La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
raffa79 ha scritto:io ho preso per il matrimonio di maggio e l'altro di luglio due abiti bellissimi, dall'atelier dove mi stanno facendo l'abito da sposa, dai un occhiata lo stilista si chiama renato nucci, sono fantastici
ho visto il sito, veramente belli :D :D

#17
Ing 76 ha scritto:
raffa79 ha scritto:io ho preso per il matrimonio di maggio e l'altro di luglio due abiti bellissimi, dall'atelier dove mi stanno facendo l'abito da sposa, dai un occhiata lo stilista si chiama renato nucci, sono fantastici
ho visto il sito, veramente belli :D :D
Ing oltre ad essere belli sono di ottima qualità, quelli che ho preso io sono sul sito entrambi e sono in seta pura
Immagine

#18
molto belli gli abiti di questo nucci, si si, mi piacciono :D
quali sono i due che hai preso tu? ci sono sul sito?

per quanto riguarda i miei due in ballottaggio, cerco di fare il possibile per descriverli.

- il primo è philosophy di alberta ferretti, lunghezza sotto al ginocchio color marrone, la stoffa è una specie di maglina. sotto al seno ha una fascia arricciata di raso sempre marrone in tono e una bordatura sempre dello stesso raso sul fondo.
la scollatura è a v simmetrica davanti e dietro, per cui la schiena rimane leggermente scoperta.
ce lo vedrei bene con accessori oro o bronzo...l'unica perplessità è il colore. è un bellissimo marrone ma per giugno preferivo qualcosa di un pochino più allegro (senza esagerare).

- il secondo è di roberta scarpa. è in seta fluttuante con una fantasia delicata di fiori.
è allacciato intorno al collo, schiena nuda e accollato davanti, morbido sul seno, ha una arricciatura in vita e poi scende morbido (nè troppo largo nè troppo stretto) fino ai piedi.
ha uno spacco laterale ma non molto profondo, poco sopra al ginocchio.
io lo trovo molto particolare, romantico ma al tempo stesso un pochino eccentrico, un abito più "primaverile" insomma.

so che capire dalla descrizione è dura! :lol:

#19
[quote="lalu"]molto belli gli abiti di questo nucci, si si, mi piacciono :D
quali sono i due che hai preso tu? ci sono sul sito?
si ho preso quello che sembra sul giallo con i fiori colorati che sembra + una gonna con canotta annodata al collo, ma è un vestito.
Il secondo è quello sul turchese con i fiori colorati, che si annoda sul fianco, tipo vestaglia diciamo :wink:
Immagine

#20
raffa79 ha scritto:
lalu ha scritto:molto belli gli abiti di questo nucci, si si, mi piacciono :D
quali sono i due che hai preso tu? ci sono sul sito?
si ho preso quello che sembra sul giallo con i fiori colorati che sembra + una gonna con canotta annodata al collo, ma è un vestito.
Il secondo è quello sul turchese con i fiori colorati, che si annoda sul fianco, tipo vestaglia diciamo :wink:

ah ho capito!
quello giallo mi piace molto!
per intenderci l'allacciatura dell'abito lungo che dico io è più o meno così (perlomeno davanti, dietro non so).


se non sono troppo indiscreta, su che cifra si aggirano questi abiti?
in questi giorni mi hanno sparato prezzi folli!

#21
lalu ha scritto:
raffa79 ha scritto:
lalu ha scritto:molto belli gli abiti di questo nucci, si si, mi piacciono :D
quali sono i due che hai preso tu? ci sono sul sito?
si ho preso quello che sembra sul giallo con i fiori colorati che sembra + una gonna con canotta annodata al collo, ma è un vestito.
Il secondo è quello sul turchese con i fiori colorati, che si annoda sul fianco, tipo vestaglia diciamo :wink:

ah ho capito!
quello giallo mi piace molto!
per intenderci l'allacciatura dell'abito lungo che dico io è più o meno così (perlomeno davanti, dietro non so).


se non sono troppo indiscreta, su che cifra si aggirano questi abiti?
in questi giorni mi hanno sparato prezzi folli!
Lalu x quello giallo con stola ho speso €400,00 mentre x l'altro nn ricordo bene ma era intorno alle 580
Immagine

#22
lalu ha scritto:molto belli gli abiti di questo nucci, si si, mi piacciono :D
quali sono i due che hai preso tu? ci sono sul sito?

per quanto riguarda i miei due in ballottaggio, cerco di fare il possibile per descriverli.

- il primo è philosophy di alberta ferretti, lunghezza sotto al ginocchio color marrone, la stoffa è una specie di maglina. sotto al seno ha una fascia arricciata di raso sempre marrone in tono e una bordatura sempre dello stesso raso sul fondo.
la scollatura è a v simmetrica davanti e dietro, per cui la schiena rimane leggermente scoperta.
ce lo vedrei bene con accessori oro o bronzo...l'unica perplessità è il colore. è un bellissimo marrone ma per giugno preferivo qualcosa di un pochino più allegro (senza esagerare).

so che capire dalla descrizione è dura! :lol:
Anche se non chiarissima:ALBERTA FOREVER!!!!!!!!!!!!!! :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#23
raffa79 ha scritto:
lalu ha scritto:
raffa79 ha scritto:
ah ho capito!
quello giallo mi piace molto!
per intenderci l'allacciatura dell'abito lungo che dico io è più o meno così (perlomeno davanti, dietro non so).


se non sono troppo indiscreta, su che cifra si aggirano questi abiti?
in questi giorni mi hanno sparato prezzi folli!
Lalu x quello giallo con stola ho speso €400,00 mentre x l'altro nn ricordo bene ma era intorno alle 580

ok grazie ;-)

#24
io l'anno scorso ho fatto da testimone a mia suocera, il vestito che ho preso è quello che ho nell'album (100% seta, color ottanio), l'ho preso da luisa spagnoli e pagato 295euro, in più io ho scelto in 2 pezzi, sotto una longuette un po' sfrangiata con cinturina in tessuto e ricamino di pietre colorate bronzate, e pezzo sopra (quello che si vede in foto) canottina con laccetti alle spalline.
in questo modo posso usare la canottina anche con altre gonne e la gonna con altre canotte! :wink:
facci un giro, hanno cose molto belle e prezzi comunque accessibili
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#28
Anch'io ho un matrimonio + battesimo (madrina)
:( Mi piacerebbe andare a vederli (Nucci), ma su internet non trovo un loro punto vendita :?

#29
Allora, qui c'e' pane per i miei denti!!! :lol:
Per il matrimonio in tarda mattinata assolutamente non il lungo (a prescindere da cosa indosseranno mamme/sorelle/invitate), dalla descrizione che dai degli abiti poi, quello della Ferretti è sicuramente piu' indicato, inoltre il marrone è assolutamente un colore di tendenza per questa stagione ed il prossimo inverno pertanto non preoccuparti di avere un colore "smorto", (a proposito di che colore hai i capelli e la pelle?), giocando con gli accessori fari un figurone! Per quanto riguarda il cappello solo se il matrimonio è di un certo tipo.....

#30
prova ha scritto:Allora, qui c'e' pane per i miei denti!!! :lol:
Per il matrimonio in tarda mattinata assolutamente non il lungo (a prescindere da cosa indosseranno mamme/sorelle/invitate), dalla descrizione che dai degli abiti poi, quello della Ferretti è sicuramente piu' indicato, inoltre il marrone è assolutamente un colore di tendenza per questa stagione ed il prossimo inverno pertanto non preoccuparti di avere un colore "smorto", (a proposito di che colore hai i capelli e la pelle?), giocando con gli accessori fari un figurone! Per quanto riguarda il cappello solo se il matrimonio è di un certo tipo.....
io ho i capelli castano chiari, occhi verdi e di carnagione sono piuttosto chiara (anche se conto di abbronzarmi un po').
come colore il marrone mi stava bene, pero'...non so...quello della ferretti era un abito molto bello ma anche molto semplice (seppur non banale).
io ero partita con la misura longuette pero' (forum a parte :lol: ) tutti mi stanno consigliando il lungo dicendo che e' piu' elegante, etc. etc.

per questo sono nel dubbio!

ho anche accompagnato il mio amico che si deve sposare a scegliere il suo abito, in questo atelier vendono anche abiti da sposa e da cerimonia, mentre lui faceva le prove ho sbirciato ed effetttivamente gli abiti da "seguito" erano praticamente tutti lunghi :roll:

uff...il punto è che mi devono decidere in fretta, sta arrivando il periodo dei matrimoni e se non mi sbrigo me li soffiano entrambi!