La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materiale consigliato per i divani

#1
ciao, qualcuno di esperto mi sa spiegare quali sono le caratteristiche da considerare in un divano qualitativamente buono? Mi riferisco agli interni, mi dicono che ad esempio la piuma d'oca per i divani non va bene perchè i cuscini si afflosciano e non tornano su da soli, ma sempre con un bel po' di sbattiti. Poi il polieretano che cos'è? è buono o no che un divano contenga questo materiale? e poi in quali altri materiali può essere fatto? vorrei stare attenta. Per quanto riguarda il rivestimento io opterei per la pelle, però settimana scorsa ho visto in un negozio un divano della Desirée (Gruppo Euromobil) in vellutino viola e interni in piuma d'oca. Non so se mi sono lasciata incantare dal colore (io adoro il viola e il lilla) ma a me sembrava molto bello. Voi conoscete questa marca? mi sapreste consigliare? Com'è il velluto per un divano? Non vorrei però che mi avesse ingannata dicendomi che è velluto e in realtà è alcantare molto morbida.
Aspetto da qualcuno di gentile un po' di spiegazioni sui divani che non ne ho ancora trovate nel forum, come al contrario ho trovato invece sugli armadi e sui letti per quanto riguarda i materiali.
Grazie 1000

#2
nessuno che sa dirmi quali sono le caratteristiche che deve avere un buon divano? :cry: :cry: :cry: dai ragazzi, vi prego? Velluto sì o no? e gli interni come devono essere? piuma d'oca, gomma piuma, poliuretano, altro ???? :? :?

#3
giusto per non lasciare il tuo appello inascoltato... ma io di divani so ben poco! (come di tutte le cose tecniche d'altronde, al massimo ho un po' di gusto estetico!)

mi è sembrato di leggere però che chiedi del velluto... temo (ma senza alcuna base a supportarmi) che possa essere molto sudevole!

ah, no, una cosa la so: il poliuretano è un materiale polimerico espanso creato apposta per gli imbottiti che garantisce un buon comfort unito ad indeformabilità!

#4
neanche io sono esperta ma posso dirti per esperienza che in'imbottitura interamente di piumino d'oca è massacrante sia per il riassetto (ti fai un mazzo ogni volta!) che per lo sprofondamento durante lo svacco (io ho sofferto di torcicolli e mal di schiena che preferivo non sdraiarmi più... :evil: ).
se però è metà piuma e metà poliuretano va già meglio e sprofonda meno.
la differenza tra velluto e alcantara è evidente,attenzione perchè esiste anche un rivestimento che è simile all'alcantara ma in realtà è microfibra.
purtroppo euromobil non la conosco
:wink:
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna

#5
Desirée è il marchio divani del gruppo Euromobil, secondo me hanno bel design e qualità ottima, l'unico loro difetto è il prezzo... un'amica ha comprato il modello mi pare Kubik in un bellissimo tessuto a trama grossa, sfoderabile, comodo, rifinito che sembra fatto a mano per quanto è preciso ma... 3 posti lineare pagato più di 1800 euro!!! non sono però un'esperta, magari per quella qualità lì un tale prezzo è buono!

#6
Smeagol ha scritto:Desirée è il marchio divani del gruppo Euromobil, secondo me hanno bel design e qualità ottima, l'unico loro difetto è il prezzo... un'amica ha comprato il modello mi pare Kubik in un bellissimo tessuto a trama grossa, sfoderabile, comodo, rifinito che sembra fatto a mano per quanto è preciso ma... 3 posti lineare pagato più di 1800 euro!!! non sono però un'esperta, magari per quella qualità lì un tale prezzo è buono!
L'ho comprato!!!! ho speso 3.000 euro ma mi piaceva moltissimo. Anch'io ho preso il Kubik soft, con letto e rivestimento in ciniglia. spero ne valga la pena la spesa che ho fatto!!! Grazie dei consigli