La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho della Nardi il forno, il piano cottura e la lavastoviglie da 45cm a incasso. Li uso da un anno e funzionano benone.
Unico neo: il coperchio della vaschetta detersivo della lavastoviglie non digerisce lo spessore delle pastiglie. Quindi bisogna usare solo la polvere... ma lavare lava perfettamente :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#17
rananera ha scritto:...in che senso non resta acceso????
Nel senso che la valvola di protezione del gas non funzona: quindi premo la manopala per accenderlo, la fiamma va, peró lasciando la manopola si spegne :(
Ho provato ad aspettare anche 20 secondi manon funziona. Il libretto dice di aspettare 4~5 secondi e di non insistere oltre.
Ho provato anche con una padella sopra. Il tripla corona dopo una decina di secondi resta accesso ma il piccolo e i due medi non ne vogliono sapere!
Spero sia solo qualcosa da regolare.

#18
Mercury ha scritto:Ho della Nardi il forno, il piano cottura e la lavastoviglie da 45cm a incasso. Li uso da un anno e funzionano benone.
Unico neo: il coperchio della vaschetta detersivo della lavastoviglie non digerisce lo spessore delle pastiglie. Quindi bisogna usare solo la polvere... ma lavare lava perfettamente :wink:
Invece il mio ha una settimana, non é mai stato usato e neppure funziona!! UFFA!!

#19
luca....ppppssst
hai fatto provare ad altri?
no perchè io anche ora che lo uso da 2 mesi e rotti a volte inizio a urlare dalla rabbia.
sarà la mia manina pesante...sarà che quel fornello m'odia..
ma anche io fo' fatica...
se invece accende il gas il tessoro..zzzac, primo colpo sempre. :evil:
ho trovato questa tecnica:
pigio fino al bbbbzzzzzzzzzzzzzzz
sollllevo llllllentamente così da avere la fiamma ma senza bbbbzzzzzzzzz
(se lascio il fuoco si spegne eh, quindi poooooooocoooo e lllllievemente ma pigio ancora), attendo qualche secondo in più....ripigio secca fino al bbbbzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz e rilascio la manopola.

comodo non è ma mica posso sempre usare il microoonde...uffsigh

#20
rananera ha scritto:luca....ppppssst
hai fatto provare ad altri?
no perchè io anche ora che lo uso da 2 mesi e rotti a volte inizio a urlare dalla rabbia.
sarà la mia manina pesante...sarà che quel fornello m'odia..
ma anche io fo' fatica...
se invece accende il gas il tessoro..zzzac, primo colpo sempre. :evil:
ho trovato questa tecnica:
pigio fino al bbbbzzzzzzzzzzzzzzz
sollllevo llllllentamente così da avere la fiamma ma senza bbbbzzzzzzzzz
(se lascio il fuoco si spegne eh, quindi poooooooocoooo e lllllievemente ma pigio ancora), attendo qualche secondo in più....ripigio secca fino al bbbbzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz e rilascio la manopola.

comodo non è ma mica posso sempre usare il microoonde...uffsigh
Veramene no, non ho fatto provare ad altri.
Vieni tu a provare ? :D
Scherzi a parte, venerdí viene il tecnico a provare e vediamo che dice.
PS: peró ho provato io altri piani cottura e non ho nessun problema ad accenderli e tenerli accesi 8)

#21
ma son nuovi quelli dove hai fatto le prove? :wink:
ok per il tecnico..ma io morirei di vergogna se fosse poi davvero la mia manina da zappatore a render impossibile l'accensione.
chiama una vicina di casa e fai provare a lei.
ssùsùùsùsùùsùùsùs
(anche perchè così poi ci racocnti che faccia ha fatto quando le hai chiesto 'sta cosa!!!! :D )

#22
rananera ha scritto:ma son nuovi quelli dove hai fatto le prove? :wink:
ok per il tecnico..ma io morirei di vergogna se fosse poi davvero la mia manina da zappatore a render impossibile l'accensione.
chiama una vicina di casa e fai provare a lei.
ssùsùùsùsùùsùùsùs
(anche perchè così poi ci racocnti che faccia ha fatto quando le hai chiesto 'sta cosa!!!! :D )
Si ma con che faccia le posso chiedere io alla vicina (che poi ne ho due: una separata e una single)? E se poi funziona e pensa che ho inventato la scusa piú idiota del mondo per provarci!!
Il tecnico deve venire in ogni caso per vedere anche il forno che vicino alle manopole di acensione ha delle macchie :( (che palle il forno é nuovo pure lui! ) E quelle ho provato a pulirle ma non vanno via!
Ora se lui mi toglie le macchie e mi accende il piano cottura ..... allora é meglio che scavi un buco profondo 1000 metri e mi ci butti dentro dalla vergogna!

#23
Luca69 ha scritto:
rananera ha scritto:ma son nuovi quelli dove hai fatto le prove? :wink:
ok per il tecnico..ma io morirei di vergogna se fosse poi davvero la mia manina da zappatore a render impossibile l'accensione.
chiama una vicina di casa e fai provare a lei.
ssùsùùsùsùùsùùsùs
(anche perchè così poi ci racocnti che faccia ha fatto quando le hai chiesto 'sta cosa!!!! :D )
Si ma con che faccia le posso chiedere io alla vicina (che poi ne ho due: una separata e una single)? E se poi funziona e pensa che ho inventato la scusa piú idiota del mondo per provarci!!
Il tecnico deve venire in ogni caso per vedere anche il forno che vicino alle manopole di acensione ha delle macchie :( (che palle il forno é nuovo pure lui! ) E quelle ho provato a pulirle ma non vanno via!
Ora se lui mi toglie le macchie e mi accende il piano cottura ..... allora é meglio che scavi un buco profondo 1000 metri e mi ci butti dentro dalla vergogna!
Guarda, dopo che la mia vicina di casa una volta, candida candida, mi ha chiesto di provare ad andare stanza per stanza in casa sua perché sentiva il pavimento traballare, e io lì che cercavo di spiegarle che, isomma non è che proprio traballasse... ma che forse il rumore della caldaia la confondeva un pochetto :oops:
beh, non mi stupirei più di nulla.
Prendi il coraggio a quattro mani, vai dalla vicina e spiegale bene.

#25
Salve a tutti,
ecco l'aggiornamentO: alla fine il tecnico é venuto ed era una sciocchezza. Ha tolto le manopoline, ha messo una rondellina dentro e le ha rimesse....et voilá per magia il PC funziona perfettamente!! Tempo 30 secondi ed era riparato!

Comunque mi ha detto che é un problema comune di quel PC ed é causato dalla guarnizione che protegge le manopole per evitare che ci vada dentro dello sporco,: alla fine impedisce di premere completamente la valvola di regolazione del gas e quindi la sicurezza alle volte fa cilecca.

Tutto bene quindi (non ero io impedito!)

#26
maryepucci ha scritto:
rananera ha scritto:(c'è una storiaccia di licenziamenti senza nemmeno il preavviso...)
rananera ma in che senso??? Hanno licenziato parecchi dipendenti?? Mamma che vergogna!!
Ma i prodotti sono buoni no??
aldilà della qualità, i risvolti di ogni azienda sono a sè stanti, pur ricordando che le aziende non sono enti di beneficenza.
Non prendetela come offesa ma io quando sento che si spara facilemente sui tagli di ogni azienda, non mi piace la presa di posizine a priori di dipendenti e sindacati (ricordiamoci quello che hanno fatto sul welfare i sindacati).
Intendiamoci non dico che dall' altra parte ci siano buoni samaritani, ma bisogna ammettere che in italia non si può andare avanti in questo modo da parte di ogni dipendente.
Si va in cina a produrre? chiediamoci anche il perchè prima, invece di aggrapparsi al posto di lavoro in tutti i modi.

#27
nicolettaalematte ha scritto: Si va in cina a produrre? chiediamoci anche il perchè prima, invece di aggrapparsi al posto di lavoro in tutti i modi.
Vi ricordate negli anni '80 l'invasione degli orologi a basso costo che venivano dal Jap e dintorni?
Ci fu una casa svizzera che decise di dargli battaglia sul loro campo e di produrre un orologio economico, funzionale e di "massa" e decisero di produrlo in svizzera, dove la manodopera é la piú cara d'europa. Sono falliti? Non mi pare. Anzi credo che uno swatch lo abbiamo tutti a casa ;)
Quindi se si hanno le buone idee e la volontá le cose si possono fare ;) Ma purtroppo la mentalitá maageriale delle aziende non é sempre cosí lungimirante. Solo perché il managment guadagna un sacco di soldi non vuol dire che sappiano sempre quello che stanno facendo :( (e io lavoro in una muktinazionale tedesca, quindi so di cosa parlo!)