La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dammispazio ha scritto:pardon mi intrometto anche io in nome della common knowledge !
Cosa ha di diverso il lavello "sottofinestra" da altri lavelli? pensavo "sottolavello" stesse ad indicare la posizione ma credo di capire che e' invece un "modello" vero e proprio...
Grassssssie!

ps: qui ci sarebbe spazio x un comitato lavelli sottofinestra :wink:
no, il lavello è normale, forse non son stato chiaro. è il miscelatore che è abbattibile. :wink:

p.s. al comitato aderirebbe virtual mate :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
X dammispazio, si il comitato ci starebbe proprio :lol:
in realtà il lavello sottofinestra è identico agli altri, quello che potrebbe cambiare è il miscelatore, che, qualora non facesse aprire la finestra, sarebbe da valutare nella sola soluzione ad abbattimento( ce lo vedo poco in cucina una miscelatore basso ,senza il collo a cigno :oops: ) e il fatto che sopra al lavello, per ovvie ragioni ,non si possono avere pensili per lo scolapiatti!

#18
ah dimenticavo, la soluzione di cui parlava marc@ l'ho vista, ma siccome ho molto bisogno di spazio contenitivo ,non mi posso permettere di occupare una base usandola come colapiatti! comunque la soluzione è comoda, credo ,bella ,sicuramente :wink:

#19
virtual ha scritto:
LILLY ha scritto:cavoli, ma scherziamo, tutto quello che dite va nel mio calderone di particolari costruttivi!
virtual,ma il tuo rubinetto è per caso quello della franke?
x abigaille, anche io ho il problema del rivestimento zotto finestra anche perchè la mia ha una dimensione molto strana e fuori misua standard, la proposta del mobiliere è stata fare un tamponamento per portare a livello muro la parte e poi usare l'azatina per coprire la parte che rimane fra il piano e il davanzale.....(spero di aver capito bene) :wink:
franke sottofinestra serie diamante. Comunque ne esistono tanti.
Tra le altre cose, se avessimo preso le misure esatte, provando a rischiare, non sarebbe stato necessario mettere un sottofinestra. :wink:
il miscelatore è proprio quello che ho comprato io! è comodo e funzionale?
grazie

#20
thanx Virtual thanx LiLL
capito!
personalmete detesto lo sgocciolatoio sopra al lavello buono solo per riporre i piatti asciutti :wink:
ho sempre trovato fastidiosissimo allungare il braccio e sentire la gocciolina che scende....brrr ... ma capita solo a me???
A che punto sei? hai una piantina?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
LILLY ha scritto: il miscelatore è proprio quello che ho comprato io! è comodo e funzionale?
grazie
comodo e funzionale? direi di si. Forse la pecca è che la parte di miscelazione mi sembra che abbia perso un po' l'allineamento rispetto all'inizio (il movimento mi sembra che sia leggermente diverso, forse più ampio, ma non so se è un'impressione.) Ma direi che funziona bene.
In assoluto sarebbe comunque consigliabile avere l'apertura della finestra anche a vasista, oltre a quella tradizionale, per eventuale ricambio d'aria senza bisogno di aprire la finestra.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
se intendi il vasistas...ce l'ho...mi è sembrata la cosa più sensata da fare....comunque la mia cucina è un tutt'uno con la sala e a due metri c'è un enorme porta finestra che da sul giardino.... :wink: