La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta vitale eh....eh...eh...

#1
Ciao a tutti volevo un consiglio. Ho una casa su due piani con due bagni. La mia idea era quella di optare per un bagno più bellino al piano inferiore perchè più grande e perchè verrà usato dagli ospiti e per un bagno meno bellino, come bagno padronale visto che verrà utilizzato più spesso e tenderà a rovinarsi prima. sembra un po' un pensiero contorto ma dopo lunghi ragionamenti abbiamo optato per questa soluzione. Quindi il bagno al piano inferiore lo vogliamo fare in muratura con la vasca in muratura e i sanitari scelti da noi.L'altro di capitolato che ne dite?
Valeria

#2
anche noi faremo una soluzione come la tua
un bagno bellino giu e un bagno su per noi.
il bagno su al di la del capitolato lo faremo il piu completo e funzionale possibile... in fondo lo dobbiamo usare noi e anche se si rovina di piu
almeno..... :D :D :D

#3
Valeria... però se lo userete di più sarebbe meglio usare materiali migliori... in modo che duri anche di più...

#4
Sono d'accordo con Lorena, in fin dei conti a meno che a casa tua non abbia l'abitudine di ospitare gente x giorni, mi domando a cosa ti possa servire una vasca da bagno in muratura..sembra un bagno di rappresentanza , per "fare bella figura" come direbbe mia madre...poi dipende dalle abitudini in fatto di ospitalita'. Magari potresti fare lostesso il bagno bello di sotto, pero' come si dice "darei una schiaffo al diavolo" e me lo farei bello pure sopra...crepi l'avarizia...
ciao Mary

#5
ma se quello al piano inferiore lo usi così poco perchè spenderci così tanto... io preferirei avere per me un bel bagno, con materiali molto buoni, quello al piano di sotto semplice, lineare e carino, ma senza tante pretese.
è solo una mia opinione naturalmente! :wink:

#6
Il fatto è che la vasca al piano di sopra non ci sta...quindi la metterei per forza al piano di sotto. Il bagno sarà in muratura quindi ovviamente anche la vasca dovrà essere in muratura. In ogni caso visto che la mia zona giorno si troverà al piano inferiore anche quel bagno sarà molto utilizzato. Quello sopra verrà utilizzato di più perchè è adiacente alla camera da letto e perchè ha la doccia. Valeria