La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbiamo comprato la sala!!

#1
Rullo di tamburi...
Finalmente l'abbiamo comprata... questi mesi ci sono serviti a progettarla, disegnarla, modificarla, riprogettarla... mi sembrava di essere Penelope con la tela.
Ora siamo entusiasti...
Il papà del mio lui ha trovato ottime soluzioni per aumentare gli spazi di contenimento, cose vezzose da vedere, ma soprattutto ci abbiamo fatto stare tutto :D
E' stato mooolto meglio di un architetto.
Per la realizzazione ci siamo rivolti ad un artigiano di Cerea, che riesce a farlo proprio come lo vogliamo noi e che lavora davvero bene.

Tutto in noce nazionale, lucidato biondo, finito su tutti i lati
1 tavolo 100x100 che si raddoppia
8 sedie
Il mobile alto a ponte
Le due credenze basse
1 tavolino/carrello che viene contenuto nel mobile
questa qui la composizione http://i33.photobucket.com/albums/d73/C ... rgante.jpg
tutto a 10000 euro

Cosa ve ne pare?
In pratica le due finte porte sul mobile alto (quelle basse) sono finte perchè si aprono sul lato della cucina come cestoni, e le due ante a vetro sarebbero un passavivande dalla cucina alla sala, con tanto di piano d'appoggio sull'interno della cucina... (la cucina è molto piccola 295x125)
nella zona "chiusa" che viene creata dalle due credenze metteremo due divani uno di fronte all'altro, e verso i divani si aprirà un'anta a vetro che farà da "bar" ci sarà un vano a giorno per lettore cd/dvd ecc e dallo sportello in basso uscirà il carrellino che all'occorrenza starà in mezzo ai divani.

Vogliamo opinioni, ci abbiamo studiato tantissimo...
:oops:
La nostra casa - Lavori in corso Il blog
Il nostro album - Psw: chiarina

#2
uh mamma....ho quasi paura di dirlo...
ma aspetto le foto con ansia.
l'idea dei passaggi mi diverte anche lo stile..ehm...mi sa di no ma quelli, appunto, son gusti... :wink:

#3
allora...

bravissimi per le soluzioni inventaspazio, mi piacciono i mobili "creativi" che risolvono appunto i problemi di spazio...

per la realizzazione... non mi fa morire tutto quel legno a vista... mi risulta pesante... è necessario il "muretto contenitivo" per i divani?

a me piacciono i mobili "staccati" una credenza una libreria... non so se il termine è corretto ma questa mi ricorda una boiserie e la trovo appunto pesante...ma questo è un appunto puramente estetico, ho capito che hai il problemino dello spazio.


in definitiva: PROMOSSA! :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
ah, ecco...

le ante di vetro del passavivande... potete farle che rientrano nello spessore del mobile? mi da idea di essere scomodo prendere i piatti e le cose con le due quinte dei vetri :?

poi non sono trasparenti vero? che ti si vede in cucina passando :shock:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
rana!!! ogni tanto nei nostri giri per fiere e mobilifici ti pensavo...ho visto tante cose nerrrrrrissime che ti sarebbero piaciute... le foto non vedo l'ora di farle anche io :D

Casimira grazie! :D
a me il legno piace molto, abbiamo messo qualche anta a vetro per alleggerire, ovviamente lì si entra nella sfera dei gusti :lol: e ti dirò che quando ho letto la parola boiserie mi sono venuti gli occhi a cuoricino *___*

Mi sono dimenticata di dire che il dietro del mobile, che darà sulla cucina, sarà rivestito da un pannello laccato di bianco, proprio per non scurire la cucina che è piccola piccola...e che arriverà fino al soffitto per chiudere anche in alto l'ambiente, un po' come del cartongesso ma ancorato al mobile
La nostra casa - Lavori in corso Il blog
Il nostro album - Psw: chiarina

#7
ma anche io sono un pò così :wink: dico l'hai vista casa mia?

in questo luogo di modernofili me l'hanno definita quasi arcaica (no, mi hanno detto anche cose carine *.*)

approvo le tue idee, il pannello bianco e anche le tendine (semplici però eh!)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
Ma le ante sono trasparenti perchè vogliamo metterci delle tendine...
aaaaaaaaaaarghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh



ti prego...mira al mio cuore, un colpo secco....dai.
così smetto di soffrireeeeeee 8)

#9
povera rana che assiste all'invasione del romanticismo mieloso, la fiera del centrino e della tendina, il soprammobile imperante, la parete pastello...

ma non ti uccideremo, alla fine diventerai come noi (ORWELL-Grande Fratello :lol: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
:lol: Rana :lol: mi immagino che per te sia un colpo al cuore e uno allo stomaco :lol:
Però dai, siamo carine anche noi...anche se non siamo nerissime 8)

Casimira, ho visto adesso le foto della tua casa!
Allora con ordine
*Voglio lo schema della lavagnetta della cucinaaaaaaaaa *____*
*La cucina è BELLIZZIMA
*Bellissimo il carrello portaspezie
*Il pinguino sul divano è uguale al mio 8)
*Dove ti sei fatta fare gli sposini in pasta di sale? *___*
*bello i mobili del bagno!non dirmi che li hai fatti tu...
*Il letto è stupendo *___* dove l'hai preso?
:oops:
La nostra casa - Lavori in corso Il blog
Il nostro album - Psw: chiarina

#11
Allora, io in casa mia una megastruttura in noce nazionale non ce la vorrei... in casa d'altri però posso anche apprezzarla molto, sopratutto se ben fatta, ben rifinita e beh... sopratutto se ha alle spalle tutta una sua storia, tanta personalità, e tanta creatività "fai da te". Bravi! :)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
ma non ti uccideremo, alla fine diventerai come noi
casimira...ma te non te n'eri andata??!!! :twisted: :twisted: :twisted:
sigh tornan pure queste pizzettare asassineeeeee 8) :D :wink:

#14
rananera ha scritto:
ma non ti uccideremo, alla fine diventerai come noi
casimira...ma te non te n'eri andata??!!! :twisted: :twisted: :twisted:
sigh tornan pure queste pizzettare asassineeeeee 8) :D :wink:

assolutamente! pausa vacanza+lavoro :lol:

dai che ti mancavo :lol: :lol: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#15
Chiarina1982 ha scritto: Casimira, ho visto adesso le foto della tua casa!
Allora con ordine
*Voglio lo schema della lavagnetta della cucinaaaaaaaaa *____*
:arrow: mandami un indirizzo email e te lo giro volentieri :)
*La cucina è BELLIZZIMA
:arrow: grazie :oops: l'ho disegnata io e non è stata facile, la cucina ha una forma un pò strana :s
*Bellissimo il carrello portaspezie
:arrow: grazie :D
*Il pinguino sul divano è uguale al mio 8)
:arrow: io adoro i pinguini!
*Dove ti sei fatta fare gli sposini in pasta di sale? *___*
:arrow: da una signora che lo fa per beneficienza, se sei in zona (ma mi sa di no :() ti dò il recapito... li fa su ordinazione e secondo il modello reale, nel senso che quelli sembrano i nostri abiti e i nostri fiori :)
*bello i mobili del bagno!non dirmi che li hai fatti tu...
:arrow: la mia mamma :)
*Il letto è stupendo *___* dove l'hai preso?
:arrow: è il raphael di cantori ;)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...
cron