La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Microonde Whirlpool

#1
mi sono fissata....... con questo modello:

http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... rodid/1602

solo che non capisco cosa cambia dal modello JT356 e il JT 359 a parte che quest'ultimo da grancasa costa 40euro in più...........

consigli?
assolutamente io voglio un micro con cottura a vapore, ma anche con la porta basculante (mi piace di più).
aiutino???????????
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#2
vi consiglio di non acquistare forni Whirlpool!!!!Ho comprato un Whirlpool AKZ 209 a ottobre,480 euro, non ha mai funzionato bene l'assistenza è pessima. Dopo due interventi con sostituzione delle schede elettroniche e della sonda termostatica , da sei mesi non posso più cuocere un dolce:bruciacchia fuori e non cuoce dentro!!!!!!!!! Mi sono confrontata con altri e questi forni hanno più o meno gli stessi problemi!!!!!!!La Ditta non salvaguarda neanche gli elettrodomestici in garanzia!!Ultimamente mi hanno proposto la sostituzione con un modello superiore, ma mi chiedono di integrare con 280 euro e tutte le spese di trasporto e montaggio!!!!!!!!!E' vergognoso!!!!!!

#4
mariangela sarai stata sfortunata....io ho un microonde whirlpool (non ricordo il modello ma ha tutto meno ventola e vapore) da due/3 anni e ci cucino torte salate, verdure, carni, e altro e non mi ha dato problemi...magari il tuo forno è uscito male...

di dove sei? conosco il titolare di un centro assistenza e vendita di whirlpool (da lui ho preso il microonde e mio fratello frigo forno micro piano cottura, nessun problema per nessuno) se sei vicino ti do in MP nome indirizzo...magari ti risolve il guaio

#5
clau se clicchi su confronta ti accorgerai che le msiure son lievissssimamente differenti, che uno dei due non c'è nero, che in uno dei due non c'è il tasto superjet (la cottura massima per pochi secondi) e che il 359 è molto più simile ad un forno normale avendo la possibilità di cottura ventilata (l'altro ha solo la funzione crisp)...

ho usato 2 whirpool, ottimi prodotti se con la funzione crisp presente (ad occhio direi che con quella ventilata è anche meglio), ottimi ma nulla a confronto dei soliti sharp doppio grill che non mi stancherò mai di decantare (che però ok, alla vista son più brutti) 8)

#6
mah rana io un microonde non l'ho mai usato.........
io lo prendo per la cottura a vapore e per il latte/tè......
poi se imparo a cucinarci anche altro (magari col crisp) va benissimo, ma della ventilazione non me ne frega perchè cmq ho il forno normale...
in compenso lo voglio assolutamente con la porta basculante...
come sharp ce n'è simili? prezzi?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
Io ho un Whirlpool con funzione crisp e vari programmi automatici da circa 10 anni. Lo uso praticamente tutti i giorni e non ho mai avuto un problema.

Io cuocio a vapore sia nella pentola a pressione sia nel mio microonde normale. Metto la verdura in un contenitore per microonde, con un filo di acqua sul fondo, copro con pellicola, la bucherello con uno stuzzicadente e faccio partire il forno a potenza 750.
Nella pentola a pressione uso il cestello apposito.

Penny

#9
Claudia, non conosco quel modello, ma il Whirlpool, per la mia esperienza, te lo consiglio sicuramente.
Tieni presente che per certe cose, tipo la pasta, il risparmio di tempo è irrisorio e non vale la pena usarlo. Però per molte altre è utilissimo: io non potrei farne a meno.
Non sono riuscita a vedere il link: che diametro ha il piatto?

Penny

#13
clauuu anche io ho il terrore della pentola a vapore.
ma quella in plastica per il microonde la uso :wink:
no sharp purtroppo ha modleli normali e bruttini...
ok se userai comunque quello normale per torte e affini ti concedo di comrpare questo coso 8)

clau...detto tra noi....dici che non userai il micro per le cotture al forno stile forno normale...ma lo dici solo perchè ancora non hai provato la magia di dimezzare i tempi :wink:

#15
però se trovo il micro che ha il vapore incorporato...
Io ho il JT359.
Ottimo forno, ma la cottura a vapore mi pare una mezza chiavica :roll:
Devi usare la vaporiera whirlpool (una sorta di grossa legumiera di plastica arancione) e i tempi non sono così fantasmagorici (25 minuti per un po' di riso che è uscito beeeello croccante :evil: )
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
Oscar Wilde