La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
non credo che riuscirei mai ad imporre al mio pupo di non frequentare la sua ex, anche se sarebbe sicuramente un "disagio" per me... allo stesso mod, credo che non si dovrebbe mai subire la gelosia altrui, anche perchè essere accondiscendenti da questo punto di vista non serve a dare sicurezza la rapporto, ma piuttosto a renderlo sempre più teso - il circolo è estremamente vizioso, spesso - è comunque difficile per un esterno riuscire a capire cosa rimane dopo un rapporto di anni, a livello di sentimenti... il legame non si può spezzare.. può diventare odio, disprezzo, amicizia (?), ma mai indifferenza... il punto è la fiducia e la stima reciproca...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#32
Mercury ha scritto: Forse ero stata troppo ottimista a non mettere in conto "incidenti di percorso" come questo :roll:
Se te la senti di affrontare questa situazione (concordo con Ing: solo tu puoi sapere cos'è giusto per te), metti in conto alcuni "incidenti". Se puoi, cerca di non vederli come sfiducia da parte sua nei tuoi confronti, ma come "ricadute" di qualcuno che non è ancora guarito...
E poi metti in conto che occorre tanto tempo...
E poi... ci si può riuscire...
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#33
premetto Mercury, che ho letto solo il tuo post e poco altro.
Cosa è giusto? non esiste una regola comune, quello che va bene per una coppia può andare malissimo per un altra.
In questo atteggiamento trovo due cose; la mancanza di fiducia nei tuoi confronti, e il suo essere possessivo (il possessivo non ama veramente).
Ora mi attirerò un sacco di critiche da tutti, ma se vuoi sondare bene e approfondire questo tuo rapporto puoi farlo, ma occorre qualcosa in più che la semplice intelligenza e razionalità.
Se fossi in te mi sarei gia chiesto molte cose...oltre a quelle da te citate. :wink:

Almeno sia che vada tutto per il meglio, o per il peggio, sei stata chiara con te stessa e puoi scegliere con coscienza! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#34
bertok ha scritto:Ora mi attirerò un sacco di critiche da tutti, ma se vuoi sondare bene e approfondire questo tuo rapporto puoi farlo, ma occorre qualcosa in più che la semplice intelligenza e razionalità.
Se fossi in te mi sarei gia chiesto molte cose...oltre a quelle da te citate. :wink:
:) da parte mia nessuna critica, anzi!
Molte altre cose me le sono domandate anch'io, e persone diciamo con esperienza clinica mi hanno avanzato osservazioni estremamente complesse e pertinenti... non ho a che fare con una persona semplice, e lo sapevo fin dall'inzio.
Adesso la situazione è in assestamento...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#35
Mercury ha scritto:
bertok ha scritto:Ora mi attirerò un sacco di critiche da tutti, ma se vuoi sondare bene e approfondire questo tuo rapporto puoi farlo, ma occorre qualcosa in più che la semplice intelligenza e razionalità.
Se fossi in te mi sarei gia chiesto molte cose...oltre a quelle da te citate. :wink:
:) da parte mia nessuna critica, anzi!
Molte altre cose me le sono domandate anch'io, e persone diciamo con esperienza clinica mi hanno avanzato osservazioni estremamente complesse e pertinenti... non ho a che fare con una persona semplice, e lo sapevo fin dall'inzio.
Adesso la situazione è in assestamento...
se ne vuoi altre sono a tua disposizione.....una domanda è sopra tutte, spero che tu te la sia chiesta o te l'abbiano consigliata! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#36
si... ora sappiamo che era una domanda già nota :)

sono altre risposte che cerco :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#37
Mercury ha scritto:si... ora sappiamo che era una domanda già nota :)

sono altre risposte che cerco :roll:
A parte le cliniche...le altre le puoi cercare solo dentro di te!
Questa è la parte più difficile! :wink: 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#38
bertok ha scritto:
Mercury ha scritto: sono altre risposte che cerco :roll:
A parte le cliniche...le altre le puoi cercare solo dentro di te!
Questa è la parte più difficile! :wink: 8)
capisco :) l'idea non era di fare un processo a Mercurio quindi veramente mi riferivo al mio primissimo post :)
per quanto le questioni siano sempre individuali, dal confronto con chi ci è passato attraverso qualche spunto può sempre arrivare...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#39
Visto che hai detto che il confronto con chi ci è passato può darti degli spunti, mi inserisco anch'io :wink:
Quando ci siamo messi insieme Campo era fuori di casa (dell'ex moglie) da circa 7 mesi e con 2 bimbi che allora avevano 5 e 4 anni.
Da parte mia, anche se non me lo aspettavo, ho preso subito la nostra storia con molta serietà.
Da parte sua idem, mi ha portato a conoscere sua madre e i bimbi praticamete dopo 20 giorni che stavamo insieme :shock:
E' ovvio che il passato ritornava, anzi..... il passato era il presente visto che con l'ex moglie doveva mantenere per forza un rapporto! ( tutt'ora è così).
Ci sono stati momenti in cui ho sentito che "le colpe di un'altra" venivano proiettate o gettate addosso a me, e credo anche che in quella situazione un po' di difficoltà a dare di nuovo fiducia ad una persona sia stata + che normale.
Col tempo e col dialogo le cose si sono sistemate, quando sentivo poca fiducia da parte sua gliel'ho sempre detto, dicendo anche che capivo perfettamente che trovarsi da un giorno all'altro con un matrimonio distrutto non è una cosa facile :roll: ma spiegandogli, al tempo stesso, che non era giusto che io pagassi le colpe di qualcun altro :wink:
Se tieni a questa persona (e solo tu sai quanto) lotterai per questo sentimento con le unghie e con i denti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: come rifarsi una vita

#40
Mercury ha scritto:Ciao a tutti e a tutte :)
In particolare da coloro tra voi che hanno alle spalle storie importanti finite male, vorrei sapere o capire come si trova la forza e il coraggio di rifarsi una vita accanto ad un nuovo compagno.
Ho 39 anni, siamo assieme da 22 anni. Se vuoi ti dico come abbiamo fatto noi per durare così da tanto tempo.
Amore, sincerità, via l'orgoglio, via il parentame(solo a poche dosi), decisione autonome, viaggiare da soli, fiducia, rispetto, lealtà, perdono e dialogo, tanto dialogo. Figli. Fortuna. Destino.
Rileggendo sembra la fiera delle banalità, forse è così.

Re: come rifarsi una vita

#41
Stropagio ha scritto:Ho 39 anni, siamo assieme da 22 anni. Se vuoi ti dico come abbiamo fatto noi per durare così da tanto tempo.
Amore, sincerità, via l'orgoglio, via il parentame(solo a poche dosi), decisione autonome, viaggiare da soli, fiducia, rispetto, lealtà, perdono e dialogo, tanto dialogo. Figli. Fortuna. Destino.
Rileggendo sembra la fiera delle banalità, forse è così.
Hemm...hai per caso un fratello gemello identico ma che x uno scherzo del destino e' ancora single? :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: come rifarsi una vita

#42
Stropagio ha scritto:Ho 39 anni, siamo assieme da 22 anni. Se vuoi ti dico come abbiamo fatto noi per durare così da tanto tempo.
Amore, sincerità, via l'orgoglio, via il parentame(solo a poche dosi), decisione autonome, viaggiare da soli, fiducia, rispetto, lealtà, perdono e dialogo, tanto dialogo. Figli. Fortuna. Destino.
Rileggendo sembra la fiera delle banalità, forse è così.
Penso che se fosse così banale, comune e diffuso, meno coppie andrebbero allo sfascio... invece della tua età ce ne sono proprio tante :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#43
Mercury ha scritto:
Un ramo del suo discorso è infatti "sono un uomo, sono stato un bastardo e so quanto i bastardi siano furbi". Quindi uno dei suoi crucci è quello di credere che quella del mio diciamo ex sia un'amicizia tutt'altro che disinteressata.
questo mi sa tanto di frase fatta... :roll:
me lo diceva anche il padre di una mia ex... "sono stato un ragazzo anch'io e so come ragionano i ragazzi"...
mi sembra un po' un modo per darsi un ruolo.

Solitamente, chi nasce bastardo muore bastardo. Chi dice di essere stato un bastardo ma ora è "guarito", non lo è mai stato fino in fondo...
O meglio, magari si è comportato da tale, ma questo non significa che lo sia stato effettivamente.

cmq, a parte la digressione filosofica (:P) non vedo questo cosa ci incastri con la discussione che avete avuto.

Mi spiego meglio: Mettiamo anche il caso che questo tuo ex sia davvero un bastardo e un furbo.... cosa cambia nella situazione tra te e il tuo attuale compagno?
Essere "bastardi" significa "provarci con una ex attualmente fidanzata sapendo su quali leve agire".
Essere "furbi" significa "saper scegliere i modi e tempi per avere le maggiori probabilità di successo".

Ma entrambe queste definizioni sottintendono che tu sia una parte assolutamente "passiva" della disputa in questione!
Scusa, eh, ma io lo trovo abbastanza offensivo...
Pensare che indipendentemente da te, dai tuoi sentimenti, dalle tue emozioni, basta che uno sia un po' spregiudicato e sappia come muoversi e ti si porta a letto? :roll:
Non mi pare che da questo ragionamento emerga che il tuo ragazzo abbia una visione altamente "edificante" della tua persone... :roll:

altra alternativa è che lui sia talmente innamorato da aver dimenticato ogni briciolo di amorproprio e da sentirsi costantemente insicuro di se, insicuro del vostro rapporto, "debole" e soggetto a continui attacchi dal mondo....
Ma, se ti conosco almeno un pochino, non direi proprio che tu sei attratta dallo stereotipo dello "sfigato che non crede nelle sue possibilità", anzi....

Quindi, ripeto, cerca di guardare la situazione DA FUORI, obiettivamente, con occhi assolutamente neutri ;)

P.S. tra l'altro, credo anch'io che l'amicizia del tuo ex sia tutt'altro che disinteressata... ma questo non ci vuole uno scenziato a capirlo... sei una bella ragazza, avete avuto una forte intimita e se proprio "dovesse succedere" non credo che lui si tirerebbe indietro... questo semplicemente perchè è "umano"... non ci leggo nulladi spregevole...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: come rifarsi una vita

#44
Mercury ha scritto:
Stropagio ha scritto:Ho 39 anni, siamo assieme da 22 anni. Se vuoi ti dico come abbiamo fatto noi per durare così da tanto tempo.
Amore, sincerità, via l'orgoglio, via il parentame(solo a poche dosi), decisione autonome, viaggiare da soli, fiducia, rispetto, lealtà, perdono e dialogo, tanto dialogo. Figli. Fortuna. Destino.
Rileggendo sembra la fiera delle banalità, forse è così.
Penso che se fosse così banale, comune e diffuso, meno coppie andrebbero allo sfascio... invece della tua età ce ne sono proprio tante :(
Mi sono dimenticato una cosa che aiuta, una certa stabilità economica e lavorativa.
Non essere ricchi, ci mancherebbe, ma trovare un equilibrio aiuta.

Leggo nei consigli molta filosofia. Troppa. Nietzsche diceva che i filosofi sono il male del mondo. Non credo si sbagli.
Le cose spesso sono molto meno filosofiche ma più terrene.
Soprattutto per chi nella vita moderna quando si alza non scende su uno scoglio a contemplare l'orizzonte, ma deve correre per arrivare al lavoro.
Purtroppo.
Credo che lavoro, casa, alimentarsi, moglie,figli, scuola, hobbies, amici, viaggi,salute, genitori-parenti, non lascino molto spazio ad altro.
Gestire seriamente un rapporto sentimentale tra tutte le cose elencate sopra è molto oneroso e dispendioso.
Se tutto ciò non è basato su una base solida di amore, rispetto reciproco e sincerità, diventerebbe arduo per chiunque vivere serenamente.
Molte persone vivono nella menzogna, gestiscono il rapporto sentimentale
su queste basi. Come possono durare?

Il tutto a mio modesto parere.