La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COSTO PARETE X PORTA SCRIGNO

#1
..eilà, ... :lol:
... secondo voi (spero davvero di riuscirmi a spiegare) quanto potrebbe costarmi unire 2 muri distanti 120 cm x inserirci dentro una porta a scrigno (scomparsa, come si dice!!!???) ?
Scusatemi, ma davvero non so esprimermi meglio.
C'è qualcuno che l'ha già fatto realizzare?
Grazie!

#2
ma vuoi spercare 120 cm???? :shock: :shock: :shock: facci uno sgabuzzino!una scarpiera!!, e POI lo scrigno

#3
lilmaul ha scritto:ma vuoi spercare 120 cm???? :shock: :shock: :shock: facci uno sgabuzzino!una scarpiera!!, e POI lo scrigno
uhmmm....

e secondo te la porta cosa la mette a fare????

:lol: :lol: :lol: :lol:

#4
No!!!!! :D E chi si può permettere di sprecar spazio!
La porta andrà realizzata tra il soggiorno e il cucinotto (entrambi si affacciano su un terrazzo... in pratica ho 4 porte finestre), x separare, quando voglio, i 2 ambienti.
Stavo riflettendo anche se fare o meno l'architrave (intendo dire la parte in alto sopra la porta) in vetrocemento; comunque il montaggio della porta si dovrebbe chiamare "essential". In pratica che c'è una porta scorrevole lo si vedrà solo quando questa viene chiusa o socchiusa. Intorno alla porta non c'è legno.
Chiedo ancora scusa x come mi spiego!

#5
come era scritto sembrava che tu volessi mettere la porta a nuotare in 120 cm liberi! ma questi 120 cm di cosa sarebbero?

#6
lavispachiara ha scritto: Stavo riflettendo anche se fare o meno l'architrave (intendo dire la parte in alto sopra la porta) in vetrocemento.....
Secondo me il vetrocemento non è il massimo....eppoi non puoi fare l'architrave con degli elementi quadrati, senza poggiarli su "qualcosa": non starebbero su! Ci vuole cmq un elemento lineare che faccia da sostegno....
Cmq hai mai pensato a due ante vetrate scorrevoli in modo che scorrano una sull'altra? se hai solo 1,20 m però lo spazio nn ti basta....
Oppure una porta scorrevole vetrata che scorra all'esterno della parete...
qui trovi tante ditte che le producono:
http://www.saiedue.it/it/ricerca_schede ... ATEGORIA=3

ciao,paola
La mente é come un paracadute.
Funziona solo se si apre.
Albert Einstein
----------
http://archipaola.wordpress.com
http://paolaquerciaarchitetto.blog.deej ... rchitetto/

#7
Beh, in effetti su questo fatto (dell'elemento di sostegno) debbo chiedere meglio. Mi hai dato uno spunto, grazie Paola!
Debbo però chiederti come mai noon ti piace il vetrocemento: lo trovi un po' superato? Ho sentito dire che ce ne sono tanti tipi, colori e di vari costi..
Si accettano pareri da tutti!