La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivi

#1
Ciao a tutti
sono nuova del forum e ho trovato i vostri consigli molto utili.
Vi scrivo perchè avrei bisogno di un vostro parere.
Dovendo ristrutturare casa ho fatto fare dei preventivi da 3 diverse imprese che mi hanno stimato una spesa di ca 37-40 mila euro :!: :!: :shock: :shock: , (compresa la certificazione degli impianti), secondo voi sono troppo cari?? :?: :?:

i lavori che dovrei fare sono i seguenti:

OPERE EDILI
Spostamento muro in cucina
Demolizione pavimento bagno e cucina
Nuovo intonaco per cucina e bagno
Nuovo sottofondo per il bagno per posa ceramica
Nuovo sottofondo per la cucina per posa ceramica
Insonorizzazione pareti confinanti
Controsoffitto portante nello sgabuzzino
Abbassamento in corridoio con faretti
Posa porta a scrigno
Rimozione blindata e posa su nuovo piano
Pareti a gesso


OPERE IDRAULICHE
Rifacimento bagno
Rifacimento impianti cucina
Spostamento scaldabagno fuori
Spostamento radiatore in bagno e sostituzione con scaldasalviette
Predisposizione impianto di condizionamento
Nuova linea gas per spostamento contatore AEM


IMPIANTO ELETTRICO
45 punti luce
3 prese telefoniche
2 prese TV

OPERE DI FALEGNAMERIA
Posa parquet prefinito ca 45-50mq
sostituzione porte (4, una a scrigno) e finestre (2 porte finestre-2 normali)
sostituzione tapparelle

grazie per i consigli!
eire75

#3
Troppo difficile da valutare in questo modo, devi avere le superfici in mq e moltiplicare per ogni voce.
Come dico spesso esiste un prezziario delle opere edili della tua provincia, per capire meglio devi usare quello. ma non hai un professionista che ti possa fare questi calcoli? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
ma quanti mq è la casa???
sono compresi i materiali??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
diciamo che potresti valutare autonomamente paragonando i vari preventivi.. mi spiego: se un preventivo è di 40 mila euri e l'altro è di 10 mila... mi verrebbe il dubbio che il primo possa essere troppo esoso o che il secondo c'ha sotto la fregatura... così mi rivolgo a un terzo il cui preventivo farà un po' da "ago della bilancia"...

se invece i prezzi sono allineati, beh direi che probabilmente il prezzo è quello...

i prezzi comunque dipendono da tante cose: i mq, la zona... puoi risparmiare facendo fare tutto a una sola impresa.. risparmi ulteriormente se da loro ti fai fornire anche i materiali.. non farti fare prezzi a mq, vai a corpo vista la mole di lavoro..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#7
la casa è di ca 58mq commerciali
due preventivi sono più o meno su quella cifra un'altro è invece è più basso nel totale ma ha delle voci tipo l'impianto elettrico in cui i costi sono altissimi (ca 4000)

grazie
ciao :wink:
eire75

#9
lilmaul ha scritto:58 metri 40000???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: eche è lo fai d'oro l'appartamento??????? :shock: :shock:
quoto!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
anche secondo me sono tanti 40000 euro! è che tutti mi dicono che però a milano i prezzi sono quelli!!!!
secondo voi dove posso trovare un listino prezzi per cercare almeno di comparare un po quelli che mi hanno dato??

grazie :wink: :wink:
eire75

#13
grazie
adesso do' un'occhiata visto che non ho ancora firmato il contratto con l'impresa magari riesco a scendere ancora un pochino. :D :D

grazie :wink:
eire75

#14
eire75 ha scritto:grazie
adesso do' un'occhiata visto che non ho ancora firmato il contratto con l'impresa magari riesco a scendere ancora un pochino. :D :D

grazie :wink:
Prezziario delle opere edili della provincia di Milano.
Non ci scappi!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
Ciao Eire secondo me il tuo preventivo é un pò altino....
Conta che a me per un appartamento di 100 mq, mai ristrutturato in 35 anni in cui devo praticamente rifare tutto, hanno chiesto 37500 euros
Questi sono i lavori che dovrò fare:

BAGNO 1/ BAGNO 2
Smantellamento e posa nuovi materiali; Prima e seconda diramazione acqua portante con installazione saracinesche per chiusura acqua; Gettata massetto; Costruzione di muretto tra servizi e vasca(bagno1); Apertura per passaggio bagno/camera (bagno2); Rasatura carteggiatura e tinteggiatura.

CUCINA:
Smantellamento e posa materiali; Sostituzione e applicazione di tubature acqua e gas(con guaina); Gettata massetto; Terza diramazione acqua portante con installazione di saracinesca per chiusura acqua; Smantellamento parziale parete e costruzione di nuova parete per ampliamento cucina; Rasatura carteggiatura tinteggiatua.

PORTE:
Smontaggio e montaggio di n.8 porte di cui n.3 singole scorrevoli a scomparsa;

INGRESSO, SALONE, CORRIDOIO, DISIMPEGNO, N.2 CAMERE:
Smantellamento 1 parete e sovraporta(salone); Smantellamento e costruzione mazzette e sovraporta per spostamento porta(salone/corridoio); Costruzione di 2 pareti per creazione ripostiglio; Applicazione di perimetrali per controsoffitto(salone/corridoio) con omega trasversali e tiranti; Applicazione di cartongesso e retina sulle giunture; Posa pavimenti su quelli esistenti(in tutti i locali suddetti); Costruzione di un bancone bar; Rasatura,carteggiatura,tinteggiatura.

SCALDA ACQUA A GAS:
Installazione di scalda acqua a gas con relativa applicazione di tubi; Applicazione di tubature per scarico fumi.

IMPIANTO ELETTRICO,TELEFONICO ED ANTENNA:
70 punti luce circa; passaggio di fili telefono e cavo antenna; quadro elettrico; applicazione di salvavita e magnetotermico n.2.

Ciao :wink: