La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

possessori miele:ne vale la pena?

#1
non vorrei essere fraintesa..
non ho ancora fermato gli eldom e sto valutando la folle possibilità di convertire uno stipendio in lavastoviglie miele...
la mia scelta era x siemens ma visto i consumi (stesse caratteristiche presunto consumo 700 litri in meno per miele) vorrei sbilanciarmi per miele.. la differenza però è di 550 euro e NE VALE LA PENA?!?

Re: possessori miele:ne vale la pena?

#2
gobbetta ha scritto:non vorrei essere fraintesa..
non ho ancora fermato gli eldom e sto valutando la folle possibilità di convertire uno stipendio in lavastoviglie miele...
la mia scelta era x siemens ma visto i consumi (stesse caratteristiche presunto consumo 700 litri in meno per miele) vorrei sbilanciarmi per miele.. la differenza però è di 550 euro e NE VALE LA PENA?!?
Io ho una lavastoviglie Miele (il modello dovrebbe essere G1470); ne sono contento, lava bene, non è rumorosa. Prima ho avuto una AEG per 9 anni e mi sono trovato bene anche con questa, l'unica cosa che ha in più Miele è il terzo cestello per le posate, utile ma non indispensabile.
L'alternativa che avevo considerato era un'altra AEG, avrei risparmiato circa il 20%, vista la differenza non enorme ho preferito Miele; se la differenza fosse stata quella che dici tu sinceramente non l'avrei mai presa.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

Re: possessori miele:ne vale la pena?

#3
gobbetta ha scritto:non vorrei essere fraintesa..
non ho ancora fermato gli eldom e sto valutando la folle possibilità di convertire uno stipendio in lavastoviglie miele...
la mia scelta era x siemens ma visto i consumi (stesse caratteristiche presunto consumo 700 litri in meno per miele) vorrei sbilanciarmi per miele.. la differenza però è di 550 euro e NE VALE LA PENA?!?
Io nn sono un esperto di lavastoviglie... ma non credo valga proprio la pena convertire uno stipendio in lavastoviglie Miele... Una bella Bosch fa lo stesso lavoro e ti lascia in tasca i soldi per un bel week end :D
Forse ne varrebbe la pena in una lavatrice (dico forse) dove Miele è il top del top... E cmq leggendo un articolo che parla delle lavatrici Miele si diceva che la differenza sta solo nella durata e nella resistenza... E non nella qualità del lavaggio. Questo perchè i prodotti Miele sono derivati da quelli industriali in grado di fare diversi lavaggi al gg per anni...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Ciao Luca....
non mi sembra poco il fatto di durare anni e anni considerato le lavatrici di cartone che ci sono in giro oggi...
sulla qualità del lavaggio non posso dire nulla non avendola..... ma solo a guardare il cestello a nido d'ape che hanno, mi vien da dire che un'opera d'arte del genere non l'abbiano inventata solo per bellezza...potrebbe essere che i capi escono meno stropicciati

#5
cris72 ha scritto:Ciao Luca....
non mi sembra poco il fatto di durare anni e anni considerato le lavatrici di cartone che ci sono in giro oggi...
sulla qualità del lavaggio non posso dire nulla non avendola..... ma solo a guardare il cestello a nido d'ape che hanno, mi vien da dire che un'opera d'arte del genere non l'abbiano inventata solo per bellezza...potrebbe essere che i capi escono meno stropicciati
è il solito discorso della durata.. credi che una lavatrice da 400 euro duri la metà di una da 800?...
nn so sai...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Penny01 ha scritto:io starei su Bosch o Siemens. La differenza di prezzo non è giustificabile.

Penny
quoto al 10000000000000%
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
siemens è ottima, anche i modelli più economici sono silenziosissimi...questa differenza di consumo di acqua da dove l'hai presa? dimmi il modello siemens che hai scelto e ti dico tutte le caratteristiche...

#9
e chi lo sa...
pero' quello e' il meglio e se uno puo' permettersela fa bene a prenderla (anche perche' sono sicuro che ha anche i soldi per un week). a occhio l'assistenza dico che non la vede mai.

occhio alle bosch.... c'e' bosch e bosch... anche se la marca e' sempre bosch!

#10
cris72 ha scritto:e chi lo sa...
pero' quello e' il meglio e se uno puo' permettersela fa bene a prenderla (anche perche' sono sicuro che ha anche i soldi per un week). a occhio l'assistenza dico che non la vede mai.

occhio alle bosch.... c'e' bosch e bosch... anche se la marca e' sempre bosch!
certo con le Miele vai sul sicuro... la più economica costa 1000 euro... cmq non ho capito il discorso dei 700 litri di acqua... in che senso siemens cosuma 700 litri di più??? come cunsumo di acqua siamo sulla tripla z
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#12
cris72 ha scritto:e chi lo sa...
a occhio l'assistenza dico che non la vede mai.
Non la vede mai anche perchè sono di una lentezza inesorabile :evil:
Io ho mangiato al ristorante ed a casa di amici per una settimana, aspettando che intervenissero per un guasto al piano cottura.

Mai più Miele nella mia vita...

Penny

#13
aggiungo che 700 litri di acqua del rubinetto costano circa, a seconda delle zone, dai 70 centesimi ai 2 euro... Sai quanti litri devo risparmiare per ammortizzare il costo??
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
gebo ha scritto:700 litri?? sono circa 4 vasche da bagno IN PIU" ad ogni lavaggio!
3 lavaggi e quella lavastoviglie prosciuga il Nilo :D..
o forse è una lavastoviglie da 12 metri...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»