La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
No scusa, lo spazio è tanto ma a me piacerebbe un ambiente dinamico, libero da cose inutili e un tavolo non mi servirebbe in cucina (almeno non un tavolo grande). Pensavo quindi di mettere un piano d'appoggio, magari per la colazione o per un pasto veloce sotto la finestra ma mi rimane comunque una parete libera che non so come sistemare.
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

#20
Ciao vigiemme, complimenti per la scelta! :wink:
Volevo chiederti, che elettrodomestici hai scelto?

Ale, grazie mille per i suggerimenti e la composizione che hai pensato senza la colonna dispensa mi piace molto di più.
Credi che ci starebbe una piccola penisola? L'idea mi piace ma non riesco a rendermi conto degli ingombri. Forse sarebbe inutile.
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

#22
bianca con top inox (che è come l'ho fatta io).

la disposizione non è male, ma mi sembra esagerata. hai davvero bisogno di tutti quei mobili? a parte il prezzo che sarà molto alto, rischi di riempire troppo la stanza.
penne.2010

#23
gec ha scritto:Ciao vigiemme, complimenti per la scelta! :wink:
Volevo chiederti, che elettrodomestici hai scelto?

Ale, grazie mille per i suggerimenti e la composizione che hai pensato senza la colonna dispensa mi piace molto di più.
Credi che ci starebbe una piccola penisola? L'idea mi piace ma non riesco a rendermi conto degli ingombri. Forse sarebbe inutile.
la penisola potrebbe starci ,escludendo il tavolo, basta che non interrompa i percorsi di utilizzo della cucina frigorifero :arrow: lavello :arrow: piano cottura.
Quindi potrebbe "uscire" da sotto la finestra oppure andrebbe ripensata la disposizione delle colonne frigorifero/forno.
Se riesco nel pomeriggio invio una disposizione alternativa
ciao
ale

#25
ale, grazie per la tua disponibilità. Forse però con la penisola occupo davvero troppo spazio.

pennealragu, anch'io non sono motlo convinto di avere bisogno di tutto quello spazio, ma ho un ambiente piuttosto grande e invece di incastrarci dentro cose che magari sono in contrasto fra di loro, preferisco arredare con la cucina. Hai qualche proposta alternativa?
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )