La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto e comodini wenge, parete??

#1
ciao a tutti!
Ho acquistato un letto wenge con testata e comodini wenghe, il pavimento è marmo nero con grosse venature bianche (quindi non è molto scuro), vorrei un consiglio per le pareti!
La stanza non è ampia ma l'armadio sarà in una stanza a parte.
Ciao e Grazie

#2
non è che tu ci dica molto...
se la stanza è grande e luminosa puoi provare con pareti chiare e fredde (grigio chiarissimo,bianco ottico, glicine diluito conil bianco) e una parete a contrasto, melanzana, viola, marrone o grigio antracite (nella foto,tadao flou)
Immagine
volendo, puoi puntare sempre sui 2 colori con una stanza giallo crema e un muro a contrasto,tipo rosso scuro
Immagine
perasperaadastra.iobloggo.com

#4
alexyr ha scritto:non è che tu ci dica molto...


volendo, puoi puntare sempre sui 2 colori con una stanza giallo crema e un muro a contrasto,tipo rosso scuro
Immagine
mmm.... questa mi piace molto come idea, orcra e rosso scuro... si si! GRAZIE

#5
monicarob ha scritto:Bianco! E poi giochi coi colori attraverso le tende e magari un bel quadro sopra la testata del letto! :wink:
no... bianco noooooo....

#6
Anch'io boccio in pieno il bianco e...
...se posso approfittare avrei lo stesso dilemma:letto, comodini, settimanali e ante a scrigno della cabina armadio wengè, queste ultime hanno i vetri rosso scuro. Sul letto un grande quadro incorniciato da tela, sempre rosso scuro, e canne di bambù marrone scurissimo. Per le pareti avevo pensato anch'io all'ocra e al rosso scuro per una sola parete, ma non ne sono più convinta.
Non diventerà troppo buia?

#7
secondo me,la Ti, hai già tanto rosso come mobilio e sfondo del quadro...
punterei su un tono del giallo, un ocra non scuro ,se ti piace come colore, un arancio pallido ma non troppo o un crema (comincio a rendermi conto di essere una forte amante dei muri crema...)
perasperaadastra.iobloggo.com

#8
credo proprio tu abbia ragione, l'ocra lo farò di sicuro ma ci volevo affiancare un altro colore per non fare tutte le pareti uguali...

#9
alexyr ha scritto:secondo me,la Ti, hai già tanto rosso

me lo dice sempre anche il mio parrucchiere :shock: :P

#10
Immagine
per fornire delle alternative, secondo me malva e lilla possono stare bene (ecco magari questi sono nu filo freddi)

il giallo non mi convince,invece.
perasperaadastra.iobloggo.com

#11
Noi avremo la camera wengè e ecrù, e per le pareti abbiamo scelto l'arancio molto chiaro... diciamo un color pesca.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
lunaspina ha scritto:Noi avremo la camera wengè e ecrù, e per le pareti abbiamo scelto l'arancio molto chiaro... diciamo un color pesca.
arancione chiaro lo avevo preso in considerazione.... mi sto convincendo sull'arancione per la parete del letto e melanzana/lilla per le altre tre :roll:

#14
la notte mi ha portato un consiglio (diciamo anche la mamma....), il letto ha lungo la testata un cuscino fisso blu, ora pensavo alla parete della testata del letto sul marrone, non troppo scuro,magari effetto lucido-laccato, e le altre parteti azzurre, mi è sempre piaciuto il contrasto marrone-azzurro delle cravatte/camice, che ne pensate????

#15
è un contrasto stupendo.. per le camicie e cravatte.
hai un pavimento nero e bianco, i mobili marroni scurissimo, io nn ci metterei il marrone e l'azzurro...
per riprendere il cuscino blu potresti giocare con gli azzurri...
perasperaadastra.iobloggo.com