La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1066
Alcune scelte non incontrano il mio gusto .. ma nell'insieme è davvero una casa "da rivista"! E mi sono fatto l'idea che la tratterai comunque come una casa da vivere, non da tenere sotto vetro....
Complimenti :shock:

#1067
rossrai ha scritto:rox, ho una curiosità sulla scala visto che anche io avrò i gradini in cristallo trasparente, mi spaventa un pò l'idea di pulirli, tu come fai? e poi sono delicati, ossia si graffiano facilmente?
inoltre per il parquet cosa usi per la pulizia? aspirapolvere o swiffer?
grazie mille
Ros
Li pulisco con uno straccio ed alcool. Ma ti dirò di più, quello che mi fa impazzire per le pulizie è il corrimano in acciaio a differenza dei gradini perchè i bambini salgono e scendono sempre con le loro manine tutte impiastricciate di ogni cosa e si vedono le impronte.
Per quanto riguarda i gradini paragonali più o meno a delle mensole di vetro, vedi la polvere. Le impronte influiscono poco sulle pulizie perchè prima di arrivare alla scala chiunque passa su almeno tre tappeti quindi ci arriva con le scarpe ormai pulite 8)
Per quanto riguarda i graffi vale sempre + o - il discorso che uno ci arriva senza più sassolini sotto le scarpe però è vero che si graffiano abbastanza facilmente. Quindi questo dipende molto da te un po' come per il parquet, personalmente sono una che non si preoccupa se il parquet i gli scalini o il lavandino di acciaio piuttosto che il pc hanno dei segni, a me piace molto l'aspetto vissuto. Ma sei una stra-precisa che soffre se vede un graffietto sul pavimento in legno evita i gradini in vetro :wink:

#1068
CIAO ROX
prima di tutto ti ringrazio per avermi fatto accedere al tuo album, comunque hai una casa bellissima:
ti elenco le cose che mi sono piaciute di più:
puf e divani
specchio vicino al tavolo(che marca è?)
Lampade sul divano (le sto cercando simili per la penisola)
Scala
faretti effetto stelle (che tipo di faretti sono: mi piacciono assaai)
Il terrazzo è stupendo ed è tipo come lo faremo noi fra qualche anno

#1069
ohara ha scritto:CIAO ROX
prima di tutto ti ringrazio per avermi fatto accedere al tuo album, comunque hai una casa bellissima:
ti elenco le cose che mi sono piaciute di più:
puf e divani
specchio vicino al tavolo(che marca è?)
Lampade sul divano (le sto cercando simili per la penisola)
Scala
faretti effetto stelle (che tipo di faretti sono: mi piacciono assaai)
Il terrazzo è stupendo ed è tipo come lo faremo noi fra qualche anno
Grazie,
lo specchio è della Dilmos e per quanto riguarda le lucine sono led con swaroski

#1070
Rox ha scritto:

Li pulisco con uno straccio ed alcool. Ma ti dirò di più, quello che mi fa impazzire per le pulizie è il corrimano in acciaio a differenza dei gradini perchè i bambini salgono e scendono sempre con le loro manine tutte impiastricciate di ogni cosa e si vedono le impronte.
Per quanto riguarda i gradini paragonali più o meno a delle mensole di vetro, vedi la polvere. Le impronte influiscono poco sulle pulizie perchè prima di arrivare alla scala chiunque passa su almeno tre tappeti quindi ci arriva con le scarpe ormai pulite 8)
Per quanto riguarda i graffi vale sempre + o - il discorso che uno ci arriva senza più sassolini sotto le scarpe però è vero che si graffiano abbastanza facilmente. Quindi questo dipende molto da te un po' come per il parquet, personalmente sono una che non si preoccupa se il parquet i gli scalini o il lavandino di acciaio piuttosto che il pc hanno dei segni, a me piace molto l'aspetto vissuto. Ma sei una stra-precisa che soffre se vede un graffietto sul pavimento in legno evita i gradini in vetro :wink:
guarda io la penso come te, le cose sono belle se vissute, invecchiamo noi figurati se non deve invecchiare un pavimento o un gradino!!!! :lol:
la mia curiosità stava soprattutto nella pulizia dei gradini perchè in vetro son belli ma sporchi e polverosi fanno schifo, credo che con un panno e qualche prodotto per vetri vengano bene...no?
comunque grazie per la risposta e ancora complimenti per la casa...

#1071
rossrai ha scritto:
Rox ha scritto:

Li pulisco con uno straccio ed alcool. Ma ti dirò di più, quello che mi fa impazzire per le pulizie è il corrimano in acciaio a differenza dei gradini perchè i bambini salgono e scendono sempre con le loro manine tutte impiastricciate di ogni cosa e si vedono le impronte.
Per quanto riguarda i gradini paragonali più o meno a delle mensole di vetro, vedi la polvere. Le impronte influiscono poco sulle pulizie perchè prima di arrivare alla scala chiunque passa su almeno tre tappeti quindi ci arriva con le scarpe ormai pulite 8)
Per quanto riguarda i graffi vale sempre + o - il discorso che uno ci arriva senza più sassolini sotto le scarpe però è vero che si graffiano abbastanza facilmente. Quindi questo dipende molto da te un po' come per il parquet, personalmente sono una che non si preoccupa se il parquet i gli scalini o il lavandino di acciaio piuttosto che il pc hanno dei segni, a me piace molto l'aspetto vissuto. Ma sei una stra-precisa che soffre se vede un graffietto sul pavimento in legno evita i gradini in vetro :wink:
guarda io la penso come te, le cose sono belle se vissute, invecchiamo noi figurati se non deve invecchiare un pavimento o un gradino!!!! :lol:
la mia curiosità stava soprattutto nella pulizia dei gradini perchè in vetro son belli ma sporchi e polverosi fanno schifo, credo che con un panno e qualche prodotto per vetri vengano bene...no?comunque grazie per la risposta e ancora complimenti per la casa...
Certo che si :wink:

#1073
Ciao Rox, mi sono fatta un'altro giro, non ho resistito... Volevo farti una domandina...ma che misure ha il soggiorno?
Comunque ripeto all'infinito...meravigliosa...
Ciao :D

#1076
Grazie per la pasword!
Sono rimasta con la bocca apperta...è una casa bellissima!! :D
Mi piace tanto il soggiorno, la cucina, il bagno blu... Unica cosa che non mi è piaciuta sono troppe cose argentate in camera da letto :oops:
Dimenticavo.. che belle piante :D

#1077
Ho fatto un giretto in casa tua Rox, ho visto che c'erano novità...
il comò e comodini sono venuti proprio una meraviglia, complimenti ! anche per la parete lilla, bellissima :P ho visto l'illuminazione in camera e sopra le mensole...il pouf nella cabina armadio (chiamala cabina che s'incaxxa di brutto ! :lol: )...mi è piaciuto veramente tutto ! :D

tranne una cosa ! :twisted: :twisted:

Quella sedia in camera vicina al comò, argentata....nun se pò guardà :x tiè...visto che anche tu hai qualcosa da buttare ? :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#1078
violet ha scritto:Ho fatto un giretto in casa tua Rox, ho visto che c'erano novità...
il comò e comodini sono venuti proprio una meraviglia, complimenti ! anche per la parete lilla, bellissima :P ho visto l'illuminazione in camera e sopra le mensole...il pouf nella cabina armadio (chiamala cabina che s'incaxxa di brutto ! :lol: )...mi è piaciuto veramente tutto ! :D

tranne una cosa ! :twisted: :twisted:

Quella sedia in camera vicina al comò, argentata....nun se pò guardà :x tiè...visto che anche tu hai qualcosa da buttare ? :lol: :lol: :lol:
La coprirò con un bel cuscino :lol: :lol: :lol:
A proposito ne avresti uno da imprestarmi? :lol: :lol: :lol:

#1080
aralka ha scritto:Grazie per la pasword!
Sono rimasta con la bocca apperta...è una casa bellissima!! :D
Mi piace tanto il soggiorno, la cucina, il bagno blu... Unica cosa che non mi è piaciuta sono troppe cose argentate in camera da letto :oops:
Dimenticavo.. che belle piante :D
Si, hai ragione ma è una camera piccolina e argentandole mi sembra la rendano più luminosa :D ma probabilmente è solo un effetto ottico perchè riflette la luce :roll: