La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale dei due parquet preferite?(foto)

#1
Ciao a tutti..
ci siamo quasi con la scelta del parquet... :D
Le indecisioni sono ridotte a due..
Il Parquet in questione è della BOEN, le due alternative sono:
rovere sbiancato e stonewashed gray!
Si tratta di parquet prefinito spazzolato oliato.

Il rivenditore mi ha spedito due listoni campione...ma più li guardiamo più i dubbi aumentano :?
....quale preferite e soprattutto quale CONSIGLIATE considerando che l'arredamento sarà moderno con mobili wengè /hi-tech, porte in vetro (tipo casali), pareti chiare, probabile parete grigia in salone e parete di tonalità calda (ancora da definire) in camera da letto?

Queste le foto dei due listoni: a sinistra il gray a destra i rovere sbiancato
Immagine
Immagine
Queste le foto delle realizzazioni sul sito
:arrow: stonewashed gray
Immagine
:arrow: rovere sbiancato
Immagine
Aspettiamo consigli e commenti... :wink:

#2
dove lo devi ambientare?reparto notte o notte giorno?
che tipo di mobili hai considerato x l'arredamento?

sono cose da considerare,a volte non possono significare nulla,mentre a volte incidono parecchio sulla scelta, x farti un esempio,se metti i mobili laccati bianchi,si intona più una scelta,se invece li metti in arte povera,la scelta cade su un pavimento diverso
Posatore di parquet tradizionali e laminati,rilamatura di vecchi pavimenti,in bergamo e provincia

#3
PaviBerg ha scritto:dove lo devi ambientare?reparto notte o notte giorno?
che tipo di mobili hai considerato x l'arredamento?

sono cose da considerare,a volte non possono significare nulla,mentre a volte incidono parecchio sulla scelta, x farti un esempio,se metti i mobili laccati bianchi,si intona più una scelta,se invece li metti in arte povera,la scelta cade su un pavimento diverso
ciao paviberg..dunque devo posarlo in tutta casa (tranne cucina e bagni)
x l'arredamento ho considerato mobili moderni, provo a descrivere visto che non ho foto disponibili al momento..

salone:pedana wengè con pensili wenghè/alluminio/rosso-porpora........divano probabilmente su una tonalità di grigio con linee squadrate

la camera da letto: ancora in forse :roll: siamo dubbiosi se comprarla sempre in wenghè o spostarci su rovere chiaro...

Escludo decisamente mobili in arte povera! :wink:

#4
a mio avviso,opterei sicuramente x lo sbiancato,si abbina molto con il contrasto wengè e alluminio,sarei invece un pò perplesso x la camera se decidi di farla in rovere,opterei x qualcosa di diverso,poi i gusti son gusti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Se fosse io a decidere il modello da abbinare a un rovere sbiancato,opterei x una di queste....
Posatore di parquet tradizionali e laminati,rilamatura di vecchi pavimenti,in bergamo e provincia

#5
si infatti la camera da letto rovere chiaro era mooolto in forse soprattutto x l'abbinamento con il parquet....xò cercavo qualcosa d diverso x non andare nuovamente sul wengè....

e tra l'altro avendo la cabina armadio dovrò comprare solo il letto x cui credo che la scelta sia devvero ampia...

Quindi in pratica tra i due tipi di parquet mi consigli il rovere sbiancato giusto??

#6
io sono assolutamente per il rovere sbiancato... più "lineare" e soft ... troppe venature nell'altro....

#7
Marlù ha scritto:si infatti la camera da letto rovere chiaro era mooolto in forse soprattutto x l'abbinamento con il parquet....xò cercavo qualcosa d diverso x non andare nuovamente sul wengè....

e tra l'altro avendo la cabina armadio dovrò comprare solo il letto x cui credo che la scelta sia devvero ampia...

Quindi in pratica tra i due tipi di parquet mi consigli il rovere sbiancato giusto??

Giustissimo,almeno a mio gusto da parchettista
Posatore di parquet tradizionali e laminati,rilamatura di vecchi pavimenti,in bergamo e provincia

#8
lo stonewashed gray mi piace molto di più ma temo che a lungo andare diventi un po' pesante con quelle venature così in risalto.
penne.2010

#10
io ho il rovere sbiancato ovunque cucina e bagno compresi! :D
Mi piace un sacco....non è pesante e lo sporco si vede pochissimo!
Se vuoi vedere delle foto sono nell'album..... :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#11
ciao a tutti!!!!! davvero nel rovere sbiamcato lo sporco si vede poco? meglio un legno sulle tonalità del miele, sbiancato o scuro?????sono indecisissima!!!!!!

#12
sceglierei il gray ma tieni presente che si noterà molto,sarà parte integrante dell'arredamento e nn una base... :wink:io per tutta la casa ho scelto il rovere naturale posato a lisca di pesce...

#14
io personalmente in una casa moderna ci vedrei più il rovere sbiancato per l'effetto più minimal che da, l'altro è troppo"legnoso" e mi fa pensare più a una casa country o una più classica...

#15
a me piace di più il gray però forse in effetti può legarti un pò di più nella scelta dei mobili
brilloccate ma disoneste