La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
missbo83 ha scritto:io ho visto all'unieruo una lavasciuga, non rigordo la marca, 6kg 1000 giri classe totale b (solo lavaggio A) 599 euro....

Mi sembra un ottimo prezzo 599 EURO!!

ti ringrazio missbo83 .. solo che mi sto orientanto su lavatrice + asicugatrice, sulla scorta dei consilgli dati da altri utenti!

pare che il lavasciuga lava e asciuga .. ma non fa in maniera eccellente nessuno dei 2 ..

però magari primo o poi uscirà un modello che raggiunge la perfezione ..la tecnologia non si ferma mai!!

:D
La vita è come un fantastico paesaggio, fatto di colori ed emozioni ... ma tutto ... dipende da quale finestra lo stai guardando ;-)

#33
Personalmente ti consiglierei l'asciugatrice AEG in classe A (come qualcuno ha già fatto prima): tieni presente che si possono avere risparmi non indifferenti rivolgendosi a siti di vendita on-line tedeschi (anche 2-300 € in meno :roll: , e la garanzia è sempre europea).

Di Mìele, sempre restando nelle asciugatrici, ti consiglierei
(specie se nella casa nuova stai ancora predisponendo gli "attacchi") il modello che funziona a GAS metano -il quale costa meno dell'energia elettrica-. All'estero è una tipologia d'asciugatrice abbastanza diffusa, che consente di risparmiare sui consumi.

Per quanto riguarda le lavatrici, visto che sei deciso ad acquistare pure l'asciugatrice, ti consiglio di prenderne una che abbia almeno 1400 giri centrifuga.
Il perché è semplice: più veloce è la centrifuga, più acqua si toglie dagli indumenti, e quindi meno energia dovrà impiegare l'asciugatrice per asciugarli completamente.
Voglio dire: è inutile (come consumi, intendo) prendere un'asciugatrice in classe A e poi introdurvi capi centrifugati solo a 800-1000 giri;
Ha più senso, magari, prendere una lavatrice a 1600-1800 giri e abbinargli un'asciugatrice in classe B (la quale, comunque, grazie ai sensori, noterà il minore grado di umidità dei capi, riducendo di conseguenza la durata del ciclo -e quindi i suoi consumi-).

A proposito di lavatrici, prova a guardare Gorenje. www.gorenje.it
Mi risulta essere l'unica al momento ad avere sul mercato una lavatrice a 2000 giri centrifuga, con elettronica molto avanzata (sensori di peso, sensori di torbidità, display touch-control, cassetto detersivi motorizzato tipo quello dei lettori CD :shock: illuminazione cestello ecc.) che le fa sorpassare addirittura la Lavalogic di AEG -il che è tutto dire-.
Gorenje è slovena, ma lessi qualche giorno fa un'opinione d'un acquirente che prima aveva avuto AEG e Mìele, ove se ne parlava in termini entusiastici anche come silenziosità e robustezza. Anche la garanzia non è affatto male: 5 anni compresi nel prezzo (1100-1200 €).

Ciao

#34
ti rignrazio tanto per le spiegazioni!
sei stato esaurinete .. ma alla fine mi sto orientando verso 1 UNICO prodotto .. per questioni di spazio ...
a questo punto o compro una classica buona lavatrice e asciugo i panni sullo stendino .. oppure ... compro una lavasciuga .. ma tutti me la sconsigliano ... sono un pò nel palllone a questo punto :roll:
La vita è come un fantastico paesaggio, fatto di colori ed emozioni ... ma tutto ... dipende da quale finestra lo stai guardando ;-)

#35
Io ho una lavasciuga della San Giorgio da tanti anni e va benissimo: la mattina imposta lavaggio + asciugatura e quando rientro a casa devo solo stirare :wink:

#36
GRAZIE!!!

Si in effetti... coi ritmi frenetici di ROMA non posso attendere molto che i panni si asciughino!

Provo a cercare la San giorgio su internet per farmi una idea e il modello indicato da stropagio!

Grazie mille!
La vita è come un fantastico paesaggio, fatto di colori ed emozioni ... ma tutto ... dipende da quale finestra lo stai guardando ;-)

#37
Paprika chettecredi che qui si faccia il "fuma fuma" e basta???
Eccoti servita:
LAVASTIRAFAUOVACIOCCOLATO PASQUALE,
Immagine
LAVATRICESTIRAAMMIRAPULISPAZZATURAECOLOGICA
Immagine
Consiglio pure questa idrocombinata pratica, con tac incorporata:
Immagine
O questa per i puristi del design:
Immagine

Il tuo Capitano Findus
Immagine
Mangiate sempre i miei bastoncini di Pollack/Halibut pressato, una bontà! :shock:

#38
stardo steve ha cancellato tutto!!

grazie capitan findu, sen on ci fossi tu!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#40
bhe credo che dipenda dal motivo per cui vuoi un tipo di elttrodomestico..
io prendo la lavasciuga.. (quello che ho visto io lava 5kg e asciuga 4.. la faccio diretta da 4kg).. perchè con la lavatrice ho un rapporto molto particolare.. faccio la lavatrice prettamente di notte (sia quando ero in condominio... li usava cosi.. la facevano tutti di notte.. per risparmiare.. sia ora che me ne andrò in campagna..) e la matina quando mi sveglio per andare al lavoro sono talmetne sempre di fretta che non stendo e la sera per quanto poco ci siano stati i panni prendono un cattivo odore.. quaidni io con l'asciugatrice non risolvo nulla dovrei ricordarmi la mattina di fare il trasporto da lavatrice ad asciugatrice e.. diciamo che la mattina per me è gia tanto alzarmi vestirmi e prendere la macchina.. quaidni con la lavasciuga risolvo...

quello che chiedo io è...
una lavasciuga il classe totale "b" con lavaggio in "a" a livello energetico è buona? si trovano lavasciuga in classe "A"
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#41
missbo83 ha scritto:io prendo la lavasciuga.. (quello che ho visto io lava 5kg e asciuga 4.. la faccio diretta da 4kg).. perchè con la lavatrice ho un rapporto molto particolare.. faccio la lavatrice prettamente di notte (sia quando ero in condominio... li usava cosi.. la facevano tutti di notte.. per risparmiare.. sia ora che me ne andrò in campagna..) e la matina quando mi sveglio per andare al lavoro sono talmetne sempre di fretta che non stendo e la sera per quanto poco ci siano stati i panni prendono un cattivo odore.. quaidni io con l'asciugatrice non risolvo nulla dovrei ricordarmi la mattina di fare il trasporto da lavatrice ad asciugatrice e.. diciamo che la mattina per me è gia tanto alzarmi vestirmi e prendere la macchina.. quaidni con la lavasciuga risolvo...
Non so se la tua soluzione sia del tutto praticabile. Ci sono indumenti che è opportuno non asciugare con l'asciugatrice e quindi, sia che tu abbia la lavasciuga che tu abbia due apparecchi diversi, devi togliere la biancheria e fare una cernita di quello che va asciugato e quello che va steso.

Se poi lasci i panni asciutti nella lavasciuga (e anche nell'asciugatrice) dopo che il ciclo è completato per tante ore, te li ritroverai tutti stropicciati e quindi perderai il vantaggio di dover stirare molto meno.

Penny

#42
bhe.. la cernita la posso fare anche prima di fare la lavatrice e lasciare quelle cose che vanno stese al lavaggio del week end.
per il resto.. preferisco la roba stropicciata piùttosto che con quella orrenda puzza di chiuso che prendono lasciandoli in lavatrice, soprattutto d'inverno i maglioni del mio ragazzo che sono molto grossi.. e non si asciugano mai.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)