La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
Bluu la fai vedere anche a me la tua casetta...

mannaggia ma quanto hai speso?( ahime' parlare del vil denaro...casco per terra io per quanto mi costa cucina e camera da letto ma tant'è....

per me è la prima e ultima..... :cry: :wink: :P)

voglioooo la password......nghe.. :P

#212
Cerca di spiegarmi cosa non ti convince, a parte colore e finitura c'è qualcosa nella disposizione? negli abbinamenti?
Non è che è la forma stessa della cucina un pò infelice che ti lascia perplessa?
A noi piange il cuore per questo.
Tanti soldi, per noi tanto bella ma cosi sacrificata...e presto sarà occultata dalle porte scorrevoli.
probabilmente hai un po' centrato il problema.
la disposizione sulla carta è perfetta, credo.
le soluzioni adottate son precise al millimetro.
ma la guardo e...non so..
hai presente quando si parla tantissimo di un mmmega film...
e stanno girando le scene..e ci son questi attori e questi altri...e il budget impiegato è tra i più cari mai raggiunti fino ad ora...e il regista poi ahhh quello è di grido...
ecc ecc..
ecco...poi vai a vederlo...ti aspetti chissà che, sei pronto a godere quasi fisicamente per la magnificenza che l'attesa, lo studio, il lavoro fatto a monte ti han fatto sognare...
guardi il film, è gradevole, ben fatto ma...ti vien da dire: ? tutto qui? :(

i colori non sono i miei, è vero, ma ho adorato la cucina di anna e mi è piaciuta molto una cucina in venghè e acciaio di nonssoccchi...
certo le cucine immense fan sognare chiunque ma poi impazzisco per le microcucine come quella di nonsocchi con piano snack e lampade a palla messe sopra...
blu...la tua cucina è bella e tu (voi) siete stati bravissimi...ma considerato il costo, considerate le cose fatte su misura, colore compreso, mi sarei aspettata di saltar sulla sedia alla prima foto.
se poi ora mi ricordi che verrà nascosta dalle porte...e mi ricordi pure che tanto partirai e te la godrai pure poco...mi si ammoscia l'anima... :wink:

#213
forse è proprio questo il punto, che la maggior parte delle persone puntano a stupire con lì'arredamento. Spendono molto per gli effetti speciali, per colpire e far dire ohhhh. agli amici :roll: e magari poi scelgono pure soluzioni scomode, come tante mie amiche :lol: che hanno fatto le scelte piu trendy dell'universo e ora bestemmiano come turche...
Quel che ho speso, l'ho speso per essere comoda, per i fuori misura che mi risolvevano i problemi o che mi semplificavano la vita, per le cose che mi ampliavano lo spazio e mi facevano quadagnare centimetri.
Non ho mai calcolato che dovesse essere d'impatto scenografico, perchè è un cucinino e va chiuso. :roll:

il mio obbiettivo non è mai stato far saltare sulla sedia nessuno. :wink: ma solo risolvere i miei problemi tecnici....

ma a parte questo...non sei la priam che mi mi chiede quanto ho speso
Ma davvero pensi abbia speso cosi tanto?
per gli elettrodomestici lo ammetto, abbiamo speso tanto perchè ingegene è fissato..
ma per i mobili direi proprio di no!
rispetto ai prezzi dei forummisti in genere mi verrebbe da dire che son stata una di quelle piu parsimoniose.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#214
Grazie Blumarea per la pass!! :wink:

Che bella cucina che hai!! veramente complimenti..... il rosso è davvero fotonico..... !! 8)

Mi sono piaciuti molto l'angolo magic (dove hai le pentole).... il termoarredo (mi piace invece dei soliti bianchi).. il pianocottura.... (ce l'ho anche io.. ma a 4 fuochi!!!)... il rivestimento molto bello... e anche il frigorifero....

La cucina è disposta come la mia... così ad angolo, anche la lunghezza sembra la stessa..... io però ho invertiti il pc e il lavello... per il resto è similissima..
ma la tua è molto molto più funzionale!!.. hai un sacco di pensili, un sacco di posto dove infilare tutto....

Io ne ho mooooooooooolto meno......

appena montata la posto....!! (spero entro la prima settimana di aprile :roll: )


dimenticavo.... anche il cartongesso (che sto trepidamente aspettando)... è molto simile a quello che hai tu!!

ciao eli
Immagine

#215
si avvicina il momento dell'ordine delle porte scorrevoli.
c'è ancora tempo ma è ora di iniziare a pensarci bene bene
Le vorremmo tutto vetro, tipo rimadesio (ma non rimadesio visto il costo...)

il tipo è tutto vetro a tutt'altezza con 4 partiture



3 alternative

1. profili alu e vetro acidato
2. profili alu e vetro fume trasparente

3.profili rovere e vetro latte

4. profili alu o rovere e vetro laccato rosso, come la cucina

non ho problemi di luminosità, la casa è un bagno di sole, per cui posso mettere vetri coprenti senza problema

la due e la 4 solo le soluzioni che ci ispirano di piu, ma l'impatto è molto forte.....per cui siamo in dubbio

pareri?
Ultima modifica di blumarea il 18/03/07 11:18, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#216
profili alu e vetro acidato
...sepofffà.
profili alu e vetro fumetrasparente
...che orrore.
profili rovere e vetro latte
...il vetro latte mi lascia perplessa, pare plastica e mi intristisce.
profili alu e vetro laccato rosso
...un po' fortina ma chissà potrebbe non dispiacermi.


ok, spara, quanto hai speso? :wink:

#218
non trovo le foto col vetro rosso, ho aggiunto sopra due foto di esempio.

Dopo lungo girovagare abbiamo trovato questa ditta che a nostro avviso è la migliore.
Meno d'impatto di rimadesio, ma ha delle innovazioni tecniche antisbandieramento che sono davvero interessanti il problrma è che costa piu di rimadesio... :(

http://www.eformitaly.com/luce.htm
è sostenuta da un trave portante che ti permemtte di regolarla in altezza, come vuoi, senza opere murarie nel varco che hai
ha un sistema di trascinamento a rotellina invisibile sotto la porta che le pemette di scorrere senza sbandierare
Ultima modifica di blumarea il 18/03/07 11:30, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#219
per la cucina? 5500 euro esclusi gli eledom.
lo sai che i 350 euro che le dovevo son pure diventati 380 e non si sa perchè? ovvero lei sostiene che il cassettino che manca era a parte...
insistono pure per essere pagati! :shock:
e ancor non ho il cassetto e le ante sostituite non sono esattamente dello stesso tono. So che è quasi impossibile che le rifacciano perfettamente identiche, e quindi per me altri soldi non ne vedranno mai :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#220
blumarea ha scritto: il mio obbiettivo non è mai stato far saltare sulla sedia nessuno. :wink: ma solo risolvere i miei problemi tecnici....
penso che questo sia lo spirito giusto col quale arredare, nel senso che in fin dei conti la nostra casa è dove NOI vivremo per cui deve essere della NOSTRA taglia...
penso che vedere le faccie sorprese di chi entra è piacevole, ma in fin dei conti dovendo mettere sulla bilancia "comodità nostra" ed "effetto sugli altri"... alla fine sia la prima quella che pesa di più! :)

ma tornando alla tua cucina nello specifico, come ti ho già detto mi piace proprio tanto... e anche se non sono esperta, mi sembra che davvero tu non abbia speso molto!

#221
avete ragione entrambi atomik e blu...
ma io amo stupirmi anche da sola! :D
ok per il prezzo blue, temevo peggio...(anche se non ricordo le misure).
quei soldi non darglieli, ok, ma...a te chi ridarà le ante del giusto colore?

#222
La misura effettiva dei mobili è 2,20 per 2,40
Per le laccature purtroppo nessuno temo......
diciamo che si vede poco, e solo col la luce elettrica ma io lo vedo :(
d'altra parte è il mio lavoro e so con le laccature, se non nascono bene alla prima, son azzi...
poi aveno scelto un colore come questo (I peggiori in questo senso sono i bianchi ed i rossi) lo temevo....
mi è andata bene che si tratta delle due antine laterali, che non chiamano molto l'attenzione.
Sto aspettamdo di vedere se con tempo e la luce magari si uniformano
Comunque, nel dubbio, ho requisito anche la vecchia anta col graffietto.
Se i colori non si uniformano rimonto quella col graffietto, e mi tengo questa come riserva.


e col cavolo che li pago :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#225
:shock: :D
Bella!
Rovere chiaro+rosso è un abbinamento a cui ho pensato anche io. Ma la decisone è più difficile del previsto.