La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
anche a me hanno detto la stessa cosa: che il frigo si guasta... Chissà... io vedo quasi tutte le composizioni così!

#4
A me dissero che se il forno ha la "ventola tangenziale di raffreddamento" non succede nulla... ma vatti a fidare di tanti faciloni che sono nei negozi.
Dovresti chiedere a chi ha optato x questa soluzione e già è un po' di tempoi che l'adoperano..
Io personalmente non ne ho esperienza diretta.

#5
Ormai da una decina di mesi le due colonne convivono vicine ... il frigo non si è mai sbrinato, ma, come hanno osservare ... forse è meglio evitare di aprirlo subito dopo che si è fnito di usare il forno 8questione di pochi minuti).

#6
quindi magari il problema era del frigo in questione... :roll:
......grazie a tutti.... :) :D :D :D
altri che hanno frigo e colonna vicino?
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#7
Io è una vito che ho la colonna frigo adiacente a quella forno.

Non ho mai avuto problemi. L'importante è avere un buon forno (minimo con la ventola tangenziale di raffreddamento).

#8
Anche io l'ho chiesto e mi hanno detto che se scegli elettrodomestici validi che hanno un'ottima coibentazione (a questo proposito mi ha fatto l'esempio di elettrodomestici Indesit che non hanno ottima tenuta caldo e freddo) non esistono problemi e nessun elettrodomestico ne risente.

#9
magnoliae ha scritto:anche a me hanno detto la stessa cosa: che il frigo si guasta... Chissà... io vedo quasi tutte le composizioni così!
si guasta PRIMA semplicemente perchè è sottoposto ad un maggiore stress per via di una fonte di calore vicina che, seppur prodotto di qualità fa avere al frigo un esubero di lavoro.

La stessa cosa capita se è vicino ad un termosifone, ad una stufa ecc ecc.

E' l'equivalente di un'automobile che è perennemente stracarica, si affaticherà molto di più che un'altra.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#10
Non esiste una risposta generale che possa dire se avere il forno vicino al frigo possa creare problemi.
Dipende da molti fattori quali per esempio le volte che si usa il forno... a che temperatura... che accorgimenti si hanno... la coimbentazione del forno... ecc ecc
Se si usa il forno una volta alla settimana per 2 ore... non credo ci siano problemi... Cosa diversa se si usa il forno tutti i giorni...
Se il forno è del 1980 credo sarà poco coibentato... se il forno che hai comprato è di marca sconosciuta e l'hai pagato 45 euro... dubito sarà coibentato. Se si apre il forno caldo e contemporaneamente il frigo quest'ultimo non ti dirà certo grazie...
Ognuno deve vedere che tipo di uso fa dell'elettrodomestico... e soprattutto molte volte basta un po' di buonsenso...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
Luca81 ha scritto:Non esiste una risposta generale che possa dire se avere il forno vicino al frigo possa creare problemi.
Dipende da molti fattori quali per esempio le volte che si usa il forno... a che temperatura... che accorgimenti si hanno... la coimbentazione del forno... ecc ecc
Se si usa il forno una volta alla settimana per 2 ore... non credo ci siano problemi... Cosa diversa se si usa il forno tutti i giorni...
Se il forno è del 1980 credo sarà poco coibentato... se il forno che hai comprato è di marca sconosciuta e l'hai pagato 45 euro... dubito sarà coibentato. Se si apre il forno caldo e contemporaneamente il frigo quest'ultimo non ti dirà certo grazie...
Ognuno deve vedere che tipo di uso fa dell'elettrodomestico... e soprattutto molte volte basta un po' di buonsenso...
quoto in pieno.
anche i miei hanno frigo e forno vicini. Abbiamo appena rifatto tutta la cucina e abbiamo fatto ancora questa scelta, è da 35 anni che il frigo e il forno sono uno accanto all'altro.
mia madre il forno lo usa, in inverno di +, ma non tutti i giorni.
Il microonde aiuta molto, per scaldare certe cose.
Poi se compri degli elettrodomestici medio buoni non dovresti avere problemi
Immagine

#12
io ho forno di ultima generazione incassato nella colonna forno attaccato alla colonna frigo.
posso dirti che il forno quando è acceso non scalda il frigo che è a lato, ma scalda il ripiano sopra il forno.

#14
grazie mille a tutti!
in realtà mi sono posta questo dubbio perchè questo amico ha detto che sua mamma che ha appena rifatto la cucina ha problemi di sbrinamento...

io nei vari progettini che mi sono fatta per la cucina li ho sempre messi insieme....
non mi era venuto in mente che potessero crearsi questi problemi.....se così fosse non ci sarebbe tutta quella gente che compra le cucine con le colonne attaccate...no? :wink:
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#15
ciao! io ho la colonna frigo vicino alla colonna forno con sotto il freezeer! peggio di così!!

:)
in realtà uso il forno tranquillamente e non ho notato nessun problema...