La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello sottofinestra

#1
ciao, chiedevo a qualcuno che ce l'ha, come ha risolto la questione dello sgocciolatoio se si ha il lavello sotto la finestra..... ne esistono di carini da lasciare a vista? grazie

#2
ciao LILLY,si esistono dei sgocciolatoi a vista inox o classici in legno!!!!
Ma hai pensato ad inserirlo nelle basi sotto a cassettoni estribili????
è molto comodo.......prova a pensarci.

#3
alla fine pensavamo di comprare lo sgocciolatoio, ma mettiamo tutto in lavastoviglie. Eventiuali pentole le lasciamo sullo sgocciolatoio del lavello dopo il lavaggio. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
sì anche io ho deciso di abolire lo sgocciolatoio, usando la lavastoviglie..
ma, rimanendo sull'annosa questione del lavello sottofinestra, voi come avete risolto per il rivestimento?

#5
noi non abbiamo messo rivestimento. la situazione è questa (anzi era, circa due anni fa :wink: )
Immagine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Anche il mio sarà sotto finestra con il solo sgocciolatoio.

OT:che carina Virtual la tua cucina,per il pezzo che si vede!,complimenti a Virtual Mate.

#7
e posso chiederti come è andata? pentita? frittelle ovunque?
io vorrei mettere qualcosa solo in zona fuochi (non so cosa), e lasciare libero il resto, perchè mi sembra bruttino vedere le piastrelle o l'alzatina che si interrompono con la finestra in mezzo.. oltretutto io non avrò pensili a "chiudere" il rivestimento, quindi..boh! :x

#8
Glamazon ha scritto:Anche il mio sarà sotto finestra con il solo sgocciolatoio.

OT:che carina Virtual la tua cucina,per il pezzo che si vede!,complimenti a Virtual Mate.
grazie, manderò messaggio a virtual mate, che ora se ne sta bellamente a Lisbona :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
abigaille ha scritto:e posso chiederti come è andata? pentita? frittelle ovunque?
io vorrei mettere qualcosa solo in zona fuochi (non so cosa), e lasciare libero il resto, perchè mi sembra bruttino vedere le piastrelle o l'alzatina che si interrompono con la finestra in mezzo.. oltretutto io non avrò pensili a "chiudere" il rivestimento, quindi..boh! :x
Non hai neanche la cappa? Sopra non metti neanche mensole? :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
sì la cappa sì, scusa mi sono spiegata malino
la parete è 3,98 m
la prima parte (da sn verso dx) credo sarà occupata da una dispensa angolare (90), poi pc con cappa (90), poi piano di lavoro fino in fondo, con finestra a 2,10 da sinistra.. i pensili sarebbero troppo a ridosso della finestra..

#11
abigaille ha scritto:sì la cappa sì, scusa mi sono spiegata malino
la parete è 3,98 m
la prima parte (da sn verso dx) credo sarà occupata da una dispensa angolare (90), poi pc con cappa (90), poi piano di lavoro fino in fondo, con finestra a 2,10 da sinistra.. i pensili sarebbero troppo a ridosso della finestra..
Per non invadere completamente il topic di Lilly alla quale chiedo scusa anticipatamente, le prima marche per le quali mi vengono in mente scolapiatti da appoggio sono ikea e viceversa, ma c'erano dei post in cui alcuni utenti ne mettevano di altre marche.
L'idea dello scolpapiatti suggerita da m@rco francamente non l'ho mai vista (probabilmente perchè ho finito di girare per la cucina da più di due anni e non ero andato oltre all'affettatrice da incasso in un cassetto) e va sicuramente presa in considerazione)

per abigaille: se non ho capito male è una cucina in linea.
90 dispensa + 90 fuochi + circa 98 di piano di lavoro + 120 di lavello. Se il lavello è all'ultimo e la finestra rientra (tipo la mia foto) non dovrebbero esserci grossi problemi e potresti pensare di non mettere il rivestimento nella zona propria del lavello.
Così a naso forse avrei pensato di mettere un pensile subito dopo la cappa ed andare a chiudere con mensole magari stondate fino alla finestra, in modo da garantire anche l'illuminazione accanto al lavello.
Comunque, poichè magari ci hai già pensato ed hai bocciato l'idea, vedrei come possibilità (scrivo ciò che mi viene in mente):
1. utilizzare la resina (ma dipende anche dal portafogli e non so come reagisca dietro ai fuochi)
2. fare il rivestimento solo nella zona fuochi (ma il problema ti rimane)
3. fare il rivestimento lungo tutto il piano di lavoro ad esclusione del lavello e delimitarlo con l'utilizzo di mensole di vetro (per mantenere leggero il tutto) oppure una serie di lampade che avevo visto e che credo che si chiami "mensola" (ma in questo caso sarebbe comunque da vedere che tipo di cappa hai preso e se sono compatibili a livello cromatico).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
cavoli, ma scherziamo, tutto quello che dite va nel mio calderone di particolari costruttivi!
virtual,ma il tuo rubinetto è per caso quello della franke?
x abigaille, anche io ho il problema del rivestimento zotto finestra anche perchè la mia ha una dimensione molto strana e fuori misua standard, la proposta del mobiliere è stata fare un tamponamento per portare a livello muro la parte e poi usare l'azatina per coprire la parte che rimane fra il piano e il davanzale.....(spero di aver capito bene) :wink:

#14
LILLY ha scritto:cavoli, ma scherziamo, tutto quello che dite va nel mio calderone di particolari costruttivi!
virtual,ma il tuo rubinetto è per caso quello della franke?
x abigaille, anche io ho il problema del rivestimento zotto finestra anche perchè la mia ha una dimensione molto strana e fuori misua standard, la proposta del mobiliere è stata fare un tamponamento per portare a livello muro la parte e poi usare l'azatina per coprire la parte che rimane fra il piano e il davanzale.....(spero di aver capito bene) :wink:
franke sottofinestra serie diamante. Comunque ne esistono tanti.
Tra le altre cose, se avessimo preso le misure esatte, provando a rischiare, non sarebbe stato necessario mettere un sottofinestra. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
pardon mi intrometto anche io in nome della common knowledge !
Cosa ha di diverso il lavello "sottofinestra" da altri lavelli? pensavo "sottolavello" stesse ad indicare la posizione ma credo di capire che e' invece un "modello" vero e proprio...
Grassssssie!

ps: qui ci sarebbe spazio x un comitato lavelli sottofinestra :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always