La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale lavello per la cucina?

vascone
Voti totali: 18 (69%)
1 + 1/2 vasca + gocciolatoio
Voti totali: 8 (31%)
Voti totali: 26

#31
rananera ha scritto:ma molti qui dentro hanno quei vasconi bellissimi con aggeggi vari che vanno a ricreare lo sgocciolatoio (in metà vascone), una vaschetta da aggancaire nell'altra metà e cose simili...
ma poi...ma parliamoci un attimo un po' terra terra...
ma solo io avevo rogne immense nel tener pulito quel cavolo di sgocciolatoio incrostato di calcare?! :?
Non so se avrò rogne, diciamo che spero in bene dato che la casa avrà un addolcitore che dovrebbe minimizzare la presenza di calcare...
mia madre ha lo sgocciolatoio e lo usa una cifra e si macchia ovviamente..
a lei non frega + di tanto, ogni tanto lo pulisce...
ma non si fa molti problemi, non lo vede nessuno, se viene gente non stanno in cucina
Immagine

#32
ahhhhhmmbhè, ok, sarà che io avevo la cucina a semivista sul soggiorno...
(la tua come sarà? blindata?) :twisted: 8)

#33
rananera ha scritto:ahhhhhmmbhè, ok, sarà che io avevo la cucina a semivista sul soggiorno...
(la tua come sarà? blindata?) :twisted: 8)
chiusa...
ci ho pensato una vita se farla a vista o meno, anche perchè come tu ben sai a milano non è che si sprechino coi mq dei locali... :evil:
ed è meglio così visti i prezzi! :cry:
ma alla fine ho preferito sacrificare la dimesione della stanza per una questione di ordine...
Ultima modifica di kylie il 16/03/07 18:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#34
rananera ha scritto:ma molti qui dentro hanno quei vasconi bellissimi con aggeggi vari che vanno a ricreare lo sgocciolatoio (in metà vascone), una vaschetta da aggancaire nell'altra metà e cose simili...
ma poi...ma parliamoci un attimo un po' terra terra...
ma solo io avevo rogne immense nel tener pulito quel cavolo di sgocciolatoio incrostato di calcare?! :?
mah, io lo pulisco con smac acciaio e viene benissimo :roll:

#35
mummmble...ok, se la blindi...
e se metti in conto di non far entrar troppa gente in cucina...
e se pensi di poter reggere alla tentazione di riempire quello sgocciolatoio con piatti in pianta stabile...
e se pensi che il restante piano lavoro ti sia sufficiente...
che sgocicolatoio sia.
8)

#36
rananera ha scritto:mummmble...ok, se la blindi...
e se metti in conto di non far entrar troppa gente in cucina...
e se pensi di poter reggere alla tentazione di riempire quello sgocciolatoio con piatti in pianta stabile...
e se pensi che il restante piano lavoro ti sia sufficiente...
che sgocicolatoio sia.
8)
:roll:
già...
ma non mi risolve il dubbio sulle dimensioni della vasca..
dici che basta la vasca grande?
oppure avendo la possibilità di farla è + versatile il vascone?
cioè: quale è il maggiore beneficio tra l'avere una vasca gigante e molto versatile o uno sgocciolatoio con una vasca normale e una mignon?
Immagine

#37
il problema è che la vasca mignon serve proprio a pochisssssimo...
mentre il vascone accessoriato diventa un po' quel che vuoi, anche microvasca all'occasione :wink:
certo che vascone più sgocciolatoio mi pare troppo imponente...

#38
Io ho preso l'acquario di Franke con praticamente quasi tutti gli accessori (mi manca lo scolapasta e qualcos'altro :roll: ).
E' una roba veramente libidinosa 8) :lol: :lol: :lol:
Nella vasca potrei metterci anche il bambino a fare il bagnetto :shock: da quanto è grossa :lol: :lol: :lol:
Il tagliere si appoggia sopra a mezza vasca (e sotto posso lasciare tranquillamente piatti e bicchieri sporchi :wink: ).
In un angolo del tagliere ci incastro la mezza vaschetta in acciaio piccola (che uso per buttare i rifiuti mentre pulisco le verdure :wink: ).
Accanto al tagliere ci sta la vasca in plastica (dotata di tappo) in cui lascio in ammollo le verdure.
Oltre a questo ho lo scolapiatti (che non ho ancora usato e forse potevo evitare di comprare :oops: ) e un piccolo tagliere di plastica che si appoggia sulla mezza vaschetta in acciaio.
E' vero, i vari accessori occupano un po' di spazio, ma hai la lavanderia lì dietro e li puoi imboscare tranquillamente :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#39
Secondo me è più pratico il vascone, soprattutto se l'alternativa è la vasca e 1/2. Io sono sempre stata abituata a 2 vasche con sgocciolatoio ma senza lavastoviglie, poi ho visto il vascone ma non ero convinta. Ora mia mamma si è fatta la cucina nuova con la lavastoviglie mettendo sempre 2 vasche + sgocc. e mi ha detto che, effettivamente, adesso lo sgocciolatoio non lo usa più tanto come prima.
Se lavi le tazze o poche cose hai sempre lo scolapiatti per poggiarle e poi, se non vuoi mettere un canavaccio sul top, puoi sempre acquistare degli scolapiatti da appoggio che chiusi occupano pochissimo spazio. Ce ne sono tanti anche carini, ne ho visto uno di viceversa proprio ieri carinissimo.

#40
Ciao Kylie, io ho acquistato da poco la cucina con lavandino 1 vasca e mezza più sgocciolatoio ... mi trovo bene ... avevo preso poco in considerazione il vascone perchè mi mancava lo sgocciolatoio che mi sembrava utile, pima avevo due vasche senza e mi serviva.

i pro all'acquisto del vascone sarebbero che puoi lavare tutte le cose di grandi dimensioni che potresti comunque lavare nel lavandino come quello che hai ordinato, come si è sempre fatto .... e di concezione moderna e visto la tua cucina ci sta benissimo ...

i contro al vascone e che ti manca lo sgocciolatio e gli attrezzini che ti danno in dotazione manca un tagliere in polietilene dove puoi appoggiare di tutto ... magari fra un po lo creano e puoi acquistarlo o acquistarne uno di dimensio leggermente superiore alla vasca ed utilizzarlo alla bisogna !!

devi scegliere te ... e il tuo lui :)
_______________________________________________________
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... acate.html
passw cate1

#42
caterina272 ha scritto:Ciao Kylie, io ho acquistato da poco la cucina con lavandino 1 vasca e mezza più sgocciolatoio ... mi trovo bene ... avevo preso poco in considerazione il vascone perchè mi mancava lo sgocciolatoio che mi sembrava utile, pima avevo due vasche senza e mi serviva.

i pro all'acquisto del vascone sarebbero che puoi lavare tutte le cose di grandi dimensioni che potresti comunque lavare nel lavandino come quello che hai ordinato, come si è sempre fatto .... e di concezione moderna e visto la tua cucina ci sta benissimo ...

i contro al vascone e che ti manca lo sgocciolatio e gli attrezzini che ti danno in dotazione manca un tagliere in polietilene dove puoi appoggiare di tutto ... magari fra un po lo creano e puoi acquistarlo o acquistarne uno di dimensio leggermente superiore alla vasca ed utilizzarlo alla bisogna !!

devi scegliere te ... e il tuo lui :)
Grazie cate...
il mio lui ha già detto che se costa anche 1 euro in + me lo posso solo scordare!
:cry:
quindi mi sa che conoscendo le cose mi farò andare bene la vasca e /12 + sgocciolatoio!!!
mannaggia ai gigini!!! :evil:
stanno sempre a pensare agli euro!
Immagine