La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tra queste due lavastoviglie...

#1
BOSCH SGV43E43EU 499 euro
Marchio Bosch
Modello SGV43E43EU
Prodotto Lavastoviglie
Tipo da Incasso
Classe AAA
Classe AAA
Coperti 12
Programmi 4
Temperature di Lavaggio 3
Altro 1/2 Carico, Pannello Comandi Elettronico

Immagine


REX Lavastoviglie da incasso TT80E 489
Capacità 12 coperti. 5 programmi. 4 temperature di lavaggio.
Partenza ritardata. Funzione mezzo carico.
Cestello superiore regolabile. Sicurezza Acqua-stop.
Dimensioni (HxLxP) 81-89x59,6x55 cm.
Immagine
altrimenti si passa alla BOSCH Lavastoviglie da incasso SGV 55M43EU da 689 euro...

considerato che siamo in due e non pranziamo mai a casa, quale mi consigliereste di prendere?
grazie

Re: tra queste due lavastoviglie...

#2
Ciao

Io prenderei la Bosch da 499 che è un buon prodotto e mi pare anche un buon prezzo.
La Bosch SGV55M43EU è meglio ma il prezzo che ti hanno chiesto mi sembra eccessivo... nei 689 euro è compreso il montaggio? Altrimenti qua la trovi
a 597.40 + 27 euro di spese di spedizione.
http://www.bigprice.it/product_info.php ... ts_id=1141
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Direi Bosch...

Però... se siete in due, mangiate raramente a casa, perchè non prendere in considerazione una lavastroviglie da 45cm?
Potresti sfruttare meglio lo spazio in cucina e ti assicura comunque il lavaggio per 9 coperti e pentole :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Mercury ha scritto:Direi Bosch...

Però... se siete in due, mangiate raramente a casa, perchè non prendere in considerazione una lavastroviglie da 45cm?
Potresti sfruttare meglio lo spazio in cucina e ti assicura comunque il lavaggio per 9 coperti e pentole :wink:
Quoto... ma magari diventeranno presto 3 :D o magari hanno spesso ospiti... bho...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
anche io sono per la bosch ma non ha la partenza ritardata, nn sono importanti?
la lavastoviglie da 45 cm non mi sembra molto comoda!

#7
Luca81 ha scritto:
Quoto... ma magari diventeranno presto 3 :D o magari hanno spesso ospiti... bho...
speriamo entrambe le cose :D :D

#8
chiarimbu ha scritto:anche io sono per la bosch ma non ha la partenza ritardata, nn sono importanti?
la lavastoviglie da 45 cm non mi sembra molto comoda!
Anche secondo me la lvs da 45 cm va bene in emergenza, solo se non c'è spazio per metterne una normale.
In quali casi useresti la partenza ritardata? Per le mie abitudini non è una cosa essenziale, soprattutto perchè preferisco far partire la lvs subito dopo averla caricata.

Penny

#9
Avere la partenza ritardata può essere molto comodo nel caso di tariffe agevolate in determinate fasce orarie. Inoltre permette di gestire il carico di corrente elettrica. Se dopo cena ho necessità di far andare la lavatrice e l'impianto di condizionamento, posso ritardare la partenza della lavastoviglie ed evitare un carico eccessivo che farebbe saltare il contantore...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
Se l'impianto di condizionamento assorbe tanta corrente, vale la pena di aumentare la franchigia di kw.
In una famiglia di due persone, lavatrice e lvs si riescono tranquillamente gestire anche senza la partenza ritardata.
Può essere utile, ma non è indispensabile.

Penny

#11
Penny01 ha scritto:Se l'impianto di condizionamento assorbe tanta corrente, vale la pena di aumentare la franchigia di kw.
In una famiglia di due persone, lavatrice e lvs si riescono tranquillamente gestire anche senza la partenza ritardata.
Può essere utile, ma non è indispensabile.

Penny
Non mi sembra difficile il discorso...
Facciamo un esempio con i 3.3 KW.
A casa Rezzonico sono le 21.00...
Marito e moglie hanno finito di cenare. Fa un caldo tremendo, è il 13 di agosto e fuori ci sono 35 gradi, umidità 80%... Mario (il marito) accende il condizionatore (supponiamo 1500 watt che è circa l'assorbimento di 2 split) mentre Maria (la moglie) accende la lavatrice (circa 1000 watt) per lavare le calze puzzolenti di Mario.
Sempre Maria accende la lavastoviglie e........ BOOM!! Salta il contatore. Mario bestemmia in 4 lingue, si alza dal divano, inciampa nel gatto, stacca la lavastoviglie e fa 11 piani a piedi (l'ascensore è guasta) per andare nel locale contatori per ridare corrente in casa.
Fa altri 11 piani, entra in casa e minaccia la moglie... :"Cara aspetta che finisca la lavatrice che nn ho voglia di scendere ancora". E lei... :"Hai ragione caro, scusa".
A questo punto Maria si mette a letto a guardare la De Filippi costretta ad aspettare che la lavatrice finisca... Annoiata a morte vorrebbe terribilmente dormire... ma deve aspettare che la lavatrice finisca per accendere la lavastoviglie... Alle 23:00, ormai distrutta dal sonno, si alza, inciampa nel gatto, va in cucina e accende la lavastoviglie... si dirige verso l'anticamera, inciampa nel gatto e finalmente può addormentarsi...
Indovinello... come potrebbe risolvere il problema la sognora Rezzonico Maria? (cosa che eviterebbe al gatto terribili sofferenze)
Udite udite... Comprandosi una bellissima lavastoviglie con la partenza ritardata impostate alle 23...
Sogni d'oro Maria...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#12
Questione di punti di vista.
Io ho portato la franchigia a 6 kw e accendo quello che mi serve quando mi serve.

Penny

#13
tra i due modelli dovresti considerare anche la silenziosità e i lt di acqua consumati in un lavaggio...anche quelle sono caratteristiche importanti...

#15
la fortuna è che la lavastoviglie normalmente sta in cucina e per chi ha fortuna di avere la cucina separata è sufficiente chiudere la porta... anche la mia che è una rex è rumorosa... in cucina nn riesco a sentire la tv quando va...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»