La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
rananera ha scritto:ot: ma questo qui sopra non aveva già dato l'addio al forum?
ancoraquistaaaaaaaa???!! :twisted:
almeno la notte me la lasci libera? :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#92
ho provato a fare una composizione che privilegiasse lo spazio libero.

in questo modo hai la cucina lunga nella parte stretta e ti sta tutto quello che ti serve. la parte giorno l'ho lasciata abbastanza vuota, ma si può pensare di mettere un mobile dove c'è la tv anche ad angolo. io preferisco le case vuote, ma da quello che ho ipotizzato io si possono fare molte variazioni.
Immagine
penne.2010

#93
non mi dispiace...
già che ci siamo pensa anche di lasciare quel tavolo tondo incastrato nell'angolo tirandolo in mezzo alla stanza solo quando serve :wink:
dove c'è la tv mobile sicuramente ad angolo.
il frigo è un po' lontanuccio dalla zona operativa...ma vabbè...

#94
penne grazie
rana... e' no non dispiace neppure a me...la casa vuota! ma devo comunque avere una sorta di ripostiglio, da fare a muro tutta altezza nell'angolo (tv)... piazzare la caldaia, e qui il bagno resta com'e'...

Il fatto e', io non ho ancora capito una cosa.
Ok mi sba**o della dia, ci vivo io per un tot di anni (pochi) voglio vendere...a quel punto cosa succede? Devo trovare un altro che si sba**e della dia oppure come lo metto sul mercato deve assolutamente essere a norma...?

Io penso la 2 ma magari mi sbaglio...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#95
mettiamola così...
nei monolocali spesso delle norme e delle regole di legge...si può fare a meno, chi compra e chi vende...soprattutto se chi ci deve abitare è pronto a chiudere un occhio.
la dia però va fatta un po' tarocca, se la vuoi fare, sennò non passerà mai...e su questo non ci piove.

#96
sul discorso dia la mia ipotesi sarebbe comunque di fare una soluzione con sanitari separati da vetrocemento come disegnato ad esempio da paprina. poi porta a soffietto sempre aperta (o smontata)

adesso però faccio una domanda: ok se cambio i muri devo fare la dia e rispettare le nuove norme, ma se il bagno è lì che si affaccia al soggiorno e non lo tocchi, ma butti solo giù le altre pareti, devi per forza fare l'antibagno?
perché se uno ha la casa così e vuole togliere un muro che niente c'entra col bagno, in teoria non dovrebbe avere problemi no?

chi è che ne sa qualcosa?
in ogni caso, siccome per fare questa ristrutturazione spenderai (temo) un botto, è obbligatorio che tu faccia tutto a norma, altrimenti poi rischi di perdere dei soldi quando la vendi (troverai sicuramente quello che te la compra anche non a norma, ma vorrà lo sconto, oppure perderai qualche potenziale acquirente).
penne.2010

#97
pennealragu ha scritto:adesso però faccio una domanda: ok se cambio i muri devo fare la dia e rispettare le nuove norme, ma se il bagno è lì che si affaccia al soggiorno e non lo tocchi, ma butti solo giù le altre pareti, devi per forza fare l'antibagno?
perché se uno ha la casa così e vuole togliere un muro che niente c'entra col bagno, in teoria non dovrebbe avere problemi no?

chi è che ne sa qualcosa?
confermo e' cosi'...il geom presenterebbe solo le nuove planimetrie per la parte "giorno" senza includere il bagno che ovviamente/teoricamente non va manco toccato. Il fatto e' che io lo faro smantellare ma su questo il Geom e' disposto a chiudere un occhio...:roll:
pennealragu ha scritto:in ogni caso, siccome per fare questa ristrutturazione spenderai (temo) un botto, è obbligatorio che tu faccia tutto a norma, altrimenti poi rischi di perdere dei soldi quando la vendi (troverai sicuramente quello che te la compra anche non a norma, ma vorrà lo sconto, oppure perderai qualche potenziale acquirente).


Infatti io penso piu a questa ipotesi che a passare la DIA....siccome ho esperienza di comprare/vendere all'estero e non in italia e "la" nessuno chiude occhi anzi li spalancano ben bene...

aaaah...come spendo un botto???? un botto botto? tipo...per darmi una idea...almeno quanto 3 mensoluce? :wink: :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#98
dammispazio ha scritto: aaaah...come spendo un botto???? un botto botto? tipo...per darmi una idea...almeno quanto 3 mensoluce? :wink: :wink:
mmmh, temo decisamente di più.... premesso che non sono un esperto e che sicuramente avrai info da altri del forum che sono "freschi" di ristrutturazione, dovendo fare bagno completo, impianto elettroco, idraulico in cucina, installare termosifoni, spaccare muri e quindi ripavimentare.... beh tanto poco non verrà.... :lol: :lol: :oops:

non saprei, ma dovessi dare un numero a istinto direi 40 - 50k. direi che però un preventivo "vero" sia meglio farlo per farsi una idea.
penne.2010

#99
mi faro fare preventivi appena sapro cosa chiedere, o meglio avere delle proposte alternative in mano e sperando anche nei suggerimenti del prof...

la tua versione con l'antibagno
http://img231.ImageShack/img231/875/pennegc3.jpg

due porte invisibili (tanto per risparmiare :roll: ) e quella orizzontale da non mettere
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#100
dammispazio ha scritto:mi faro fare preventivi appena sapro cosa chiedere, o meglio avere delle proposte alternative in mano e sperando anche nei suggerimenti del prof...

la tua versione con l'antibagno
http://img231.ImageShack/img231/875/pennegc3.jpg

due porte invisibili (tanto per risparmiare :roll: ) e quella orizzontale da non mettere
l'immagine mi dà errore...
penne.2010

#102
se vuoi comunque allargare il bagno mi sembra una buona disposizione. soprattutto perché il tavolo lo puoi lasciare lì tutti i giorni e mettere in mezzo quando hai ospiti.

togliendo la colonna forno e accorciando la cucina, temo però che gli attacchi acqua e lo scarico vadano oltre il metro e mezzo massimo che mi hai detto.
inoltre con li disegno che hai messo, metto il forno da 90 sotto al pc? oppure fai altre composizioni?
penne.2010

#103
sul discorso dia la mia ipotesi sarebbe comunque di fare una soluzione con sanitari separati da vetrocemento come disegnato ad esempio da paprina.
una mezza paretina in vetrocemento per la dia NON BASTA.
sono necessari muri regolari con porte normali.
se fingi....fingi bene :wink:

#104
rananera ha scritto:
sul discorso dia la mia ipotesi sarebbe comunque di fare una soluzione con sanitari separati da vetrocemento come disegnato ad esempio da paprina.
una mezza paretina in vetrocemento per la dia NON BASTA.
sono necessari muri regolari con porte normali.
se fingi....fingi bene :wink:
nanananna...nella ultima piantina son porte vere...sono celestine oopss...ma son porte
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#105
Chissà perchè 'sta casa m'ha appassionato così tanto.

Ho immaginato anche una versione 2

Immagine


Anche se mi sembra un po' più complicata per via che bisogna spostare gli attacchi/scarichi della cucina