La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help cucina a scomparsa

#1
Cari amici, avrei bisogno di un suggerimento:

Sto realizzando una mansarda con terrazzo e vorrei realizzare una piccola cucina essenziale (frigorifero, lavello, piastra elettrica, microonde, icemaker) per "gestire" eventuali cene/cocktail (la cucina principale e' ai piani inferiori).
La cosa fondamentale e' che dato che questo blocco deve stare nella stanza dove dormiranno i bimbi, deve essere a scomparsa e "blindata" perche' non vorrei dovermi preoccupare dei pupetti che di notte si mettono a provare la piastra o mi allagano la casa...

Avete qualche idea o sito da segnalarmi su chi puo' realizzare una cosa del genere?

zona milano/laghi

Grazie in anticipo!

DMaster

cucina a scomparsa......

#3
grazie!

molto bella, pero' il sito non e' molto dettagliato e loro stanno a pordenone :roll:

Pensavo a qualcosa di piu' piccino... questi splendori mi danno l'idea di essere grandissimi...
Avrei bisogno del minimo indispensabile per non dover sempre fare su e giu' dalla scala a chiocciola...

#4
magari puoi sfruttare solo l'idea

il minimo...ma proprio minimo eh indispensabile c'e' il monoblocco dell'ikea...due piastre, minifrigo, lavellino...che si chiude come un armadio...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: cucina a scomparsa......

#5
DMaster ha scritto:grazie!

molto bella, pero' il sito non e' molto dettagliato e loro stanno a pordenone :roll:

Pensavo a qualcosa di piu' piccino... questi splendori mi danno l'idea di essere grandissimi...
Avrei bisogno del minimo indispensabile per non dover sempre fare su e giu' dalla scala a chiocciola...
DMaster, la meson's è un'azienda che produce cucine, quindi potrebbe avere un rivenditore anche nella tua zona.

Comunque c'era qualche thread su cucine a scomparsa, prova ad utilizzare la funzione cerca :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Mio padre ne ha presa 1 per il monolocale che affitta: c'è tutto quello che dici tu (mini-frigo, lavello a 1 vasca, piano cottura) il tutto chiuso dentro ad un armadio.
L'aveva presa al Castorama in super-offerta e l'aveva pagata poco (mi sembra sotto i 1.000 euro :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Immagine
Immagine
di driade

PANTOS CHEF Progetto di Antonia Astori
PANTOS CHEF Composizione con struttura in alluminio e ante con apertura a libro in vetro satinato serigrafato, contenente una cucina attrezzata con piano di lavoro in acciaio inox completo di lavello e piano cottura saldati, base sottolavello, frigorifero e lavastoviglie da accosto. Sopra il piano, mensola in alluminio con cappa e lampada incorporata, e mensola portautensili. E’ disponibile in due composizioni predefinite larghe 180 e 270. La composizione fotografata è alta 234, larga 270 e profonda 60.


http://www.driade.it/home.php?idT=2&idS ... lickP=true

#9
Mi ricorda molto il miniappartamento che aveva preso in affitto Renato Pozzetto nel film "il ragazzo di campagna"........... :lol: :D