La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore divano ambiente etnico

#1
Che colore/modello scelgo per un divano che andrà nel mio salottino? (pensavo ad un divano angolare)
Le pareti saranno color arancio (non ho ancora deciso se tutte oppure solo due), mobili (un tavolino basso, mensole,
cassettiere) color marrone scuro..vorrrei creare un ambiente in stile etnico...il pavimento è in cotto color arancio scuro scuro/marrone

#2
io ti consiglio qualcosa di non troppo forte, un colore neutro tipo beige con dei cuscini che richiamano il pavimento.
Cerca di comprare il divano dello stesso colore delle tende.
Anche a me piace l'etnico però stai attenta perchè molti ambienti etnici risultano a mio avviso troppo scuri.

#3
beh in realtà le tende non ci sono perchè c'è solo una piccola finestrina (non è una stanza con 4 mura, è aperta sull'ingresso)...
come faccio per dare + luce? scegliare un tono di arancio per i muri parecchio acceso? oppure mettere un tappeto chiaro?

#5
per i muri fai qualcosa di perlescente: io l'ho fatto nella camera da letto (che ancora non ha finestre) e mi dà un tocco in più di luce.
Se tanto ami l'arancio nei due angoli fatti piazzare due vasi di gesso di quel colore

#6
potresti provare con un divano in corda o sabbia ,poi lo puoi riempire di cuscini etnici,in modo da riprendere il tema ma non scurire l'ambiente.
io sulle tende proverei a valutare dell'organza o del taffetà arancio.
perasperaadastra.iobloggo.com

#9
alexyr ha scritto:potresti provare con un divano in corda o sabbia ,poi lo puoi riempire di cuscini etnici,in modo da riprendere il tema ma non scurire l'ambiente.
io sulle tende proverei a valutare dell'organza o del taffetà arancio.
scusa l'ignoranza ma che significa divano in sabbia'? :roll: