La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutateci ad arredare

#1
Ciao a tutti,
ho scoperto da qualche giorno questo forum, ho letto molto e vi faccio i miei complimenti.

Finalmente ho acquistato casa anche io, ma ora siamo indecisi su come arredare il soggiorno con cucina a vista. L'unica cosa per ora sicura è il colore rovere moro e rosso scuro (o bianco).
Ecco la piantina, purtroppo il locale non è molto grande. Voi cosa fareste?
Mi consigliate anche il colore delle pareti e pavimenti?
Spero di non aver chiesto troppo
Immagine

#2
Non hai chiesto troppo ma hai scritto poco :D :D :D
Nel senso: quanti siete?, che tipo di arredamento vi piace? ecc.

#3
la porta a sinistra è quella d'entrata?
da dove si passa al resto della casa?
dicci dicci

#4
COSTA ha scritto:Non hai chiesto troppo ma hai scritto poco :D :D :D
Nel senso: quanti siete?, che tipo di arredamento vi piace? ecc.
Hai ragione..scusate :oops:
Siamo solo in due e pensavamo ad un arredamento molto semplice e moderno. Come dicevo siamo d'accordo solo sul colore, rovere moro e rosso scuro (o bianco).
la porta a sinistra è quella d'entrata?
da dove si passa al resto della casa?
dicci dicci
a sinistra la porta di ingresso e a destra la porta a scrigno per il resto della casa. la doppia finestra che si vede in basso è quella che porta in giardino..

Grazie :D

#5
Io ci provo con qualche idea.
Sinceramente non è troppo semplice arredare quest’ambiente, ma magari insieme con gli altri, ci vengono le idee migliori.

La prima soluzione:

Immagine


Non c’e tavolo vero e proprio. Ho messo la penisola, che puoi sfruttare come piano lavoro e come tavolo,ma ufaaaa, niente cene numerose in questo caso. Soluzione potrebbe essere una console, da tenere magari vicino divano, che si trasforma in un tavolo…qualcuno del forum l’ha ordinata, ma non mi ricordo chi.
Di fronte ho segnato il frigo ad incasso + nel angolo mobile dispensa, invece dov’e ho segnato la TV, ho pensato il mobile più basso dello stesso materiale com’e la cucina. Altra soluzione... se ti basta frigo senza congelatore,(che rimane più basso) metti un mobile – altezza frigo, senza quel angolo.

Seconda soluzione:

Immagine



Con il tavolo allungabile.
Sinceramente non è il massimo, stanza risulta troppo piena, poi divano messo cosi è proprio nel passaggio verso la zona notte + la TV fronte la finestra riflette troppo, quando c’è sole.
Anche la cucina ha poco piano da lavoro.

#6
[img][img]http://img119.ImageShack/img119/8800/ciumpazn7.th.jpg[/img][/img]

non ho ben capito come ma il lavello potrebbe essere nell'angolo della cucina...
il tavolo potrebbe essere di quelli apribili così da poterlo usare con inviti a cena spostando il divano contro la parete...
dietro al divano di fianco alla porta verso il giardino ci sta una libreria...
il porta tv starebbe meglio sopra di una panca bassa, niente mobili a parete sennò soffochi
davanti al divano a due posti il coso tondo è un pufff
bha...son più brava a distruggere le idee alturi che ad offrirne di valide temo... :? 8)

#7
1) http://img232.ImageShack/img232/6849/coppiayx3.jpg
Cucina (senza lavastoviglie) forno sotto il PC, lavello senza sgocciolamento, cappa integrata pensile
Penisolina per appoggiare oggeti quando si entra e cene intime
Mobile madia lunghetto per piatti bicchieri in piu (che non serviranno) DVD etc, TV
Il cosino rotondo accanto al divano e' una poltroncina...quello rettangolare una colonna libreria tipo Ptolomeo alla quale lasci un ripiano vuoto per appoggiarci un drink etc...


2) http://img59.ImageShack/img59/4919/coppia2uw7.jpg
TV a muro e sotto tavolo / consolle allungabile
Libreria stessa altezza a vista sotto libero...(bicicletta? Pattini?)
Ci sta pure il coffee table

3) http://img58.ImageShack/img58/7185/coppia3td7.jpg
come la due +
con lavastoviglie e penisola a agirare...


Un particolare: il termisifone e' di quelli classici?
Si? Mensola sopra
Termoarredo piazzato in alto? Lungo e stretto? potrebbe andarci la consolle allungabile....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte....mi piace molto l'idea di rananera e la penisola a girare di dammispazio, anche se la tv di fronte alla finestra non mi piace molto.
Ho provato a giocare anch'io con il room arranger e questo è tutto quelo che è venuto fuori. non ho molta fantasia :?

Immagine

#9
potrebbe anche andare come soluzione se reggi il divano in mezzo alle balle...
prevedi comunque una miniparetina di fianco alla porta d'entrata a coprire almeno in miiiinima parte la cucina...
avrai un effetto più completo :wink:

#10
Senti, ma sei proprio obbligato/a a lasciare la cucina da quella parte? puoi spostare niente? Da quello che ho capito i pavimenti sono da fare. Con cosa confina la parete luuunga a sinistra della porta? Perchè se noti i vari progetti quella parete rimane sprecata e 'sta cosa non mi va giù, quella sarebbe perfetta per mettere la cucina, il resto verrebbe di conseguenza.

#11
prevedi comunque una miniparetina di fianco alla porta d'entrata a coprire almeno in miiiinima parte la cucina...
avrai un effetto più completo
intendi alta fino al soffitto o più bassa?
COSTA ha scritto:Senti, ma sei proprio obbligato/a a lasciare la cucina da quella parte? puoi spostare niente? Da quello che ho capito i pavimenti sono da fare. Con cosa confina la parete luuunga a sinistra della porta? Perchè se noti i vari progetti quella parete rimane sprecata e 'sta cosa non mi va giù, quella sarebbe perfetta per mettere la cucina, il resto verrebbe di conseguenza.
Purtroppo quella è la posizione definitiva della cucina. La parete più lunga confina con la casa del vicino..

#13
ma perchè no...
mi piace!
sposta un po' il tavolo verso il fondo però...sennò te lo trovi troppo vicino alll'entrata
paretina alta che vada a coprire totalmente il lato cucina...non serve a un caxxo eh...ma in genere ci sta bene...

#14
Se sei disposta a mettere qualcosa appoggiato alla parete lunga io al posto del tavolo metterei il divano. Io ne ho messo uno di due metri un po piu spostato verso la porta scorrevole...Uff ti ho fatto la piantina ma Imageshak si rifiuta di fare l upload...sorry

Il tavolo davanti alla cucina / portafinestra...

Primo peche entrando io preferirei vedere un divano che un tavolo (personalmente eh)

Secondo preferirei pranzare davanti alla porta finestra...magari in estate tutto aperto la sera...

Muretto anche basso ma tu ci hai messo il frigo per cui a quel punto o di due metri o fino al soffitto poco cambia, anzi meglio al soffitto...

Comunque guarda io mi concentrerei sulla disposizione della cucina per capire quanto spazio contenitivo hai. Se hai un ripostiglio nella zona notte bene altrimenti un po ti condiziona anche eventuali mobiletti contenitivi che devi aggiungere in questa stanza...

I love small places
:roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
ovviamente nn ho il tool per disegnare le stanze, ma se,guardando l'ultimo disegno di acron, tu mettessi una libreria/una parete abbastanza aerea proprio in mezzo, in modo da appoggiare il divano sulla parete che confina col vicino?

così avresti il tavolo vicino alla porta finestra e davanti alla cucina (mai sottovalutare l'utilità dei piani d'appoggio) e oltretutto una mini divisione leggera ma netta dei due ambienti...
perasperaadastra.iobloggo.com