La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bidè 3 fori...

#1
Chi mi indica un bidè con 3 fori (x il rubinetto) con i seguenti requisiti?:
1) moderno
2) dimensioni contenute
3) filo muro
4) non sospeso

Perchè dopo avere scelto il rubinetto (che mi piaceva) ho scoperto che la serie 500 della Pozzi Ginori fa solo il bidè monoforo... :cry:
e ho già detto all'impresa di fare la cassetta interna xchè il sanitario era a filomuro e se cambio idea mi linciano!!!

Grazie
LOR77

#3
3 fori = 2 rubinetti + cannellina giusto?
(Lor sta facendo il mio bagno...quanto mi piace!!!)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Bidè 3 fori...

#5
lor77 ha scritto:Chi mi indica un bidè con 3 fori (x il rubinetto) con i seguenti requisiti?:
1) moderno
2) dimensioni contenute
3) filo muro
4) non sospeso

Perchè dopo avere scelto il rubinetto (che mi piaceva) ho scoperto che la serie 500 della Pozzi Ginori fa solo il bidè monoforo... :cry:
e ho già detto all'impresa di fare la cassetta interna xchè il sanitario era a filomuro e se cambio idea mi linciano!!!

Grazie
Catalano sistema/c dalla foto nn si vede ma dalla scheda tecnica http://www.catalano.it/ProgrammaC/C/schede/Bidet52.jpg sembra che ci sia anche a tre fori...poi bisgona vedere se ti piace il modello
Immagine
Altrimenti da un'occhiata a qst sito :wink:
http://www.ceramicadolomite.it/dolomite ... k=56&kp=10
Ultima modifica di vany il 20/03/07 23:34, modificato 2 volte in totale.
Immagine

#6
grazie Vany, in effetti farebbe proprio al caso mio anche xchè vedo che ha delle misure contenute... purtroppo xò l'impresa mi ha fatto fretta e ho mio malgrado optanto x il monoforo cambiando rubinetto.
La novità di oggi è che vado in cantiere e hanno murato la cassetta del wc in una posizione sbagliata :shock: :cry: :evil: :evil:
domani mattina mi fiondo in cantiere a fare le misure xchè gli avevo fornito un disegno da rispettare al millimetro (bel risultato).
Il problema è che volevo incastrare la lavatrice in una specie di nicchia e se mi spostano il sanitario poi non riesco più ad infilarcela!!!!
Che dici gliela faccio smurare e rifare tutto???
LOR77

#7
Poi ci sono quelli della ceramica/globo modello Space Stone 53cm filo muro a 3 fori che è molto bello...altrimenti Space Concept molto piccolo :wink: 49cm filo muro anche qst molto carino!
Puoi trovarli sul sito:http://www.ceramicaglobo.com/ceramica_globo.html

ECCERTOOOOOOOOOOO FAI RIFARE TUTTO, POI MAGARI TI PENTI. E che cavolo!Sbagliano come niente....eppure eri stata chiara no??Come volevi le cose!!Armati di coraggio e spiegati che così nn puo' andare, ora che sei ancora in tempo fai rifare...
Immagine

#8
Grazie x la solidarietà!!!!!
oggi quando ho visto il danno ero in ritardo e dovevo andare a lavorare... mi hanno quasi commosso, mi ha detto l'idraulico che l'errore era di 8 o 5 cm e allora mi son detta: che cavolo gli faccio spaccare tutto?? e poi si sa trovano sempre il modo di fartelo pagare a te il lavoro fatto due volte!!!
Poi xò adesso stò rifacendo le misure e secondo me si sono sbagliati di almeno 15/20cm (domani controllo)!!!
Porca miseria mi viene voglia di andare in cantiere con la torcia x farle adesso le misure!!! mi sa che stanotte non ci dormo!!!! :cry:
LOR77

#9
lor77 ha scritto:Grazie x la solidarietà!!!!!
oggi quando ho visto il danno ero in ritardo e dovevo andare a lavorare... mi hanno quasi commosso, mi ha detto l'idraulico che l'errore era di 8 o 5 cm e allora mi son detta: che cavolo gli faccio spaccare tutto?? e poi si sa trovano sempre il modo di fartelo pagare a te il lavoro fatto due volte!!!
Poi xò adesso stò rifacendo le misure e secondo me si sono sbagliati di almeno 15/20cm (domani controllo)!!!
Porca miseria mi viene voglia di andare in cantiere con la torcia x farle adesso le misure!!! mi sa che stanotte non ci dormo!!!! :cry:
Sarà che io sono troppo precisina, guardo anche il pelo nell'uovo!
Cmq valuta bene e se vedi che nn si puo' rimediare, fagli capire che cmq lo sbaglio è stato loro, e nn credo sia giusto che ti facciano pagare un lavoro in piu' per un errore loro...chi rompe paga e chi sbaglia pure :wink:
Certo che se è cosa di 3/4 cm forse potresti rimadiare ma di 20 credo proprio di no! :roll: Controlla bene!E facci sapere!
Immagine

#10
precisa?!?!?! e a chi lo dici!!!
pensa che avevano il disegno in mano (xchè mi son detta: meglio portargli un disegno altrimenti poi sbagliano le misure....)
cmq gli ho detto :
"ma dove le avete prese le misure?"
e lui :
"ho messo il wc seguendo i segni sul muro" :shock: (hai presente quelli fatti con la bomboletta blu? cioè quelli che fanno a casaccio dove viene viene!)
:twisted: ma se ieri mattina sono passata in cantiere apposta per dirgli di non guardare i segni sul muro che SONO SBAGLIAAAATTTTIIII!!!
:? me tapina :cry:
LOR77

#11
ma tanto ormai mi son fatta una convinzione:
in quell'ambiente è una filosofia di vita: PERCHE' MAI FARE UNA COSA GIUSTA AL MOMENTO GIUSTO?, MEGLIO FARLA PRIMA SBAGLIATA, TANTO POI ROMPIAMO!!! (... e non sanno quanto!!! :lol: )

- una botta di umorismo in questa valle di lacrime! -
LOR77

#12
Se ti può consolare, quasi tutte le imprese fanno dei casini, a meno che non fungi da direttore dei lavori e sei presente sul cantiere SEMPRE quando ci sono loro....cosa praticamente impossibile... :( :evil:

#14
Eccomi qua!!
Aggiornamento catastrofe:

Stamattina di buon ora (e ancor più di cattivo umore per la levataccia) vado in cantiere a rifare le misure e... :shock: l'idraulico aveva ragione scarto 8cm!
Mi dico, non è possibile x me mancano 18cm!!!
Ed ecco sorgere un terribile dubbio: :? non sarà mica che hanno sbagliato anche la misura del bagno??!!????
Ma cerrrtttto! Non vorremo mica fare una cosa x il verso giusto no???
Morale: 8cm li ha portati via l'idraulico e 10 il muratore = 18cm
(con tutte le volte che sono stata in cantiere non mi era mai venuto in mente di misurare le stanze, mi sembrava una pignoleria inutile e invece...).

Ho dovuto rifare il disegno e rivedere il tutto x poi giungere alla conclusione che non potevo fare altro che fare spostare la cassetta per recuperare almeno 10cm.
Spero di avere risolto. :roll:
LOR77