La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
sono strasicura di aver visto più di un modello in plastica..............forse non era il km001 però!! :roll

si esiste,però non è lo 001,ma uno dei modelli base :D
per lavoro ho sempre usato la planetaria ken professionale,poi lo scorso anno ho comprato la versione domestica per casa,ottimo prodotto :D
però le planetarie ken. sono impastatrici,sono nate per questo scopo.poi con l'aggiunta di vari e costosi accessori diventano robot multifunzione,in poche parole se non impastate molto oppure non vi interessa avere degli impasti "fatti in un certo modo",la planetaria è sprecata per affettarci le cipolle ecc. :D :D :D
Xpata00 è molto carino questo robot ed ha anche tanti accessori,lo scorso anno mi è stato regalato il philips essence oltre al robot frullatore ha anche una ciotola grande per impastare ,non è male ovvio i risulatati non saranno mai quelli della planetaria,però l'accessorio che non ha è la ciotola piccolina mentre questo mod. del ken ha anche la ciotola piccola :D A me sembra molto carino e completo,sono anni che ho molti piccoli eldom. della kenwood mai nessun problema :D :D :D

#32
anna964 ha scritto: Xpata00 è molto carino questo robot ed ha anche tanti accessori,lo scorso anno mi è stato regalato il philips essence oltre al robot frullatore ha anche una ciotola grande per impastare ,non è male ovvio i risulatati non saranno mai quelli della planetaria,però l'accessorio che non ha è la ciotola piccolina mentre questo mod. del ken ha anche la ciotola piccola :D A me sembra molto carino e completo,sono anni che ho molti piccoli eldom. della kenwood mai nessun problema :D :D :D
Grazie mille .... adesso metto da parte 4 soldi e poi credo proprio che me lo prenderò!!!! (quello piccolo.... :wink:, l'altro proprionon posso permetterlo per ora! :( )
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#34
anna964 ha scritto:si esiste,però non è lo 001,ma uno dei modelli base :D
per lavoro ho sempre usato la planetaria ken professionale,poi lo scorso anno ho comprato la versione domestica per casa,ottimo prodotto :D
però le planetarie ken. sono impastatrici,sono nate per questo scopo.poi con l'aggiunta di vari e costosi accessori diventano robot multifunzione,in poche parole se non impastate molto oppure non vi interessa avere degli impasti "fatti in un certo modo",la planetaria è sprecata per affettarci le cipolle ecc. :D :D :D
Xpata00 è molto carino questo robot ed ha anche tanti accessori,lo scorso anno mi è stato regalato il philips essence oltre al robot frullatore ha anche una ciotola grande per impastare ,non è male ovvio i risulatati non saranno mai quelli della planetaria,però l'accessorio che non ha è la ciotola piccolina mentre questo mod. del ken ha anche la ciotola piccola :D A me sembra molto carino e completo,sono anni che ho molti piccoli eldom. della kenwood mai nessun problema :D :D :D
ah ok, allora non sono rinco :lol: :lol: :lol:


mmmmmmmmhhh io sono innamorata del km005 certo che non è che impasto tutti i giorni......forse forse lo sfizio me lo leverò quando inizierò a fare tante cose fatte in casa(ora non ho il tempo)..............mi sa tanto che invece sto robottino me lo compro proprio!!


freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
chissà perchè non ti ci vedo papri... 8) 8) 8) 8) :wink: cmq buongiorno! :P a chi rompiamo i post oggi?? :P

#36
lilmaul ha scritto:chissà perchè non ti ci vedo papri... 8) 8) 8) 8) :wink: cmq buongiorno! :P a chi rompiamo i post oggi?? :P

ma io so cucinare...........e pure bene 8) da una mamma napoletana non potevo che imparare a cucinare bene tiè!! :P
è che almeno per un annetto, annetto e mezzo staremo attentissimi alla linea(vabbè io devo dimagrire e free è fissato) e quindi è meglio non cadere in tentazione con cose fatte in casa...........mettici in più che non ci stiamo mai a casa, ma quando cappero cucino, di notte??? :lol: :lol:

buongiorno :D
mmmmmmmmmhhhh, faccio un rapido giro per il forum e vedo a chi si può rompere......se trovo terreno fertile ti mando un mp!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
fede.2 ha scritto:
Mercury ha scritto: ho preso proprio LUI proprio lì per natale 8)
avevo la stessa indecisione, sono entrambi prodotti validissimi... il primo più diffuso sul mercato europeo il secondo su quello americano, confrontati anche i due tipi di motori e l'estetica alla fine ho scelto il K.
Non ho capito... alla fine quele hai scelto?

K... sta per Kenwood o Kitchenaid??? :?: Kenwood vero???

Quali sono state le caratteristiche che ti hanno spinto a scegliere uno piuttosto che l'altro?
Ho preso il Kenwood Km001 :D lo 05 non mi serviva perchè è più grosso per tenere una ciotola più grande, che può lavorare 1 kg e mezzo di farina e fino a 16 uova (6 litri anzichè 4 dello 01)
Perchè ho scelto lui:
:arrow: il kitchen aid viene importato dagli USA da Alessi, che ovviamente ricarica sul prezzo. Farselo mandare dagli USA altrettanto non è conveniente ne sono riuscita a trovarlo su siti europei a prezzo umano. E' un'ottima macchina ed è proposta in un sacco di bei colori. Spulciando e tenendo d'occhio vari siti però si riesce a prendedere il Ken più gli accessori (venduti a parte) al prezzo del KA
:arrow: oltre alle funzioni da "robot da cucina" è un'impastatrice planetaria semiprofessionale, non si inceppa nemmeno con gli impasti dalle consistenze più sode
:arrow: è certificato federazione italiana cuochi
:arrow: ha il motore a bagno d'olio
:arrow: per la pasta (accessorio a parte) ha le trafile in bronzo

Sia in questo forum che su altri di cucina in rete troverai sicuramente un sacco di opinioni, su kenwood, o KA o Bimby :D Sono tutte macchine molto buone e ben rodate, la scelta va in base a cosa e quanto cucini.
Per le esigenze di base -tornando in topic- il PF è un'ottima macchina e l'avevo presa in considerazione anch'io... è sicuramente quella che ingombra meno di tutte :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#39
naggia a voi!!

a breve arriverà a casa l fp 920!!
:lol: :lol: :lol:


esiste anche il 940 ma non mi convince perchè no nsi può regolare la velocità...........si regola da solo in base alla consistenza e non mi pare molto buono..............o sbaglio??
vabbè che costa pure un centone di più!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#40
paprina ha scritto:naggia a voi!!

a breve arriverà a casa l fp 920!!
:lol: :lol: :lol:
Papri.....appena arriva volgio il servizio fotografico e tuttttttttti i particolari del caso è! 8) :lol:

Ci conto! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#41
ptata00 ha scritto:
paprina ha scritto:naggia a voi!!

a breve arriverà a casa l fp 920!!
:lol: :lol: :lol:
Papri.....appena arriva volgio il servizio fotografico e tuttttttttti i particolari del caso è! 8) :lol:

Ci conto! :wink:

:lol: :lol: :lol:
aspè, molto presto intendo un paio di mesetti però..........anche se nun je la faccio più a stare solo col minipimer, ci metto il triplo del tempo a fare le cose!!

aspetto che mi arrivi prima il soggiorno in modo da liberare un po' la cucina dalle cose che uso di meno, così vedo quanto spazio ho!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#42
paprina ha scritto: :lol: :lol: :lol:
aspè, molto presto intendo un paio di mesetti però..........anche se nun je la faccio più a stare solo col minipimer, ci metto il triplo del tempo a fare le cose!!

aspetto che mi arrivi prima il soggiorno in modo da liberare un po' la cucina dalle cose che uso di meno, così vedo quanto spazio ho!! :D
Fai pure con calma ....... l'importante è che me lo fai vedre...... :wink:
(il robot intendo è) :lol: :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#43
scusate, ma allora per una che ama fare i biscotti fatti in casa, cosa conviene comprare?
ho provato con la macchina del pane, ma non mi piace come impasta. ho voglia di un attrezzo professionale con cui impastare per pasta e simili.

e magari monti anche la panna..che il minipimer non mi monta un tubo..

#44
Io ho il Ken KM005... mi trovo benissimo...


P.S.
Se acquisti anche il torchio in bronzo per fare la pasta puoi prendere anche la trafila in bronzo per fare i biscotti... :wink:

#45
ecco, dato che è stato uppato questo topic, mi dite quali accessori avete e mi consigliate? Mi hanno appena regalato (nella lista nozze) il KM005 ora devo decidere che accessori inserire. Io avevo pensato:
- spremiagrumi
- tagliaverdure a rullo
- tritacarne
- omogeneizzatore
- torchio x pasta

come sono questi? qualcuno ha l'accessorio per il gelato? Di quello che mi dite?
topic sulla scelta della mia cucina