La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su preventivo cucina copat

#1
ragazzi vi prego datemi un consiglio!!! cosa ne pensate di questo preventivo per una cucina copat mod. Madeira in rovere lavagna? composizione 4,20 mt lineari (inclusa colonna forno e frigo), pensili laccati, cappa incassata, tutti elettrodomestici siemens (compresa lavastoviglie), lavello sotto top della Franke. piano + fondale in Quarzo Stone h. 2 cm. ; tavolo 110 x 80 con struttura in acciaio e piano in quarzo stone. Mi hanno chiesto 12000 eurini :(

a me sembrano un pò tanti :roll:

credevo di spendere meno senza angoli e penisole varie....
la cucina mi piace tantissimo....ma non vorrei essere rimasta eccessivamente incantata dalla rivenditrice (che è davvero in gamba) ma qui, guardando sul forum, ho letto di preventivi più bassi.

ringrazio tutti quelli che mi daranno un piccolo consiglio :D :lol:

#2
Fatti dare i prezzi dei singoli elettrodomestici, del top/schienale, del tavolo e delle sedie.

Puoi provare a vedere se ci sono alternative al quarzo stone che ti piacciano. Anche il PC sotto-top costa piu' di un PC normale

#3
quoto gebo: hai scelto finiture, top/fondale , elettro e pure il tavolo di livello. Dovresti valutare le singole cose e vedere se devi limare qualcosa. Nel contempo, farti fare un preventivo su simile composizione, magari stessa marca, per raffrontare il livello di prezzo del venditore :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
ok!!! il preventivo dovrebbe essere a casa!!! (ora sono al lavoro... :oops: ) appena torno inserisco tutti i dati ....
Grazie per la risposta intanto!!! mi rendo conto anche io che forse potrei cercare di risparmiare un pò tra top ed elettrodomestici ma non mi vengono alternative valide in mente e poi ho visto il top in esposizione ed è davvero bellissimo....
vorrei solo essere rassicurata!! :? anche perchè mi piacerebbe fare tutto l'arredamento nello stesso posto!! l'arredatrice è davvero piena di idee....ma io sono povera di soldini..... :roll:

aggiornamento

#5
preventivo nel dettaglio: cucina copat mod. MADEIRA rovere lavagna
1 fascia compensazione colonna H216 l5
1 colonna frigo l60 h216
1 colonna forno l60 2 ante
1 fianco finito colonna
1 base cottura da 90 2 cestoni
1 base 60 2 cassetti 1 cestone
1 porta posate legno 60
1 base lavello 90 lavello 2 cestoni raccolta differenziata
1 anta lavastoviglie 60 1tampinamento base l5
1 pensile h60 l90 per cappa laccato lucido con gola
1 pensile h60 l60 laccato lucido con gola
1 pensile h60 l90 scolapiatti laccato lucido con gola
1 pensile h60 l60 laccato lucido con gola
1 fascia compensazione pensile
1 barra mestoli piatta
1 zoccolo alluminio h12
2 gruppi di due luci sottopensile con trasformatore
1 cappa inca smart ad incasso per pensile
1 struttura inox per tavolo
1 fondale rovere lavagna

ELETTRODOMESTICI
1 forno siemens hb33l550j €695,00
1 piano cottura siemens er17353eu € 387,00
1 lavastoviglie siemens se64m357eu €659,00
1 frigo siemens ki34va00ie €651,00
1 lavello franke sotto topo gax 110-30 + zox 110-36 €195,00
1 miscelatore azimut franke cromato €180,00
(tot. € 2767,00 ma non so se già Ivati)

totale cucina + eldom 9.800 scontata alla quale aggiungere
TOP QUARZO
1 top stone thime q sp2 con fori per lavello sottotop e foro miscelatore e piano cottura incasso ;
1 fondale sp2 h 36 stone thime q
1 piano per tavolo stone thime q sp 2 da 110x80
tot. top quarzo €2200,00

per un totale complessivo di 12000,00 euri....

che ne pensate??? oggi dovrei andare a bloccare il prezzo con la speranza che mi tirino via altri soldini (ma ne dubito)
nel frattempo per composizioni simili stessi eldom
ernestomeda € 14000,00
maistri € 13300,00
valcucine (la più semplice) € 15750,00 + 800,00 per tavolo
oldline € 16950,00
preventivi di 3 diversi rivenditori...... :(
.......ora ......mi domando ........dove avete trovato la cucina a 7000 euri???? aiuto :shock:

#7
frisella72 ha scritto::roll: steve1973 tu che dai sempre ottimi consigli....
Mi spiace.
Io non sono assolutamente un esperto, soprattutto di preventivi, visto che ho comprato dal primo mobiliere visitato senza avere alcun riferimento comparativo... :?

le aziende che hai menzionato sono tutte di buon livello.
Valcucine sicuramente un passo avanti alle altre.

Ma Copat ha un buon rapporto qualità/prezzo e nella tua lista è quella con il prezzo più basso... per cui non mi farei tanti problemi.

#8
:D grazie mille!!!! non sarai un esperto ma da quando bazzico su questo forum ho sempre letto dei commenti molto competenti!!!
e comunque anche il rivenditore della Copat è il primo mobiliere da cui siamo stati!!! mi aveva conquistato da subito....però ho cercato di seguire i consigli del forum e valutare altri rivenditori e/o altre marche!!!! penso che stasera bloccherò il prezzo e poi continuerò a flagellarvi di domande per il resto dell'arredamento!!!!

speriamo bene per oggi...intanto la blocco poi potrò eventualmente cambiare il colore dei pensili....ogni tanto mi vengono i dubbi sul rovere grigio :?

#9
per me e' un buon prezzo.
cucina di qualità media, elettro buono e soprattutto top in quarzo....
il prezzo ci sta.
se cambi il top risparmi come minimo 1200 euro.... e c'e' pure l'alzatina...