La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao

se riesci a sapere le misure che mancano, ti trovo qualche soluzione....altrimenti vado a occhio.
più misure mi scrivi e più viene preciso.
Immagine
ciao!

p.s. che tipo di arredamento ti piace moderno, wengè o stile antico?

#18
Ciao Sammy!

Allora dal basso verso l'alto:
da caminetto a muro portante cm. 345
muro portante cm.75
scala-muro cm. 255
muro grosso cm. 120
diagonale con porta scorrevole 161 cm
da porta scorrevole a muro 85 cm

La linea tratteggiata è un soppalco ("buco a sx)

#19
h.250
colonna 25x25

misure living vicino: 678x636
ti farei avere le piantine che ho in pdf, se mi mandi mail in privato.

#20
scusa, ma quanto spazio cè in altezza sul sottoscala nel punto dove cè la freccia??, oppure è lì che inizia la scala??

#21
samy77 ha scritto:scusa, ma quanto spazio cè in altezza sul sottoscala nel punto dove cè la freccia??, oppure è lì che inizia la scala??
... non saprei l'altezza, ma comunque da li arrivano le scale che partono dalla taverna e poi sopra ci sono le scale che portano alla soffitta.

#22
SE HAI NOTATO ULTIMAMENTE LA CAPPA TENDE AD ESSERE A SCOMPARSA MAGARI IN UN PENSILE DA 90 PER 36 A VASISTAS


...SAI COM'E' OGGI VA LA CAPPA A VISTA DOMANI NON VA +...

#23
SOPHIE ha scritto:SE HAI NOTATO ULTIMAMENTE LA CAPPA TENDE AD ESSERE A SCOMPARSA MAGARI IN UN PENSILE DA 90 PER 36 A VASISTAS


...SAI COM'E' OGGI VA LA CAPPA A VISTA DOMANI NON VA +...
Hai ragione, ma in questo periodo vedo solo cose essenziali, pulite, pratiche e non sopporto più i pensili perchè ci sbatto sempre la testa. Preferisco le mensole a vista, ma forse odierò anche quelle quando dovrò passare la polvere. :(

La cappa si vedrebbe dal tavolo da pranzo e si intravederebbe dall'ingresso, se bella potrebbe essere un elemento caraterrizzante della cucina. :roll:

Re: ecco la mia idea di cucina

#24
Ing 76 ha scritto:Mi piacerebbe mettere la cucina vicino la dispensa con una penisoletta per il piano cottura e cappa a vista Magica Isola della Faber. Poi dove c'è la colonna fare un bancone-bar con sgabellini (?) + tavolo da pranzo in zona panoramica.

Cosa ne pensate?
Tra le scale e la cucina (a lato delle scale) metterei una paretina in vetrocemento :roll:

Ciao :wink:
Non so se ho capito bene, ma ho buttato giù un disegnino approfittando del tempo libero e del pomeriggio noioso... ti interessa o hai risolto? Non è nulla di che, te lo anticipo...

#25
SOPHIE ha scritto:SE HAI NOTATO ULTIMAMENTE LA CAPPA TENDE AD ESSERE A SCOMPARSA MAGARI IN UN PENSILE DA 90 PER 36 A VASISTAS


...SAI COM'E' OGGI VA LA CAPPA A VISTA DOMANI NON VA +...
Io all'inizio ero partita con l'idea della cappa sottopensile, ma tutti i mobilieri mi guardavano così :shock: :shock: e ne ho girati eh :roll:

Se la devo fare a vista però la voglio col rivestimento di legno, odio pulire l'acciaio :x

#26
Si Lorena, magari! (io sono una frana)
:D :D :D

Anche Samy77 ci sta lavorando

Torno ora dal rivenditore Pedini che mi ha detto che dovrei spendere 15.300,oo ma non ho un preventivo e non mi ha lasciato un disegno.
(mi ha detto che loro non danno carte in giro)
Mi ha detto elettrodomenstici livello medio alto e mi ha detto il prezzo a voce.
Laccato bianco, piano in tipo okite grigio e cappa in acciaio a vista.
Pensa se facessi io i preventivi di leasing così? :shock: Non riuscirei a far firmare nemmeno un contratto!!!

#28
Ing, Samy sarà di certo più bravo di me... ha maggiori capacità grafiche e più inventiva! Io ho cercato solo di mettere giù quello che tu dici nel primo post di questo topic.... o almeno quello che io ho capito!!!!

Allora, partendo dalla dispensa:
:arrow: base da 50 a giorno (altrimenti col muro inclinato non si apre, a meno che non metti una serrandina, ma non so se sia comoda, in basso)
:arrow: base da 60 per lavastoviglie
:arrow: base da 120 con lavello
:arrow: base da 120
Di fronte
:arrow: frigo da 80
:arrow: base da 120
:arrow: base da 120 con piano cottura
:arrow: base da 30
:arrow: piano colazione (o bar)

accanto alla scala ho messo il vetro, come dicevi tu. Non sapevo a che altezza poteva piacerti, così l'ho fatto come la cucina.
Tutto a destra il tavolo davanti alla terrazza.
Il forno lo puoi mettere sotto il piano cottura... forse ho esagerato con le basi da 120, a me piacciono molto, non so se ci sono forni così grandi!

:arrow: http://wpop8.libero.it/ps4-2/ps/IFS/Ima ... 7600266430

:arrow: http://wpop8.libero.it/ps4-2/ps/IFS/Ima ... 7600266430

:arrow: http://wpop8.libero.it/ps4-2/ps/IFS/Ima ... 7600266430

:arrow: http://wpop10.libero.it/ps3-2/ps/IFS/Im ... 7601072244

#29
x Lorena
Ho provato a buttare giù uno schizzo secondo le tue indicazioni e non mi sembrano affatto male... anche a me piaciono le basi da 120.
Non riesco a vedere le immagini perchè mi si apre la home di libero.

Grazie infinite, ti assicuro che farò la cucina come da tue indicazioni... io non ho alba.
Grazie grazie grazie

#30
Ing 76 ha scritto:x Lorena
Ho provato a buttare giù uno schizzo secondo le tue indicazioni e non mi sembrano affatto male... anche a me piaciono le basi da 120.
Non riesco a vedere le immagini perchè mi si apre la home di libero.

Grazie infinite, ti assicuro che farò la cucina come da tue indicazioni... io non ho alba.
Grazie grazie grazie
Questo è l'intero album, dentro ci sono 4 immagini per te:
http://webmail.libero.it/sharedalbum.ph ... r=kakylove