La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
ripeto ..basta andare al brico e montarsele che è una ca**a.. io le portefinestre a scorrimento orizzontale ( più costoso)di 260 per 140 le ho pagate 70 euro l'uno...e sono le più grosse e quindi più care..le zanzariere delle officine son tali e quali, costano solo 3 volte tanto..

#5
hai fatto bene a darmi questa informazione, considerato il fatto che mi da capitolato ho la predisposizione per le zanzariere....per cui mi informerò per comprarmele e montarmele da solo :)

#8
le mie sono a scorrimento..quelle delle finestre verticale , e le porte finestre orizzontale... se le vuoi fisse costano niente...il montaggio è semplice, certo un minimo di manualita bisogna averla più che altro per tagliare su misura l'alluminio :? , basta un seghettino a mano da 5 euro..cis sono in qualsiasi brico, castorama, mercatone, e sono tutte praticamente uguali...di varie misure,,basta prendere la misura più grossa della prorpria finestra e tagliare... ci sono bianche , bronzo, argento e marrone...io ci ho fatto tre case con queste zanzariere e non ho mai avuto problemi... :P cmq dai 35 agli 80 euro secondo la misura ( le mie portefin sono enormi e la misaura era quella più grossa).. cmq io mi sono abbastanza pentita di averle prese a scorrimento per le finestre...non le ho mai aperte da quando son li.. :?

#10
non le ho mai alzate..da quando le ho montate son rimaste li chiuse...si possono mettere fisse (praticamente è un'intelaiatura di alluminio con la rete dentro)e costano davvero niente,una finestra costa 10/15 euro...ovviamente è una cosa soggettiva...io le zanzariere non le apro mai perchè sto al 4 piano con i gatti, le ho messe per loro...e le finestre sono aperte estate e inverno....in 4 anni non mi è mai capitato di tirarle su quindi per me per le finestre erano meglio fisse, anche perchè ho sempre l'angoscia che qualche gatto saltellante riesca a farle partire da sole..anche se finora non è mai successo.. :P ...ripeto, se invece servono che si tirano suovvio vanno a scorrimento! :P

#11
ah...ok ok ora ho capito :)
Io essendo piano terra e primo piano, mi sa che le faccio a scorrimento.
Se il gatto mi salta giù dal primo piano....credo non succeda niente...mal che vada mi salta in testa :lol:

#12
tenete presente che si possono costruire anche prodotti "semplici" come le zanzariere in maniera importante, ad esempio il telo viene realizzato in fibra di vetro rivestito PVC (lo lavo con una facilità estrema, mentre quelle del brico che avevo anche io con telo in cotone erano un dramma da lavare), le guide si scorrimento alloggiano dei bottoni in ottone in modo che se qualche amico pirla ci dovesse andare dentro si può riagganciare senza grossi problemi tutto e non si è strappato niente.
Ho acquistato, a prezzi diversi da quelli da voi elencati, zanzariere della Suncover e spendendo qualcosina in più ho meccanismi che scorrono molto bene, facilità di pulizia, 10 anni di garanzia e le persone che hanno lavorato sono state eccellenti.
Io preferisco derogare a professionisti, pagare il prezzo del servizio e contestare se le cose non dovessero essere come prospettato in fase d'ordine.
Opinioni...
Ciao