La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il vostro parere sui mobili di questa ditta

#1
Mi interessano i vostri commenti in merito ai mobili che si vedono in queste foto:

http://www.smania.it/prodotti/master_dettaglio2.html

In particolare cosa ne pensate delle pareti modello ECLECTIC per il soggiorno di una normale abitazione (non buia come nelle foto!).


E in generale come considerate l'arredamento (sempre per una normale abitazione non buia come nelle foto) di http://www.smania.it nelle linee

Master: http://www.smania.it/prodotti/master.html

e

Sofas: http://www.smania.it/prodotti/sofas.html

Grazie!

#2
l'azienda non la conosco. Purtroppo a causa del sito dai colori non certo allegri e dall'oscurità delle foto, lo stile mi sembra un po' pesante, ma l'ambientazione e la luce giocano a sfavore.
Lo stile mi sembra comunque abbastanza rigoroso, ma non mi fanno impazzire. Son gusti personali. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
alcuni sono un mix di etnochic che a volte può piacere...in altri casi non sono il mio genere ma mi paion "seri, massicci, preziosi"
sbaglierò ma guardandoli mi viene in mente...chi era? era nando?

#5
li trovo particolari, nn mi dispiacciono ma metterei un solo pezzo di questo genere...il resto qualcosa di più leggero...

#6
una cosa che mi sono dimenticato di appuntare: i particolari in radica e lo schema con il quale è sono disposti mi ricordano molto il mobilio povero in lamina di mia nonna degli anni 50' - 60', nulla di paragonabile sicuramente al senso di "preziosità" che, come dice rana, sembra trasparire dalle foto. Credo che un giudizio serio può darlo solo il fatto di vederli dal vivo. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
sono dei mobili meravigliosi ma per essere esaltati hanno bisogno del giusto contesto.

#8
Se ti può essere utile ho visto spesso la pubblicità di questi prodotti su AD e di solito lì le ciofeche non le reclamizzano.
Puoi provare a guardare anche qui
http://www.egozeroventiquattro.it/default_2.htm
perchè sono mobili di stile molto simile.
Per esempio la parete attrezzata fatta come una cornice gigante l'ho vista dal vivo ed è favolosa (e pure caretta!!!!!!!!!)
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#9
SONO VERAMENTE MOOOOLTO PESANTI..PERCHè NON GIOCHI CON L'ARREDAMENTO IN FONDO UNA CASA VA VISSUTA E NON ARREDATA COME SE FOSSE UNA BOMBONIERA! QUESTO ARREDO è TROPPO STATICO E DAVVERO POCO COLORATO!

#10
da come mi immagino la casa di LucaBS, dai post che ho letto, mi sembra che siano dei bei mobili in armonia con il resto delle sue scelte.
Mi sembra un arredamento bello ed originale.

#11
magari sono anche belli, ma di certo con gli sfondi scuri invitano al suicidio! :D Sarebbe interessanti vederli inseriti in un contesto più luminoso!

#12
Grazie a tutti!

Oggi sono andato a vedrli dal vivo... Mammamia, che favola... Ma che prezzi. Era proprio quello che avevo in mente. Adesso sarà bruttissimo dover ripiegare su altre marche :(

Il problema è che se acquisto un divano di quel genere (7.400 euro per il tre posti modello Amerigo, lunghezza 270, rivestimento in pelle scamosciata marrone come nella foto) ci devo mettere sotto un tappeto (3.300 minimo) dello stesso genere, e poi la parete più semplice costa circa 9.000 euro (must set - deluxe, lunghezza 320 cm).

E come rinunciare poi ad abbinare i loro complementi! Lampade, tavolini, accessori, ecc...

Direi troppo, per gli obbiettivi che mi ero prefissato. Ma soprattutto dovrei fare tutta la zona giorno con la stessa marca, per evitare abbinamenti assurdi.

#13
Direi troppo, per gli obbiettivi che mi ero prefissato. Ma soprattutto dovrei fare tutta la zona giorno con la stessa marca, per evitare abbinamenti assurdi.
non so mica...
a parte i prezzi, che ritengo da vergogna (hehehe già si sa cme la penso... :wink: )
mettere tuuuutto dello stesso stile sarebbe la scelta più facile e scontata...
prova ad immaginare qualche singolo pezzo affiancato ad uno stile molto più semplice...moderno lineare...addirittura tuttobianco o tuttonero...chissà...
quell'unico pezzo risalterebbe moltissimo cosa che in un tuttouguale non potrebbe fare... 8)

#14
caspita che prezzi!
mi sento un pò rananera a vedere sti prezzi e mi sento anche un pò invidiosa, sanamente invidiosa :wink: