La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il pc... dove lo metto?

#1
Gentilmente, voi dove mettereste il pc?
Non è che ci siano tante opzioni... pensavo dietro alla porta (non quella d'ingresso, quella in alto a dx della piantina), però lì ci andrebbe il calorifero... :roll:
Immagine
Thanks!

#2
dipende che usi ne devi fare
se lo usi solo occasionalmente o per qualche ora...cmq mi pare che avresti piu spazio nell\angolo fra il balcone ed il mobile TV, e saresti vicina alla finestra...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
dammispazio ha scritto:dipende che usi ne devi fare
se lo usi solo occasionalmente o per qualche ora...cmq mi pare che avresti piu spazio nell\angolo fra il balcone ed il mobile TV, e saresti vicina alla finestra...
In effetti... anche perchè l'uscita del telefono è prevista su quella parete.
Però non posso metterlo appoggiato alla parete del balcone, devo appoggiarlo alla parete del mobile tv, anche perchè se no non avrei spazio per la sedia, giusto?

#4
Ma nelle altre stanze della casa non c'è un buchino per il PC?
O l'idea, non so che uso tu debba farne, ma un Notebook, non ti crea problemi logistici-statici, non potrebbe essere la soluzione???????
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#5
Papera ha scritto:Ma nelle altre stanze della casa non c'è un buchino per il PC?
O l'idea, non so che uso tu debba farne, ma un Notebook, non ti crea problemi logistici-statici, non potrebbe essere la soluzione???????
NON ci sono altre stanze... :D :lol:
Si, ci sono, ma sono l'essenziale: bagno e camera (oltre a un piccolo disimpegno)... sai com'è, per una single basta e avanza...
Il pc lo uso poco, diciamo nel weekend, e non tutto il giorno!
Diciamo anche che, con tutti i soldi che dovrò sborsare e il mutuo ultradecennale che mi aspetta, l'acquisto di un nuovo pc (soprattutto in considerazione del fatto che quello attuale funziona benissimo - e qui tocchiamo ferro) non è nella mia agenda, diciamo così, nella mia scala di priorità viene la cucina, l'armadio, una rete per dormire, la porta della doccia... insomma, l'indispensabile.

#6
l'ideale sarebbe avere un vano chiuso scorrevole nella libreria, con dentro pc :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
virtual ha scritto:l'ideale sarebbe avere un vano chiuso scorrevole nella libreria, con dentro pc :roll: :roll:
Ottima soluzione, la quoto in toto.
Altrimenti in camera, un angolino piccino picciò.
Hia lo stesso mio problema, ma noi saremo in 2, per cui penso che per i primi tempi lo lascerò a casa di mia madre.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#8
anche io l'ho inserito nella libreria, con un ripiano scorrevole per la tastiera. poi ho cercato una sedia che si mimetizzasse con l'ambiente circostante e devo dire che tutto sommato la soluzione è decente
certo avere uno studio sarebbe moltoooo meglio :wink:
inoltre ho appena fatto un contratto adls wi-fi, senza fili, nel caso puoi mettere il pc anche lontano dal telefono

#9
virtual ha scritto:l'ideale sarebbe avere un vano chiuso scorrevole nella libreria, con dentro pc :roll: :roll:
ma per fare una cosa così tra costo e spazio che ruba... andate di notebook + accesso adls wi-fi e il notebook ve lo portate in giro per casa dove volete.... io non riesco più a concepire gli angoli pc, sono un obbrobrio....
penne.2010

#10
pennealragu ha scritto:
ma per fare una cosa così tra costo e spazio che ruba... andate di notebook + accesso adls wi-fi e il notebook ve lo portate in giro per casa dove volete.... io non riesco più a concepire gli angoli pc, sono un obbrobrio....
Io ho un notebook e sono d'accordo con te... odio gli angoli pc! Ottima l'idea della connessione wi-fi. Qualcuno sa se si può fare anche con fastweb?

#11
Alma ha scritto:
pennealragu ha scritto:
ma per fare una cosa così tra costo e spazio che ruba... andate di notebook + accesso adls wi-fi e il notebook ve lo portate in giro per casa dove volete.... io non riesco più a concepire gli angoli pc, sono un obbrobrio....
Io ho un notebook e sono d'accordo con te... odio gli angoli pc! Ottima l'idea della connessione wi-fi. Qualcuno sa se si può fare anche con fastweb?
si può fare con tutti. qualcuno magari ti offre il router in comodato già wi-fi, se no ti compri un access point e lo colleghi al loro router.
penne.2010

#12
La scelta ottimale sarebbe il notebook... che magari trovi usato anche ad un prezzo accessibile, ma se proprio non puoi/vuoi optare per questo, allora la soluzione migliore mi sembra quella proposta da virtual...
virtual ha scritto:l'ideale sarebbe avere un vano chiuso scorrevole nella libreria, con dentro pc :roll: :roll:

#13
anche perché, se il pc ce l'hai e ti funziona bene..... dispiace buttare via cose funzionanti .
io dovrei buttare mezza casa. l'impianto hi-fi, il televisore, il pc... sotto, sotto spero che mi si rompa qualcosa per poterla sostituire :lol:

#14
lolad ha scritto:anche perché, se il pc ce l'hai e ti funziona bene..... dispiace buttare via cose funzionanti .
io dovrei buttare mezza casa. l'impianto hi-fi, il televisore, il pc... sotto, sotto spero che mi si rompa qualcosa per poterla sostituire :lol:
Si, ma magari si può evitare di buttarlo donandolo ad un'associazione! :D

#15
Ottima idea!! ma ...ehm,,, io ascolto ancora gli Lp (oltre agli mp3, ci mancherebbe)!! Nemmeno un'associazione saprebbe cosa farsene di un "piatto" e un amplificatore degli anni '70 :lol: :lol:
:lol: