comrpato in zona..in parte taccion perchè si sono arresi... :cry:

#36
vi racconto la mia esperienza di condomini dementi. prima abitavo in una zona dove trovare parcheggio era praticamente impossibile, roba da girare mezz'ora e poi alla fine lasciavi la macchina sulle strisce pedonali.
il nostro era un condominio fatto da 3 palazzi con circa 60 alloggi e un bel cortile interno dove si parcheggiava.

il parcheggio era organizzato da regole ferree:

1) la prima regola prevedeva che ognuno parcheggiava dove ca*** voleva, preferibilmente intralciando gli altri.
2) non si poteva riservare un parcheggio e nessuno lo faceva
3) non si poteva far parcheggiare amici e conoscenti e tutti lo facevano

spesso c'erano auto in mezzo che intralciavano tutti per cui un giorno si è proposto in assemblea di approfittare di lavori da fare per delle infiltrazioni per mettere gli autobloccoanti, deliminatare circa 30-40 parcheggi e procedere il primo anno a sorteggio e poi a rotazione.

è iniziato un bisticcio durato due anni su come fare il primo sorteggio, come fare la rotazione, beghe decennali, odii vari e via dicendo.
alla fine la votazione plenaria megagalattica ha deciso che NON SI POTEVA PIU' PARCHEGGIARE.

nessuno più parcheggia in quei 40 posti che valgono oro. nel frattempo hanno messo le strisce blu e i nostri ospiti pagavano pure quando ci venivano a trovare (sabato incluso). i miei genitori quando venivano a guardarmi i bimbi ammalati pagavano 1 euro all'ora di parcheggio con un cortile vuoto sotto casa.

vi sembra possibile?
penne.2010

#37
sì e fanculo...
o tutti o nessuno.

almeno da voi siete risuciti a non far parcheggiar nessuno...io per ora...dubito.
tra l'altro levando le auto nel mio minicortile si riuscirebbe a fare un cassonetto decente per la monnezza che ora è lì in bellavista poggiata contro un muro... :?

#38
pennealragu ha scritto: si è proposto in assemblea di approfittare di lavori da fare per delle infiltrazioni per mettere gli autobloccoanti, deliminatare circa 30-40 parcheggi e procedere il primo anno a sorteggio e poi a rotazione.
è iniziato un bisticcio durato due anni
alla fine la votazione plenaria megagalattica ha deciso che NON SI POTEVA PIU' PARCHEGGIARE.
nessuno più parcheggia in quei 40 posti che valgono oro
mettere in vendita quei 40 posti ai condomini interessati? :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#39
Mercury ha scritto:
pennealragu ha scritto: si è proposto in assemblea di approfittare di lavori da fare per delle infiltrazioni per mettere gli autobloccoanti, deliminatare circa 30-40 parcheggi e procedere il primo anno a sorteggio e poi a rotazione.
è iniziato un bisticcio durato due anni
alla fine la votazione plenaria megagalattica ha deciso che NON SI POTEVA PIU' PARCHEGGIARE.
nessuno più parcheggia in quei 40 posti che valgono oro
mettere in vendita quei 40 posti ai condomini interessati? :roll:
guarda, si poteva anche metterli a pagamento per i condomini attorno.... :twisted: :twisted: :twisted:
penne.2010

#40
violet ha scritto:Ma non i panni !!....le carrucole fanno rumore quando vengono tirati i fili. :wink:
Esatto!! E' una cosa infernale, te lo garantisco :?

#41
pennealragu ha scritto: vi sembra possibile?
Pazzia pura. Della serie mi eviro per non accontentare la moglie... :shock:

Re: riassunto della riunione condominiale

#42
rananera ha scritto:siam stati alla prima riunione condominiale (da quando ci abitiamo effettivamente).
ma non dovevi chiedere anche per l'acquisto/locazione del laboratorio?

di quello non s'è parlato??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#43
Soluzione per cacca di piccione:
raccoglila accuratamente e altrettanto accuratamente distribuiscila ai vari condomini, perchè tu persona onestissima e generosissima non potresti mai appropriarti di una cosa "condominiale". Potresti metterla nella buca della posta o sullo zerbino, vedi tu.
Parziale soluzione parcheggio:
dotate l'ingresso al pargheggio di pseudo cancello le cui chiavi sono in possesso dei soli condomini. Se il falegname vuole parcheggiare può farlo in cambio di un lavoro aggratiss al mese per ogni condomino.
A parte gli scherzi e se i parcheggi si affittano ai condomini e con quei soldi si pagano le spese condominiali?

#44
rananera ha scritto: foro per piccionaia...
Rana: se il piccione muore e ostruisce la fuoriuscita dei fumi della caldaia il tuo condomino passa direttamente all'obitorio per avvelenamento da ossido di carbonio.
E' già successo!.

Potresti avvelenare il piccione, con del mais alla cicuta. :shock: :D :D

#45
A parte gli scherzi e se i parcheggi si affittano ai condomini e con quei soldi si pagano le spese condominiali?
non serve...ci son già tre locali in affitto e quindi di spese ne abbiam proprio pochine...

non s'è parlato della vendita, l'amministratore ha esordito con: tanto non ci son tutti gli inquilini quindi possiam saltare questo punto...
in pratica alla fine il tipo chiedeva solo il permesso di intestar l'affitto al figlio che avendo una non meglio identificata attività avrebbe rispramiato qualche cosa dalle tasse...

ho fatto foto per 4 volte ad intervalli regolari...
i vicini mi spian dalle finestre...e tacciono.
li sento rignhiare.
potrebbero avvelenare me, altro che il piccione... :?