La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

predisp.antifurto in compravendita

#1
ciao, ho questo problema, nel nostro preliminare di compravendita è ben specificato che la predisposizione per l'impianto di condizionamento e di antifurto vengono forniti da capitolato....ebbene, ci hanno consegnato le chiavi di casa la scorsa settimana, domenica siamo andati a vedere di iniziare i lavori perchè altirmneti la nostra casetta per il nostro matrimonio non sarà mai pronta, ebbene scopriamo che la predisposizione per l'impianto antifurto c'è,ma non quella per la centrale dell'antifurto...il mio ragazzo è elettricista e mi ha spiegato che in una predisposizione, per forza bisogna prevedere lo spazio della centrale ,anche perchè altrimenti non avrebbe senso il resto dei tubi tirati....allora chiedo, cosa devo fare? è vero che deve esserci per forza la parte con i tubi che sarà dedicata alla centrale dell'antifurto?
grazie

#2
Bhe ma io mi chiedo.... se hanno fatto la predisposizione dell'antifurto, dove cavolo sono andati con i tubi??

#3
hanno lasciato i tubi in una scatoletta che si trova a 25 cm da terra. il collegamento di tutti i tubi termina li

#4
Ma alla fine tutti i tubi arrivano in quella scatoletta o ogni tubo ha una scatoletta a parte? e non si uniscono in nessun modo

#5
dunque, io parlo da ignorante ...scusatemi....tutti i tubi arrivano nella stessa scatoletta che è stata posta a 25 cm da terra.
per le finestre ,porta d'ingresso e sui muri dove devono andare i radar ci sono dei tubi che fuoirescono con una cordilella dentro, tutti questi tubi finiscono nella scatoletta che è posta troppo in basso per essere la predisposizione per la centrale di programmazione

#6
bhe in teoria dove c'è quella scatoletta si potrebbe mettere la centralina pero' poi almeno un tubetto dovrebbe arrivare a una scatoletta ad altezza uomo, dove metterci una tastierina o comunque un pannello per la programmazione e poi dovrebbero uscire almeno altri due tubi uno se ne sta in casa e l'altro va fuori, dove attaccare le sirene (interna e esterna)

#8
ieri ho chiamato il costruttore... :x probabilmnete mi ha preso per una demente...sostiene che per loro la centrale dell'antifurto è quella scatola posta a 20 cm da terra ( misurai) e la motivazione è stata che per lui e l'elettricista che ha fatto il lavoro, quella parete poteva essere usata come appendiabiti :shock: :shock: . mi ha detto che tutte le predisposizioni sono state fatte cosi, chi ha voluto sollevare la cassetta :roll: ha fatto una canalina esterna :twisted: :twisted: ( io sarò tonta in materia, ma non capisco a questo punto il senso della predisposizione...mah) che dite, è una risposta accettabile?

#9
Claudia81 ha scritto:e un'altra cosa: ti serve per forza un tubo che vada anche alla porta ingresso per accendere/spegnere manualmente l'allarme quando entri/esci.
e poi posta così in basso è impossibile usarlo come display :roll:
esatto!
L'antifurto è dotato delle sue scatole che vanno applicate sopra la tua scatoletta, poi quando hai un tubo per la tastiera all'ingresso non hai bisogno di null'altro.
Il mio per esempio, in teoria non avrebbe nemmeno bisogno della tastiera, faccio tutto con il telecomando. In pratica ne ho messe 3! :wink:
Considerando anche la prediosposizone per il condizionamento, sapete che ora per legge (non sono certo che sia passata) i gruppi frigo non possono essere messi all'esterno delle abitazioni se non nascosti sopra il tetto?
Quindi date un okkio dove arrivano anche quei tubi
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
ho controllato, la predisposizione vicino alla porta d'entrata c'è, così come i tubi per la sirena interna ed esterna....è solo la centrale che manca o è adatta alla posizione di schi striscia...

per il condizionamento:
io sono a piano terra con giardino: i tubi fuoriescono in facciata tra la finestra del bagno e quella della cameretta e la macchina andra' posta in terra sul mio corsello, sopra c'è il tettuccio della casa che fa il giro fino ai balconi del primo piano...è questo che intendevi bartok?

#11
LILLY ha scritto:ho controllato, la predisposizione vicino alla porta d'entrata c'è, così come i tubi per la sirena interna ed esterna....è solo la centrale che manca o è adatta alla posizione di schi striscia...

per il condizionamento:
io sono a piano terra con giardino: i tubi fuoriescono in facciata tra la finestra del bagno e quella della cameretta e la macchina andra' posta in terra sul mio corsello, sopra c'è il tettuccio della casa che fa il giro fino ai balconi del primo piano...è questo che intendevi bartok?
Molti la mettono bassa, perche rimane più nascosta.
La mia l'ho tenuta ad altezza uomo, ma solo perchè lè chiusa nello sgabuzzino! :wink:

Esatto dicevo quello! se è in terra probabilmente va bene, ma non ne sono certo! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
ieri abbiamo fatto un altra scoperta...il tubo che arriva alla porta della predisposizione, quello a cui si dovrebbe collegare il contatto per la porta, è stata lasciata, non dalla parte dell'apertura, ma in basso, sulla parete poco sotto la cerniera della porta, il tubo per la sirena esterna è stato messo in un punto dove probabilemnte dovremo far fare una sirena tagliata a misura perchè è stato posto proprio sopra la persiana della portafinestr che sta sotto ad un balcone....insomma, io mi domando, ma che cavolo di presisposizione hanno fatto se c'è tutta la casa da spaccare? mah....non dovrebbe essere utilizzabile sto coso o alla fine devo per forza comprare un allarme via radio e pagarlo di più?