La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Romaboy, soprattutto se sarai da solo, ti consiglio di comprare lavatrice + asciugatrice, così non avrai la rottura di dover stendere i panni.
Se non hai posto in orizzontale impilale in verticale (ci sono dei kit apposta).
Per quanto riguarda l'asciugatrice ti consiglio quella che ho appena comprato Bosch Maxx sensitive (classe B) che è molto efficiente.
Per quanto riguarda la lavatrice, io sono una "anti Miele", quindi non te la consiglio. Ti suggerisco di scegliere tra Bosch, Siemens e AEG un modello con 1200-1400 giri di centrifuga.

Penny

#17
Penny01 ha scritto:Romaboy, soprattutto se sarai da solo, ti consiglio di comprare lavatrice + asciugatrice, così non avrai la rottura di dover stendere i panni.
Se non hai posto in orizzontale impilale in verticale (ci sono dei kit apposta).
Per quanto riguarda l'asciugatrice ti consiglio quella che ho appena comprato Bosch Maxx sensitive (classe B) che è molto efficiente.
Per quanto riguarda la lavatrice, io sono una "anti Miele", quindi non te la consiglio. Ti suggerisco di scegliere tra Bosch, Siemens e AEG un modello con 1200-1400 giri di centrifuga.

Penny
TI RINGRAZIO!!!

immagino che che i 168.000 giri di cui parlava un tizio era una sua invenzione!

TI RIGNRAZIO .. peccato che la devo mettere in bagno e non ce posto sopra .. che dici se metto l'asciugatrice sul balcone (ho 1 vano tipo sgabuzzino)... ancghe se il risultato non è bello .. ma non ho posto ...
La vita è come un fantastico paesaggio, fatto di colori ed emozioni ... ma tutto ... dipende da quale finestra lo stai guardando ;-)

#18
romaboy ha scritto:
TI RIGNRAZIO .. peccato che la devo mettere in bagno e non ce posto sopra .. che dici se metto l'asciugatrice sul balcone (ho 1 vano tipo sgabuzzino)... ancghe se il risultato non è bello .. ma non ho posto ...
Penso non ci siano problemi a mettere l'asciugatrice sul balcone, se è riparata. E' anche più comodo per l'estate, perchè mentre asciuga scalda abbastanza ed è quasi meglio non averla in casa.

Come lavatrice io ho una Siemens già da 5-6 anni e non ha mai avuto un problema.

Penny

#19
Penny01 ha scritto:
romaboy ha scritto:
TI RIGNRAZIO .. peccato che la devo mettere in bagno e non ce posto sopra .. che dici se metto l'asciugatrice sul balcone (ho 1 vano tipo sgabuzzino)... ancghe se il risultato non è bello .. ma non ho posto ...
Penso non ci siano problemi a mettere l'asciugatrice sul balcone, se è riparata. E' anche più comodo per l'estate, perchè mentre asciuga scalda abbastanza ed è quasi meglio non averla in casa.

Come lavatrice io ho una Siemens già da 5-6 anni e non ha mai avuto un problema.

Penny
Grazie mille PENNY!!!

farò così .. metto la lavatrice in bagno e il lavasigua sul balcone .. tanto è riparato ..

il lavasciuga penso che necessito solo di corrente, no ? o di qualche
scarico?

(magari ti sto facnedo una domanda stupida ma parto da zero ... e ti rignrazio della disponibilità! finalmente una persona garbata che mi spiega bene le cose!)
La vita è come un fantastico paesaggio, fatto di colori ed emozioni ... ma tutto ... dipende da quale finestra lo stai guardando ;-)

lavatrice/asciugatrice

#20
la lavasciuga è una cosa e l'asciugatrice è un'altra.
è l'asciugatrice che se è a condensa non ha bisogno dello scarico in quanto ha una vaschetta dove finisce l'acqua.

la lavasciuga è una lavatrice che puo' anche asciugare ma per quanto ne so' io asciuga metà del carico massimo di lavaggio.

io purtroppo ho una lavasciuga e non è molto pratica.
anchio a breve cambierò prendendole separate.
l'asciugatrice prendine una che faccia meno rumore possibile se la metti sul balcone altrimenti se sbagli orario li senti poi i vicini!!!
ora ci sono quelle di classe A ma ovviamente costano di piu'
qui dipende dalle tasche.per quanto riguarda la miele è una delle marche migliori anche se costosa.mia mamma ne ha una da piu' di 15 anni e va che è una cannonata

io comunque per la lavatrice opterei per una da 7/8 kg di capacita' tipo hoover vision o lg direct drive
per l'asciugatrice rex che ha lanche la classe A oppure bosh

comunque hai l'imbarazzo della scelta

spero di esserti stata utile
buon acquisto
ciao

#21
CIAO
io ho coprato la lavatrice e l'asciugatrice della Aeg. sono tutti apparecchi in classe A (l'AEG è l'unica che al momento produce asiugatrici in classe A)
la lavatrice si chiama Lavamat 86812
l'asciugatrice si chiama Lavatherm 59800 Sensidry
la spesa complessiva ammonta a circa 1900 €

ma devo ancora provarle.. di tirò qualcosa tra un paio di settimane.

comunque nessuno scarico per l'asciugatrice. bisogna solo svuotare la cassetta della condensa.

questi apparecchi sono molto intelligenti: riconoscono quando sbagli ad esempio mettendo troppo detersivo per il grado di sporcizia dei capi, hanno la centrifuga fino a 1200 che combinata con l'asciugatrice impostata sullo stiro meno consuma ancora meno energia perchè i capi escono dalla lavatrice già ben strizzati.. insomma sono molto entusiasta di questo apparecchio!

crlt
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#22
Ti hanno già spiegato tutto.
Visto che sei single ti sconsiglio la lavatrice da 7-8 kg. Cosa te ne faresti?
Meglio una a carico normale, da 5 kg.
Per quanto riguarda la scelta dell'asciugatrice in classe A o classe B, tieni presente che non utilizzandola in modo intensivo ci metterai una vita ad ammortizzare la differenza di costo tra le due (quelle in classe A - Miele e AEG - costano praticamente il doppio). Quindi il mio parere è di stare tranquillamente su una classe B. Se vuoi far andare insieme lavatrice e asciugatrice (o lavastoviglie o forno) dovrai portare la franchigia di fornitura di energia elettrica almeno a 4,5 kw.

Penny

#23
RINGRAZIO DAVVERO TANTO:

1) PENNY01 (condivido il discorso sulla franchigia a 4,5 Kw ... non ci avevo pensato .. mi hai aperto la mente!!)

2) PUFFOCHICCA: ora so la differenza su lavasciuga e asicugatrice .. mi sono anche documnetato .. posso scirverci un libro

3) CRLT: grazie .. ma apsetto di sapere tra 2 settimane come ti trovi con l'AEG ... ci conto?,eh? dacci un feed-back!

Grazie ancora, è bello incontrare persone disponibili come voi che spiegano a chi come me è alle prime armi info tecniche magari scontate ai più ma non a me :-)

Ciao!!
La vita è come un fantastico paesaggio, fatto di colori ed emozioni ... ma tutto ... dipende da quale finestra lo stai guardando ;-)

#24
Stropagio ha scritto: Ok mi arrendo
Immagine
bellaaaa la bandiera
ti dispiace se me la salvo? nn si sa mai quando puo servire
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
romaboy ha scritto:RINGRAZIO DAVVERO TANTO:

1) PENNY01 (condivido il discorso sulla franchigia a 4,5 Kw ... non ci avevo pensato .. mi hai aperto la mente!!)

2) PUFFOCHICCA: ora so la differenza su lavasciuga e asicugatrice .. mi sono anche documnetato .. posso scirverci un libro

3) CRLT: grazie .. ma apsetto di sapere tra 2 settimane come ti trovi con l'AEG ... ci conto?,eh? dacci un feed-back!

Grazie ancora, è bello incontrare persone disponibili come voi che spiegano a chi come me è alle prime armi info tecniche magari scontate ai più ma non a me :-)

Ciao!!
Questa modalità di ringraziamento e queste parole mi sembra di conoscerle :D:D:D:D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
crlt ha scritto: comunque nessuno scarico per l'asciugatrice. bisogna solo svuotare la cassetta della condensa.
Io ho un'asciugatrice Miele e oltre alla vaschetta per la condensa ha anche un tubo di scarico da utilizzare in alternativa (ovvero se colleghi il tubo non devi svuotare la vaschetta)
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#27
Luca81 ha scritto:
romaboy ha scritto:RINGRAZIO DAVVERO TANTO:

1) PENNY01 (condivido il discorso sulla franchigia a 4,5 Kw ... non ci avevo pensato .. mi hai aperto la mente!!)

2) PUFFOCHICCA: ora so la differenza su lavasciuga e asicugatrice .. mi sono anche documnetato .. posso scirverci un libro

3) CRLT: grazie .. ma apsetto di sapere tra 2 settimane come ti trovi con l'AEG ... ci conto?,eh? dacci un feed-back!

Grazie ancora, è bello incontrare persone disponibili come voi che spiegano a chi come me è alle prime armi info tecniche magari scontate ai più ma non a me :-)

Ciao!!
Questa modalità di ringraziamento e queste parole mi sembra di conoscerle :D:D:D:D

LUCA81 (ma vale anche per i tuoi simili) non fai altro che criticare e prendere in giro.

Se vuoi contribuire al topic fallo pure ma i tuoi messaggi sono alquanto fastidiosi.

"CHE STRANO"

"PAROLE CHE MI SEMBRA DI CONOSCESERE"

etc...

Ma che razza di contributo è al topic che ho aperto?ma dove vuoi arrivare?

Voglio solo dire che da ora in poi IGNORERO' qualsiasi post non attinente al TOPIC IN OGGETTO.

Vengo qui per capire e ragionare insieme agli altri, per farmi una cultura su ciò che non so.

Non ho altri obiettivi al di fuori di questo.

Tu sei libero di pensare ciò che vuoi su di me (che io abbia 1, 2 o 100 nick, che sono brutto o bello, gentile o cafone, laureato o con la terza media, PENSA QUELLO che vuoi! non mi interessa, ma evita E TE LO CHIEDO DAVVERO PER FAVORE di INQUINIARE il topic! siamo qui per aiutarci e non il contrario).

GRAZIE
La vita è come un fantastico paesaggio, fatto di colori ed emozioni ... ma tutto ... dipende da quale finestra lo stai guardando ;-)

#28
romaboy ha scritto:
LUCA81 (ma vale anche per i tuoi simili) non fai altro che criticare e prendere in giro.

Se vuoi contribuire al topic fallo pure ma i tuoi messaggi sono alquanto fastidiosi.

"CHE STRANO"

"PAROLE CHE MI SEMBRA DI CONOSCESERE"

etc...

Ma che razza di contributo è al topic che ho aperto?ma dove vuoi arrivare?

Voglio solo dire che da ora in poi IGNORERO' qualsiasi post non attinente al TOPIC IN OGGETTO.

Vengo qui per capire e ragionare insieme agli altri, per farmi una cultura su ciò che non so.

Non ho altri obiettivi al di fuori di questo.

Tu sei libero di pensare ciò che vuoi su di me (che io abbia 1, 2 o 100 nick, che sono brutto o bello, gentile o cafone, laureato o con la terza media, PENSA QUELLO che vuoi! non mi interessa, ma evita E TE LO CHIEDO DAVVERO PER FAVORE di INQUINIARE il topic! siamo qui per aiutarci e non il contrario).

GRAZIE
Eccolo un messaggio VINCESALVA Style :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#29
infatti cambiare nik per scrivere nuovi post...(perché negli altri post la gente (quasi tutti) ti hanno un pò ridimensionato, punzecchiato, criticato le scelte, chiesto di essere meno insolente e maleducato, etc..) questo non è inquinare i topic o il blog...

#30
rickyjungle ha scritto:infatti cambiare nik per scrivere nuovi post...(perché negli altri post la gente (quasi tutti) ti hanno un pò ridimensionato, punzecchiato, criticato le scelte, chiesto di essere meno insolente e maleducato, etc..) questo non è inquinare i topic o il blog...
scusate ma la storia sta diventando molto pesante.

romaboy lavora nella mia stessa azienda e sono stato io a indicargli questo sito, perchè aveve le mie stesse esigenze: acquistato casa in coopeativa con necessità di arredare (e abbiamo gli stessi gusti essendo giovani entrambi, single, e con voglia di puntare su eldom di qualità)

scriviamo dallo stesso PC perchè è l'unico nel reparto che non è coperto da PSW che va su internet!

Per quel che mi riguarda la mia casa è conclusa, con scelte prese grazie alle persone che ho incontrato su questo forum che mi hanno dato indicazioni preziose. NOn ho più necessità di venire qui.

mi sono scontrato solo con gli stgessi che ancora ora non hanno nulla da fare che venire qui non per PARLARE di lavatrici ma ancora x offendere, pugnalare e insistere su questa sotria assurdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

ma bastaaaaaaaaaa!!!

ANZI: venite a ROMA, vediamoci a TERMINI vengo io e ROMABOY così ci conoscete e ci chiedete scusa!non so che altro fare per tagliare sta storia, non per me ma per romaboy che è così entusista di questo forum

è stato un piacere per le persone belle che mi hanno aiutato

ciao

PS: si scirve sempre ocn millle errori perchè il pc è in condiviosne e non possiamo occuparlo per molto tempo