La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primi preventivi cucina Berloni e ARREX

#1
Salve,
ho cominciato a girare per preventivi e già sono confusa.
Le certezze sono: le dimensioni della mia cucinina 3,4x1,7, il frigo a libera istallazione, il lavello sotto la finestra, le basi rovere moro e i pensili (2!) bianchi.
Per la composizione seguente:
1 colonna forno da 60 h2,19 con 2 cestoni
1 cassettiera 60
1 base da 90 con cestoni
1 base angolo lavello 105x60
1 base 60 per la lavastoviglie
1 pensile 60 laccato bianco
1 scolapiatti 60 laccato bianco
forno, PC da 75(5 fuochi), lavastoviglie REX
lavello a 1 vasca Foster
miscelatore abbattibile FRANKE
cappa Stilo della FABER

La Geo della Berloni viene 5070 euro
La Corallo della ARREX 4500 euro
(entrambe senza trasporto e montaggio... mi sono dimenticata a chiederlo).

Cosa ne pensate? A me è piaciuta più la ARREX ma a quanto pare (dal prezzo) è più scadente della Berloni?
Il rivenditore mi ha detto che la ARREX è più quotata per le cucine classiche che per le moderne e che quindi per il moderno è da preferire la Berloni.. Però sul forum non si parla benissimo della Berloni
Che dite? Grazie
Red_tr

#2
Ah, ho dimenticato il top in laminato bianco di 4 cm.
E già che ci sono... secondo voi, con il top in laminato bianco ci stanno bene i pensili laccati bianco lucido o sarebbero da preferire in laminato laccato lucido?
Red_tr

#3
Non conosco le Arrex e non ne posso dir nulla, ma da quanto ho "toccato con mano" le Berloni non valgono nemmeno quel costo... Credo ci siano cucine più competitive sia in qualità che in costi...a mio parere, ovviamente.

Trasporto e montaggio per quanto ne so, si intendono sempre inclusi, come servizio al cliente.

Per i pensili: il laccato e il laminato lucido sono esteticamente simili, si differenziano nella qualità, quindi ci stanno allo stesso modo, bene.
Ultima modifica di Ka il 19/03/07 15:10, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Credo ci siano cucine più competitive sia in qualità che in costi
Quali per esempio? Visto che al momento giro per preventivi, qualche suggerimento mi farebbe piacere..
Grazie
Red_tr

Re: Primi preventivi cucina Berloni e ARREX

#5
[quote="red_tr"]


A me è piaciuta più la ARREX ma a quanto pare (dal prezzo) è più scadente della Berloni? [quote="red_tr"]

ma scusa tu pensi che se una cosa costa meno è di qualità inferiore?????

nel mio paese non è così....... forse però lo è nel tuo

al 99% noi compreremo una arrex quando la casa sarà finita..... proprio ieri ci hanno detto che questa ditta di cucine è al 4 posto in italia per numero di vendite - a noi è subito piaciuta perchè ci sembra fatta bene (ok non siamo mobilieri né falegnami né esperti), ma soprattutto perchè il mobiliere da cui siamo stati ha "perso" 2 pomeriggi per disegnarci la soluzione che più ci piaceva, considerato lo spazio a disposizione e gli elementi che volevamo, ma soprattutto per mostrarci le caratteristiche della cucina....... se pensi che invece in un altro mobilificio ci hanno detto "girate pure se vedete qualcosa che vi interessa poi vi faccio un preventivo" oppure un'altra che ci ha detto che se vogliamo che ci consegnino la cucina appena arriva in magazzino dobbiamo saldare almeno una settimana prima della consegna....... grazie ma la cucina da loro non la prendo nemmeno se me la regalano e mi pagano per portarla a casa.

Detto questo, secondo me i 500 euro di differenza sono per pagare la pubblicità.......
Dani

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... domek.html

#6
secondo me i 500 euro di differenza sono per pagare la pubblicità.......
Sarà come dici tu.. :wink: Anche a me la ARREX ha fatto una buona impressione.. Il rivenditore un pò meno: inizialmente spingeva per la Berloni e la Arrital e non voleva farmi il preventivo della ARREX :roll:
Red_tr

#7
Difficile dire a quale marca rivolgerti, non esiste in assoluto la "migliore", tutto dipende dal rapporto costo/qualità che si cerca e da impressioni anche abbastanza soggettive, non avendo spesso a nostra disposizione strumenti di valutazione oggettiva. Nella mia esperienza le Berloni sono quelle che mi hanno dato l'impressione "peggiore", di conseguenza tutte le altre per me son risultate "migliori". In particolare, a me è piaciuta la Euromobil ma anche Salvarani e restando entro limiti "medi"di spesa ho trovato un buon rapporto anche con Gatto, e Del Tongo, Lube... e perfino Veneta!

Se posso dare un consiglio: la cosa migliore è andare a valutare personalmente, visitare vari negozi e farsi vari preventivi Ciao.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
adesso i mobilieri che leggeranno mi insulteranno, ma secondo me chi ha più marche spesso spinge per vendere quella che rende di più....... è normale, lo facciamo tutti (io per prima nel mio settore lavorativo :wink: )

proprio per questo motivo nella ricerca della cucina abbiamo dato dapprima la preferenza ai mobilifici che vendono solo una marca di cucine (e abbiamo visto svariate marche davvero), poi individuato il modello e la marca siamo andati alla ricerca del mobiliere che ci ispirava più fiducia.......
Dani

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... domek.html

#9
Ancora una domanda: ma a voi i rivenditori ve l'hanno rilasciati i preventivi? Il rivenditore (di cui sopra) mi ha fatto il preventivo correttamente da listino ma poi se l'è trattenuto lui!!
Red_tr

#10
Io ho preso la Corallo della ARREX! Me l'hanno montata da poco e non ho ancora avuto modo di 'collaudarda' (nè di fotografarla, ma conto di farlo presto :wink: )
Onestamente non ho girato molto per preventivi, mi è piaciuta questa e l'ho presa, grazie anche al mobiliere che mi ha ispirato subito molta fiducia.
Per ora sono soddisfatta, la cucina è arrivata nei tempi stabiliti (25 giorni) è stata montata bene (a parte un piccolo inconveniente che presto sottoporrò alla vostra attenzione :roll: ma niente di tragico) e non presenta nessun difetto apparente, ho avuto il vantaggio di vederla già montata in negozio, proprio nel modello e colore da me scelto, quindi ero sicura che non ci fossero grandi sorprese :lol:
WORK IN PROGRESS http://www.alFemminile.com/album/lacasina
(avanti)

#12
red_tr ha scritto:Ancora una domanda: ma a voi i rivenditori ve l'hanno rilasciati i preventivi? Il rivenditore (di cui sopra) mi ha fatto il preventivo correttamente da listino ma poi se l'è trattenuto lui!!
Qualcuno me lo ha lasciato tutto dettagliato, qualcun'altro esprimendo solo dettagli di base tipo modello, misura della cucina e marca eldom, altri mi hanno solo detto l'importo a voce. Quasi tutti mi hanno subito fatto un elaborato grafico (ma sulla base del disegno che io stessa proponevo, quindi senza perdita loro di molto tempo nè sforzi di inventiva).
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
non ho mai visto le cucine arrex dal vivo, quindi non ti posso aiutare pero' se vuoi un consiglio compra la cucina da un rivenditore che ti curera' bene e ti mette a tuo agio...

ciao

J.