La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voi come vi regolate .....

#1
...... con i commenti a chi presenta l'album con le foto della sua casa ?

Mi spiego meglio : commentate sempre (anche se in negativo) oppure commentate solo se quello che vedete vi piace ?

Io mi trovo spesso in imbarazzo, perchè a volte certe cose sono a mio avviso proprio inguardabili, ma chi ha pensato e scelto proprio quel tipo di arredamento è così entusiasta che non me la sento di scrivere quello che penso, così mi astengo del tutto ...... :roll:

Mi farebbe piacere sentire i vostri pareri al riguardo ....

#2
io per riguardo a chi mi ha permesso di accedere al proprio album, soprattutto se protetto da psw, mi sento di fare un commento.
cerco di partire cone le cose che + mi piacciono esprimendo apprezzamento.
Per le cose negative magari sono un pò + diplomatica...
cmq lascio intendere che non è di mio gusto un particolare dettaglio
Immagine

#3
ma chiaro che non dico che è orribile! però dico anche se qualcosa non mi piace :wink:

del resto se dovessimo solo scrivere cose belline e carine lo troverei falso.

poi penso che ognuno in casa propria fa quel che pare, deve piacere al padrone, così come casa mia piace a me, anche contro tutto e tutti. sono io che ci torno e quando apro la porta mi sento una regina :wink: spero che tutti abbiano abbastanza autostima da capire questa cosa e non andare in crisi per un parere detto su un forum :roll:

se penso a certe case di conoscenti (così nessuno si sente preso in mezzo...) brrrr ma a loro piace così
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
Io sono sincera quà come lo sono con tutti nella vita reale....se qualcosa non mi piace, non ho problemi a dirlo con modi garbati :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

Re: Voi come vi regolate .....

#5
donnadiquadri ha scritto:...... con i commenti a chi presenta l'album con le foto della sua casa ?
Mi spiego meglio : commentate sempre (anche se in negativo) oppure commentate solo se quello che vedete vi piace ?
Io mi trovo spesso in imbarazzo, perchè a volte certe cose sono a mio avviso proprio inguardabili, ma chi ha pensato e scelto proprio quel tipo di arredamento è così entusiasta che non me la sento di scrivere quello che penso, così mi astengo del tutto ...... :roll:
Mi farebbe piacere sentire i vostri pareri al riguardo ....
Beh io sono il più sincero possibile. Credo che tutti, mettendo le foto sull'album, si aspettino schiettezza da chi commenta. Ovvio che magari uno vorrebbe che le cose che ha comperato con tanto amore e sacrificio piacessero a tutti, ma credo sia altrettanto scontato che nessuno si vuole sentir dire frasi di apprezzamento "posticce".
Magari se una cosa non piace lo si può dire con un certo tatto, senza esagerare con cose tipo: "Ma quello è il colore del rivestimento o t'hanno vomitato sul divano ?!?!?".... 8)
Credo che chi "espone" la propria casa voglia critiche o apprezzamenti reali, e non lo fa con l'unico scopo di sentirsi l'ego lucidato ;)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#6
casimira ha scritto:ma chiaro che non dico che è orribile! però dico anche se qualcosa non mi piace :wink:

del resto se dovessimo solo scrivere cose belline e carine lo troverei falso.

poi penso che ognuno in casa propria fa quel che pare, deve piacere al padrone, così come casa mia piace a me, anche contro tutto e tutti. sono io che ci torno e quando apro la porta mi sento una regina :wink: spero che tutti abbiano abbastanza autostima da capire questa cosa e non andare in crisi per un parere detto su un forum :roll:

se penso a certe case di conoscenti (così nessuno si sente preso in mezzo...) brrrr ma a loro piace così
Certo hai ragione quando dici che ognuno a casa propria fa quel che gli pare, ci mancherebbe, ma se io vedo pubblicata su un forum, accessibile a tutti, una foto di un camera con dei comodini con sopra (ad esempio) dei centrini, ed il proprietario che mi chiede : che ne pensate ?? non sono carinissimi? mi piacerebbe riuscire a rispondere : NO, sono anacronistici e fanno vecchiume, senza timore di offendere. :wink:

A volte io ho proprio la sensazione che qualcuno (non tutti, ovviamente) voglia solo sentire i pareri di chi la pensa come lui.

#7
kylie ha scritto:io per riguardo a chi mi ha permesso di accedere al proprio album, soprattutto se protetto da psw, mi sento di fare un commento.
cerco di partire cone le cose che + mi piacciono esprimendo apprezzamento.
Per le cose negative magari sono un pò + diplomatica...
cmq lascio intendere che non è di mio gusto un particolare dettaglio
Se chiedo la psw (cosa che ho fatto raramente) mi comporto esattamente come te.
La mia riflessione nasceva più in riferimento ad alcuni 3D recenti con album "liberi" .... :wink:

#8
donnadiquadri ha scritto: Certo hai ragione quando dici che ognuno a casa propria fa quel che gli pare, ci mancherebbe, ma se io vedo pubblicata su un forum, accessibile a tutti, una foto di un camera con dei comodini con sopra (ad esempio) dei centrini, ed il proprietario che mi chiede : che ne pensate ?? non sono carinissimi? mi piacerebbe riuscire a rispondere : NO, sono anacronistici e fanno vecchiume, senza timore di offendere. :wink:

A volte io ho proprio la sensazione che qualcuno (non tutti, ovviamente) voglia solo sentire i pareri di chi la pensa come lui.

io (so che non ti riferisci in particolare a me ma devo pur argomentare le mie idee) ho una casa molto diversa dal target del forum, quindi metto in conto che difficilmente piacerà. in questo ci vuole un pò di "intuito".
poi lo so che per tanti i centrini, i quadri di una volta e tutti gli ammenicoli che ho sparso intorno fanno vecchiume... ma rispecchiano la mia idea di casa, qualcosa di comodo e aggrazziato, io sono per la classica poltrona tipo inglese... il poggiapiedi... le tazzinine e la lattierina...
ma non me la prendo per le idee diverse. sono giuste e normali! :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#9
Io penso che se la propria idea viene espressa con simpatia, e senza voler essere una verità universale non si offende nessuno.
Ognuno ha i suoi gusti, vede la sua casa in un determinato modo e pensa che lo stile opposto al suo sia orribile, inguardabile o anche solo non adatto alla propria casa...
Magari tu in assoluto senti vecchia una casa classica, o con i centrini...
Io che invece posso amare queste cose sento in assoluto fredda e impersonale una casa tutta vetro e laccato.
Poi però succede che vedi alcune foto e pensi "Toh, guarda...non è il mio stile, ma l'hanno pensata e abbinata bene, non lo vorrei a casa mia, ma mi piace"
Secondo me se c'è l'intelligenza di non incaponirsi o di andare avanti con il paraocchi con le proprie idee, ma si cerca di cogliere anche la personalità di una casa tutti i commenti sono ben accetti...
La nostra casa - Lavori in corso Il blog
Il nostro album - Psw: chiarina

Re: Voi come vi regolate .....

#10
Fabio72 ha scritto:Magari se una cosa non piace lo si può dire con un certo tatto, senza esagerare con cose tipo: "Ma quello è il colore del rivestimento o t'hanno vomitato sul divano ?!?!?".... 8)
Immagine
Ultima modifica di paprina il 20/03/07 13:03, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Credo che rendere accessibile casa propria già implichi mettersi in gioco, quindi è indispensabile prepararsi anche ai giudizi perplessi o negativi :wink:

Poi ci sta che un arredamento sia lontano dai nostri gusti, ma siccome non siamo il Petronio della situazione mi pare eccessivo disquisire sulla sfumatura di un marmo, ad esempio o il disegno di una piastrella...

Personalmente, avessi 6 case a disposizione credo che le arrederei una diversamente dall'altra... a seconda della collocazione, dell'uso ecc.

Come tutti dovrò fare i conti con la struttura dell'appartemento, il budget, i mobili che già posseggo, le esigenze di ciascun famigliare ecc ecc

Quando mi fate entrare in casa vostra trovo sempre qualcosa di particolare o inaspettato che mi ha spesso dato uno spunto o un'idea, quindi sono fondamentalmente grata e, se qualcos'altro non è esattamente di mio gusto, non è sempre indispensabile sottolinearlo: è sufficiente omettere un commento, se va a ferire chi ci ha speso tanto tempo, denaro e impegno.
Io la vedo così.

Poi vabbè... se si ha la simpatia di Rananera, si può dire quel che si vuole :lol:

#12
Se qualcuno apre un topic con le foto della sua casa e chiede cosa ne pensiamo oppure se sono io che chiedo il permesso per vedere l'album di qualcuno mi sento di lasciare sempre un commento.
Se una cosa mi piace lo enfatizzo ma se non è di mio gusto lo dico ma senza calcarci troppo la mano, a parte il cuscino di Violet :lol: :lol: :lol:

#14
io sono abbastanza onesta nei miei commenti, l'importante è usare sempre un pò di garbo.
e quando potrò (finalmente!!!!) far vedere qualcosa, lo farò senza password. senza essere polemica, non mi piace dover chiedere, specialmente i primi tempi quando non mi sentivo molto a mio agio a "palesarmi", però ricordo che vedere le case dei forumisti senza password mi ha dato tante idee e tanti spunti, aiutandomi a capire cosa mi piace e cosa no.
e so che avrò delle critiche.
credo che comunque sopravviverò! :wink: