La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
per la mia esperienza, non l'ho mai fatta e nemmeno la farò! Dall'estetista il viso non me lo faccio toccare e la pulizia magari una che non ha tanti problemi, per pulirsi dalle tossine può anche farla, ma per chi ha la pelle delicata e con qualche brufolo secondo me non è adatta.
Premetto che io mi curo il viso da quando avevo 15 anni e ho speso cifre in dermatologi e creme, cure varie e solo ora (che ne ho 26) sto un po' meglio, ho fatto più miscugli io di chissà chi.
Mi hanno vietato la nivea che non va bene per la pelle giovane, chiude i pori, è adatta ad una pelle più adulta; il vapore sopra la pentola, che lo facevo anch'io, fa peggio che mai.... insomma ho fatto cure forti, pasticche composte da derivati della Vitamina A, creme da farmacia, detergenti, saponi, pillola, e solo ora sto un pochino meglio e credo nemmeno per le cure che ho fatto ma per l'età.
In compenso, ho ancora i segni nel viso di brufoletti vari a cui ho fatto di tutto, macchie rosastre in sottofondo che ormai mi devo tenere.
Morale della favola: non credo a pulizie, estetiste e dottori che fanno miracoli. Forse solo il tempo fa qualcosa.
Ovviamente è la mia esperienza, non è detto che la semplice pulizia del viso non porti risultatio a chi ha un viso molto meno grave del mio. :wink:

#47
silvia ha scritto:mmm.. nivea e zucchero... non ci avevo mai pensato!!!
ottima anche la maschera di farina gialla e olio di oliva e qualche goccia di limone :wink:

#48
Bho.... Probabilmente sono fortunata, avendo la pelle secca.... Niente brufoli né punti neri..... Ma io alla mia pelle non ci faccio proprio niente....
Credo che se avessi la pelle più grassa userei al massimo un po' di acqua di rose....
Non esagerate nemmeno con i saponi, mattina e sera. Non fate che stimolare la produzione di sebo....
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#49
io al posto della nivea uso il miele con lo zucchero..poi una maschera che può essere raramente all'acido glicolico .
Comunque adoro l'acqua di rose è freschissima e mi da davvero una sensazione di allegria..la rubavo a mia madre da bambina :lol:
Adesso che mi devo sposare la mia testimone mi ha detto perchè non facevo la pulizia dall'estetista ma io sinceramente il viso non me lo faccio toccare..ho la pelle mista ma forte e comunque non ho brufoli da cercare col lanternino :wink:

#50
riporto in alto questo topic perchè: Giovedì ho fatto la mia prima pulizia dle viso!!


detto papale papale e senza mezzi termini: HO GODUTO PER UN'ORA E MEZZA!!! :lol: :lol: :lol:

mamma mia ragazzi è stato FA-VO-LO-SO!!

mi ha fatto un miliardo e mezzo di massaggi con tremila cose diverse e sono uscita da lì e sentivo la mia pelle che, dopo 26 anni, era uscita dall'apnea :lol: :lol:

vabbè io non mi trucco quasi mai(un paio di volte al mese se tutto va bene)e ho la pelle con pochisisme impurità, ma ragazze.......miiiiiiiiiiiiiiii che orgasmo, sono rinata!!!


la consiglio a tutte, anche se si ha la pelle più bella del mondo, anche solo per rilassarsi, ne vale davvero la pena!!!

per chi l'ha fatta:quanto costa??
io ho pagato 20€ ma non so se sia tanto o poco!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#51
è ninete papri...proprio niente...e se è durata tanto è nientissimo 8)

pulizia del viso

#52
Paprina, che bello!!!! Anch'io tra qualche settimana andrò al mio appuntamento primaverile e non vedo l'ora di rilassarmi per più di un'ora!!!!!

Se riesco, faccio la pulizia del viso dall'estetista un paio di volte l'anno, solitamente in primavera e in autunno. Fortunatamente, non ho problemi di pelle, ma è un trattamento professionale che serve comunque a mantenerla in buono stato. Certo, va fatta affidandosi ad una persona competente, che conosca il tipo di pelle e usi i prodotti adeguati!!


Poi, ogni volta che ho voglia di sentire la mia pelle purificata, mi faccio da sola il trattamento a casa, con pentola di vapore e campioncini di maschere purificante che in casa ho sempre.

ciao e buona giornata

#53
lilmaul ha scritto:è ninete papri...proprio niente...e se è durata tanto è nientissimo 8)
yeahhhhhhhh!!
non mi sembrava una cifra esagerata visto il tempo che ho passato a godere, ma è il primo centro estetico in cui sono entrata in vita mia e non ho la più pallida idea dei prezzi!!

gggghhhhh, tra un paio di settimane ci torno!! 8) 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#54
20€ è un prezzo buonissimo papri, io ho pagato 35! Anche per me è stata una goduria, l'ho fatta durante la pausa pranzo e nel frattempo un'altra ragazza mi faceva le mani, mi sono rilassata tantissimo, al punto quasi di addormentarmi :lol:
a me l'estetista ha detto che bisognerebbe farne una ogni cambio di stagione..
brilloccate ma disoneste

#55
chicca.v ha scritto:20€ è un prezzo buonissimo papri, io ho pagato 35! Anche per me è stata una goduria, l'ho fatta durante la pausa pranzo e nel frattempo un'altra ragazza mi faceva le mani, mi sono rilassata tantissimo, al punto quasi di addormentarmi :lol:
a me l'estetista ha detto che bisognerebbe farne una ogni cambio di stagione..
a me l'estetista ha parlato di una a settimana :shock: ecco perchè ho pagato poco :lol: :lol: :lol:
vabbè lei lo ha detto perchè mi ha specificato che se voglio evitare ogni volta la "spremitura" di punti neri e puntini di grasso devo pulirla spesso, altriementi ogni volta ci sarà anche il momento spremitura(e devo dire che quello è stato doloroso, ma sono stati 10minuti di dolore contro 80 di piacere) :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#56
eccomi qui...

ne ho fatte 4/5 quando avevo 17 anni. è stato molto utile. io ho la pelle molto grassa e allora era una grattuggia (bleah che schifo...).
avrei dovuto cambiare alimentazione (è IMPORTANTISSIMA!!!) ma non l'ho fatto.

ho fatto queste machere una volta al mese e mi è servito... durava 1 ora e mezza... di quasi sola "spremitura"... più che doloroso fastidioso. poi per almeno 4 giorni ero un macello, mi vergognavo a uscire... ma sul lungo periodo è stato importante.

ora curo abbastanza la pelle con prodotti mirati e naturali per evitare l'effetto rebound... ma se non la curo giornalmente diventa una schifezzina.

concordo con chi dice che dipende dalla pelle e dall'estetista...
(io sono andata da un'altra per farmi baffetti e sopracciglia per il matrimonio e mi ha devastato un soppracciglio... ero disperatissima e poi l'angelo della truccatrice ha nascosto tutto benissimo :shock: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#57
Consiglio per tutte..io la pulizia del viso la faccio ogni 2 mesi da quando ho 14 anni sempre dalla stessa estetista e utilizzando sempre la stessa linea di prodotti che con il passare degli anni e il mutare della pelle ho variato..io sono soddisfatta :lol: date un occhio al sito :

http://www.baila.it/
leggete bene la composizione dei prodotti non creano nessun tipo di allergia io credetemi ho la pelle sensibilissima e dopo la pulizia del viso non mi rimane nessun segno ..dopo letto fatemi sapere

#58
paprina ha scritto:riporto in alto questo topic perchè: Giovedì ho fatto la mia prima pulizia dle viso!!


detto papale papale e senza mezzi termini: HO GODUTO PER UN'ORA E MEZZA!!! :lol: :lol: :lol:
mamma mia ragazzi è stato FA-VO-LO-SO!!

mi ha fatto un miliardo e mezzo di massaggi con tremila cose diverse e sono uscita da lì e sentivo la mia pelle che, dopo 26 anni, era uscita dall'apnea :lol: :lol:

vabbè io non mi trucco quasi mai(un paio di volte al mese se tutto va bene)e ho la pelle con pochisisme impurità, ma ragazze.......miiiiiiiiiiiiiiii che orgasmo, sono rinata!!!
la consiglio a tutte, anche se si ha la pelle più bella del mondo, anche solo per rilassarsi, ne vale davvero la pena!!!

per chi l'ha fatta:quanto costa??
io ho pagato 20€ ma non so se sia tanto o poco!! :D

bè se la metti così mi sà che ci vado :shock:
:lol: :lol:

#59
PINA66 ha scritto:Consiglio per tutte..io la pulizia del viso la faccio ogni 2 mesi da quando ho 14 anni sempre dalla stessa estetista e utilizzando sempre la stessa linea di prodotti che con il passare degli anni e il mutare della pelle ho variato..io sono soddisfatta :lol: date un occhio al sito :

http://www.baila.it/
leggete bene la composizione dei prodotti non creano nessun tipo di allergia io credetemi ho la pelle sensibilissima e dopo la pulizia del viso non mi rimane nessun segno ..dopo letto fatemi sapere
Credevo vi fosse di aiuto almeno per rendersi conto che non tutti i prodotti sono uguali

#60
PINA66 ha scritto:
PINA66 ha scritto:Consiglio per tutte..io la pulizia del viso la faccio ogni 2 mesi da quando ho 14 anni sempre dalla stessa estetista e utilizzando sempre la stessa linea di prodotti che con il passare degli anni e il mutare della pelle ho variato..io sono soddisfatta :lol: date un occhio al sito :

http://www.baila.it/
leggete bene la composizione dei prodotti non creano nessun tipo di allergia io credetemi ho la pelle sensibilissima e dopo la pulizia del viso non mi rimane nessun segno ..dopo letto fatemi sapere
Credevo vi fosse di aiuto almeno per rendersi conto che non tutti i prodotti sono uguali
io non ci capisco nulla :oops:
furtunatamente ho la pelle moooooooooooolto poco sensibile e non ho mai avuto problemi di creme(che poi non uso mai :lol: )quindi per me è un mondo tutto nuovo!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)